Vai al contenuto
  • 0

Doblò mjet 105 CV VS. 120 CV


vare

Domanda

Prendo il confronto dal sito di 4ruote

Ci sono 900 euro di differenza per un guadagno in accelerazione di 9 decimi nello 0-100 km/h

I consumi sono minori per il 105 e la velocità massima per un veicolo del genere non è che faccia testo più di tanto.

Dimenticavo: coppia max del 105: 200 Nm a 1750 giri/min; coppia max del 120: 200 Nm a 200 giri/min (dati dal sito Fiat)

A conti fatti voi quale scegliereste?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Gli interni rimarrebbero come questi senza la torretta del connect?

Si, sono quelli della Restyling (da riconoscere per la mancanza dei comandi alzacristalli sulla plancia).

Impressioni guida: Il 1.9 Multijet 105cv non è molto silenzioso, ma tutto sommato il Dobló è un prodotto valido per l'uso nel tempo libero. La seduta è confortevole, ben rialzata ed in autostrada di fa sentire come se fossi su una vettura del seg. C. Io prenderei il Dobló 1.3 Multijet 85cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si, sono quelli della Restyling (da riconoscere per la mancanza dei comandi alzacristalli sulla plancia).

Impressioni guida: Il 1.9 Multijet 105cv non è molto silenzioso, ma tutto sommato il Dobló è un prodotto valido per l'uso nel tempo libero. La seduta è confortevole, ben rialzata ed in autostrada di fa sentire come se fossi su una vettura del seg. C. Io prenderei il Dobló 1.3 Multijet 85cv.

Dici? Secondo me molto meglio il 1.9...... soprattutot perchè il dblò è una vettura destinata ad andare in giro bella carica!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il 1.3? Io l'ho guidato sulla Punto II e va molto bene ma sul Doblò mi vedo meglio il 1.9 che abbiamo già avuto su Multipla, Stilo e Idea. Il 1.3 non è un po' poco per il 1300 kg del Doblò?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Provate il 1.3 Multijet 85cv dopo il rodaggio ... mi sono divertito un sacco, cosa che non mi aspettavo prima della prova. Il 1.9 Multijet 105cv non va tanto meglio ... dobbiamo considerare che il Dobló 1.9 ha solo 210Nm di coppia massima con una notevole differenza di peso tra i due motori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Provate il 1.3 Multijet 85cv dopo il rodaggio ... mi sono divertito un sacco, cosa che non mi aspettavo prima della prova. Il 1.9 Multijet 105cv non va tanto meglio ... dobbiamo considerare che il Dobló 1.9 ha solo 210Nm di coppia massima con una notevole differenza di peso tra i due motori.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
guarda che a gennaio ci sarà la versione con 5 marce della 199 Multijet 90cv ... quindi non è malaccio quel M20! infatti il M20 è un M32, cambia solo la sincronizzazione e quindi anche la coppia max

Ma sulla Punto quali vantaggi ci saranno? Si potrà ordinare già da gennaio?o entra solo in produzione?

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma sulla Punto quali vantaggi ci saranno? Si potrà ordinare già da gennaio?o entra solo in produzione?

Il cambio a 5 marce riduce i cambi marcia, quindi dovrebbe garantire una giuda più fluida ma anche meno sportiva. per quelli che preferiscono la guida all'attacco sarà disponibile il M32.6 come optional. l'inizio produzione è previsto per 01/2006.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.