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nucarote

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e grazie..gli smanettoni "apro il tubbbbo tutto io" ci saranno sempre..tanto alla fine della fiera la legge è sempre questa: chi ha il piede pesante, non può elaborare una vettura stradale, durerebbe troppo poco...

per me il problema non è tanto l'affidabilità (che passi da 250.000km a 200.000km non cambia niente), quanto l'erogazione..ormai i td sembrano i vecchi turbo anni 80..più che mosci in basso, super tiro in alto e turbo lag a go-go..chiaramente il tutto in un range ristrettissimo che ti costringe ad usare il cambio come fosse una ramazza..

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Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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Nnon sono del tutto d'accordo!

Ho il 2.4 MJET da 175 cv sulla 156 SW: ormai ho 80000 Km, ma dal primo giorno sto motore mi da una progressione fantastica da 1300 rpm, senza buchi e senza turbolag.

Certo che oltre i 4200 / 4400 mi muore, ma la non lo uso mai!

Onestamente dai 1300 ai 3800 sono più che soddisfatto! E sulle coste, in salita come in discesa 3° e 4° per lunghissimi tratti.

Ovvio che se voglio correre sono obbligato alla 2° sui tornanti e qualche volta alla 5° su alcuni rettilinei, ma non è certo un gran smanettare sul cambio.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

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capisco che i grossi numeri fan gola a tutti, ma parlare un pochino del 1.6 MJet 120-130cv no eh! Nessuno sa niente? Grazie

non so molto sui tempi di commercializzazione, ma ti posso dire che l'ho visto girare al banco e su alcuni muli: 127cv effettivi.

Penso che uscirà con 2 livelli di potenza, cmq ci siamo quasi.

Forse qcun altro può essere + preciso sui tempi

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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non so molto sui tempi di commercializzazione, ma ti posso dire che l'ho visto girare al banco e su alcuni muli: 127cv effettivi.

Penso che uscirà con 2 livelli di potenza, cmq ci siamo quasi.

Forse qcun altro può essere + preciso sui tempi

dovrebbe uscire nel 2006?

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

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non so molto sui tempi di commercializzazione, ma ti posso dire che l'ho visto girare al banco e su alcuni muli: 127cv effettivi.

Penso che uscirà con 2 livelli di potenza, cmq ci siamo quasi.

Forse qcun altro può essere + preciso sui tempi

quindi dovrebbe uscire come 130cv, e l'altro livello di potenza? PS:ax lavori in fiat? sei per caso un ing?

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quindi dovrebbe uscire come 130cv, e l'altro livello di potenza?

non ho notizie certe, anche perchè nn è detto che abbiano deciso qcosa a riguardo, ed anche se hanno deciso, c'è sempre tempo x un ripensamento, conoscendo i vertici fiat... ;) penso intorno ai 110cv entry level e 125 lo step successivo.

PS:ax lavori in fiat? sei per caso un ing?

non lavoro in fiat, ho contatti con + o meno tutte le case automobilistiche per motivi professionali, chiaramente fiat d+ per via del fatto che è italiana ed io mi occupo del mercato italiano... inoltre ho conoscenze in Alfa e fiat, in autogerma, bmw (Ita e USA).

Non sono un ingegnere, mi occupo di marketing, commerciale e finanza.

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Nnon sono del tutto d'accordo!

Ho il 2.4 MJET da 175 cv sulla 156 SW: ormai ho 80000 Km, ma dal primo giorno sto motore mi da una progressione fantastica da 1300 rpm, senza buchi e senza turbolag.

Certo che oltre i 4200 / 4400 mi muore, ma la non lo uso mai!

Onestamente dai 1300 ai 3800 sono più che soddisfatto! E sulle coste, in salita come in discesa 3° e 4° per lunghissimi tratti.

Ovvio che se voglio correre sono obbligato alla 2° sui tornanti e qualche volta alla 5° su alcuni rettilinei, ma non è certo un gran smanettare sul cambio.

scusa, ho omesso che il mio discorso era riferito principalmente ai 4 cilindri..mea culpa!

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Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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io vi riquoto, soprattutto x quanto riguarda i vecchi bialbero Alfa, ma pare che nessuno lo ricordi qua dentro... la differenza è che la concorrenza era anni luce indietro fino all'88!! poi si sonon messi in pari e ci hanno in alcuni casi superato

Cmq lo dico da anni... bello sognare, bello ammirare le nostre vecchie Alfa, ma oggigiorno è pensabile avere motori con il carattere di quelli di una volta senza sovralimentazione?

Voglio dire, benza aspirati di grande serie, senza scomodare prlurifrazionati oltre i 2,8cc, 4L o boxer che siano 1,6/1,8/2,0/2,2 di tutte le case sono ormai destinati ad avere erogazioni di questo genere, perchè le esigenze degli utenti sono cambiate, perchè le auto sono cambiate radicalmente, perchè nn esistono + o quasi "i marchi" in quanto tali e latori di caratteristiche ben precise se nn quelle di estrema qualità ed affidabilità (vera o presunta che sia).

Si salvano alcune versioni dei V-tec Honda, ma prima di tutto vediamo x quanto saranno così, e poi sono cmq motori in piccola serie e costosisimi.

Quindi mettiamoci l'anima in pace ed abituiamoci a questa nuova razza, nn tanto Alfa, ma di tecnologia umana... :evil:

Oppure mettiamo da parte i soldini e puntiamo su cilindrate + alte o motori turbocmpressi, kè x quanto elettrici (golf gti è l'exemplum maximum) sono cm di carattere....

Caro ax, leggo delle tue competenze in mktg. Mi dici xchè non sarebbe possibile avere motori performanti aspirati (cioè l'asserzione è di tipo tecnico?). La storia recente ci dice che il miglioramento dei componenti e, certo, l'aumento della cilindrata erano una strada percorribile. Tant'è che si facevano e si fanno i turbo è per evitare di salire di cilindrata. Ora se ci siamo abituati a considerare un 1.6 una media cilindrata (le 1.1 sono city car direi e non più le 500), un 2.2 o un 2.5 potrebbero ben ricoprire il ruolo delle 2.0 della fine anni 80. Infatti l'Alfa tira fuori un 2.2 come modello non proprio basic ma quasi (c'è lo stesso rapporto tra un 1.6 e un 2.0 degli anni d'oro). Il guaio è che lo tratta complessivamente come un "onesto" 1.8 di 10 anni fa! 185 cv fanno apparire performante un ts da 148 cv per scelta di razza (io aprirei un topic sul lupacchiotto...). Mi chiedo se sia possibile che tutto l'universo mondo voglia delle auto da velluto solo xchè si deve camminare a 130 km max. Ma qualcuno che non vuole il piumone tra l'asfalto e il fondoschiena esiste ancora? O è una razza in via di estinzione????

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

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