Vai al contenuto

BMW a TA


duetto80

Messaggi Raccomandati:

Stavo per tornare su BMW, ma ho torvato il cancello chiuso.

Stavo per rispondere a guglielmo su questo :

ti dirò di più ...oggi pubblicizzano le loro 4 ruote motrici come fattore di sicurezza ..immagine ...modernità ,solo alcuni anni fà dicevano che erano rumorose....

stai trnaquillo che se dovessere fare un 3 a TA ....e la farenno convinceranno immeditamente tutti i loro clienti che è meglio ...e non solo ma tutto il codazzo

di quelli che parlano di questa cosa risucirebbero a fare dei distinguo e si dimenticherebbero totalmente della TP...rinnegandola .....e sai perchè ?

PERCHE GLI CONTA SOLO IL MARCHIO CHE C'E' SUL COFANO !!!!

BMW ci andò vicino almento 2 volte a passare alla TA.

La prima era negli anni 80, era quasi deciso che 3 sarebbe divenuta a TA.

E21 era abbastanza precaria nella tenuta, ed E30 migliorava ma era ritenuta ancora insufficente.

Il progetto 3 (E35) TA andò avanti, ma....ma si decise di fare un Test su una vettura di nicchia con il multilink: Z1.

Venne ritenuta soddisfacente (comunque non rischiarono troppo con il polmon-2.500) e la nuova 3 rimase a TP.

Il progetto TA venne riciclato per Rover 75.

Negli anni 90 vennero allestite delle 3 Compact a TA, il tutto probabilmente per testare una C a TA.

Altri test vennereo fatti su Golf

Probabilmente il diminuire radicalmente del prezzo dei dispositivi elettronici per il controllo trazione, gli fece rimanere sulla TP per 1.

Comunque 1 con controllo trazione e stabilità disinseriti è veramente difficile.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Io credo che la si faccia troppo semplice con la storia del "marchio sul cofano". Chiaramente questo aiuta, e BMW è stata capace di mettere le basi per la fama che ha (e arrivata intonsa ed anzi in crescendo fino ad oggi che le auto oramai bene le san fare tutti). Altrettanto chiaramente, se un domani BMW facesse una Ta che fa schifo potrebbe avere anche dieci marchi BMW sul cofano........ ma sempre schifo farebbe. Chiaro che l'esempio di Mercedes classe A ha dimostrato di come la "fiducia" che una casa si è meritata sia un'ottima "copertura" anche quando si fanno vere e proprie cappelle........ ma comunque credo anche che BMW sì come Mercedes manterrebbe una propria identità "conservatrice" e parallelamente porterebbe avanti una "nuova via".

Chiaramente, e questo è encomiabile e fu desiderabile dalla mia categoria, con piccoli passi, e valutando come la prende il mercato.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Di BMW a trazione anteriore ne sono esistite almeno due. E una è pure finita in vendita.

Ovviamente sto parlando della Rover 75, che è un progetto 100% BMW, parallelo a quello della E46 ma a trazione anteriore. Poi è stato rigirato per la sorella Rover.

L'altra BMW a trazione anteriore è uno dei primi prototipi della 1, risalente al 98 circa. Condivideva il pianale con la Volkswagen golf e gran parte della componentistica con la gemella Rover 45 (pure lei su pianale golf). Sia la BMW che la Rover poi sono state demolite e la collaborazione con la Volkswagen si è rotta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pero Rover 45 e' su pianale Honda Civic...

Io mi ricordo un sacco di muletti Golf che giravano con meccanica BMW, che sperimentava motori e cambi trasversali.

Comunque io credo che in un mercato orientato al glamour BMW o MB potrebbero mettere il marchio anche su una Tata TA e ne risentirebbero relativamente.

non mi pare che Classe A prima serie abbia affossato il marchio, anzi...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pero Rover 45 e' su pianale Honda Civic...

Nel 98 la BMW decise di sviluppare la 45 e la sua 1 su base Golf.

Poi si lasciò perdere tutto e decisero di fare tutto in casa. Nel 2000 lasciarono per strada la Rover (che si ritrovò senza nessun progetto) e continuarono il progetto BMW Serie 1 in modo indipendente

Link al commento
Condividi su altri Social

il marchio, anzi...

nella nostra epoca il marchio sarà sempre la cosa più importante ....anche perchè avremo cose marchiate diversamente ma che nella sostanza sono uguali

da un lato i costi crescenti spingono in tutti i settori a ricercare sinergie

infatti i molteplici accordi parziali che sta ottenendo MArchionne vanno in questa direzione e in contrasto con le maxi fusioni...

dall'altro l'unica fonte di differenzizione è il marchio !!!! e così sarà ,coem studiavo 20 anni fà,

Link al commento
Condividi su altri Social

Stavo per tornare su BMW, ma ho torvato il cancello chiuso.

Stavo per rispondere a guglielmo su questo :

BMW ci andò vicino almento 2 volte a passare alla TA.

La prima era negli anni 80, era quasi deciso che 3 sarebbe divenuta a TA.

E21 era abbastanza precaria nella tenuta, ed E30 migliorava ma era ritenuta ancora insufficente.

Il progetto 3 (E35) TA andò avanti, ma....ma si decise di fare un Test su una vettura di nicchia con il multilink: Z1.

Venne ritenuta soddisfacente (comunque non rischiarono troppo con il polmon-2.500) e la nuova 3 rimase a TP.

Il progetto TA venne riciclato per Rover 75.

Negli anni 90 vennero allestite delle 3 Compact a TA, il tutto probabilmente per testare una C a TA.

Altri test vennereo fatti su Golf

Probabilmente il diminuire radicalmente del prezzo dei dispositivi elettronici per il controllo trazione, gli fece rimanere sulla TP per 1.

Comunque 1 con controllo trazione e stabilità disinseriti è veramente difficile.

CAIO .....uè man non vieni mai a parlare di ALFA ?....

allora mio cugino ,ha sempre fatto tante storie a Natate qaundo ci vediamo sulla TA Alfaromeo ......ma lui dice anche ,sai io sono li a vendere BMW e ho 4 figli da mantenere ....

ma la BMW non vede l'ora di passare sulla 3 e la 5 a TA ,sai i costi costringeranno a farlo ,magari in sinergia (pianali) con WV

o magari TOYOTA .....???

Link al commento
Condividi su altri Social

CAIO .....uè man non vieni mai a parlare di ALFA ?....

allora mio cugino ,ha sempre fatto tante storie a Natate qaundo ci vediamo sulla TA Alfaromeo ......ma lui dice anche ,sai io sono li a vendere BMW e ho 4 figli da mantenere ....

ma la BMW non vede l'ora di passare sulla 3 e la 5 a TA ,sai i costi costringeranno a farlo ,magari in sinergia (pianali) con WV

o magari TOYOTA .....???

Guglielmo secondo me con 3er e nemmeno con 5er mai si abbasserano alla TA del resto non l'hanno fatto con 1er(forse in un futuro prossimo, su questo modello ci potrebbe essere un ripensamento).

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.