Vai al contenuto

Maserati edo MC12 R


Granturismo

Messaggi Raccomandati:

Beh, il fatto che la 599GTB sul KM vada più forte non mi sembra proprio una brutta cosa! Puoi metterci tutta l'elettronica del mondo, ma considera che la 599GTB ha un'impronta di carattere molto più "turistico": credo sia più confortevole fare un viaggio sulla 599, piuttosto che sulla F40.

non dico affatto che sia una brutta cosa,anzi sfido chiunque a tirar fuori un auto di questo tipo con queste prestazioni fenomenali...

mi risulta infatti che l'auto più simile, la SLR, abbia avuto una gestazione ben più travagliata e lunga, rivelandosi poi inferiore alle attese di molti

comunque è incredibile come l'esuberanza del motore della F40 unita alla sua leggerezza fan sì che sopperisca alla totale mancanza di launchcontrol e a pneumatici ridicoli paragonati agli attuali...e una volta lanciata (quando il peso conta un po' meno) tiene benissimo nonostante i 140CV in meno...

Per F40 Lemans, sti' criminali hanno moddato il lunotto per vederci meglio!avevano problemi a parcheggiare in retro al supermercato??...lavoro eseguito molto bene comunque...

l'unica modifica che io farei (magari...) sarebbero proiettori in stile LM, ala post.regolabile e ruote in magnesio non scomponibili (vedi sempre LM)...

Odie mihi, cras tibi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh, il fatto che la 599GTB sul KM vada più forte non mi sembra proprio una brutta cosa! Puoi metterci tutta l'elettronica del mondo, ma considera che la 599GTB ha un'impronta di carattere molto più "turistico": credo sia più confortevole fare un viaggio sulla 599, piuttosto che sulla F40.

non dico affatto che sia una brutta cosa,anzi sfido chiunque a tirar fuori un auto di questo tipo con queste prestazioni fenomenali...

mi risulta infatti che l'auto più simile, la SLR, abbia avuto una gestazione ben più travagliata e lunga, rivelandosi poi inferiore alle attese di molti

comunque è incredibile come l'esuberanza del motore della F40 unita alla sua leggerezza fan sì che sopperisca alla totale mancanza di launchcontrol e a pneumatici ridicoli paragonati agli attuali...e una volta lanciata (quando il peso conta un po' meno) tiene benissimo nonostante i 140CV in meno...

Per F40 Lemans, sti' criminali hanno moddato il lunotto per vederci meglio!avevano problemi a parcheggiare in retro al supermercato??...lavoro eseguito molto bene comunque...

l'unica modifica che io farei (magari...) sarebbero proiettori in stile LM, ala post.regolabile e ruote in magnesio non scomponibili (vedi sempre LM)...

Odie mihi, cras tibi

Link al commento
Condividi su altri Social

Nn ci sarà l'E-Diff però! ;)
sinceramente non lo so, ma penserei di si, altrimenti come la gestisci?

riguardo alle prestazioni, andrà visto, perche come ha detto Alfa_JTD, un'esemplare del reparto esperienze ha fatto 20.4s, ciò vuol dire che la vettura di serie è ben uno o due quid meno. Nel senso, che ho sempre saputo, per vie traverse, sia in Ferrari che Lamborghini, che gli esemplari dei reparti esperienze essendo vetture laboratorio, fanno i tests di durata, di resistenza, consumi, ecc, ecc e spesso sono vetture con step cambio, step motore, diff... tutto leggermente migliorato di un quid, non è da escludere che sotto ci siano motori da 630/635 Cv al banco e ben rodati, macchine più leggere perchè senza fronzoli, ecc, ecc...tutto quel poco in più per testare l'affidabilità dell'insieme. Molto spesso è così...

Link al commento
Condividi su altri Social

sinceramente non lo so, ma penserei di si, altrimenti come la gestisci?

riguardo alle prestazioni, andrà visto, perche come ha detto Alfa_JTD, un'esemplare del reparto esperienze ha fatto 20.4s, ciò vuol dire che la vettura di serie è ben uno o due quid meno. Nel senso, che ho sempre saputo, per vie traverse, sia in Ferrari che Lamborghini, che gli esemplari dei reparti esperienze essendo vetture laboratorio, fanno i tests di durata, di resistenza, consumi, ecc, ecc e spesso sono vetture con step cambio, step motore, diff... tutto leggermente migliorato di un quid, non è da escludere che sotto ci siano motori da 630/640 Cv al banco, macchine più leggere perchè senza fronzoli, ecc, ecc...tutto quel poco in più per testare l'affidabilità dell'insieme. Molto spesso è così...

No,no...che nn ci sarà l'E-Diff è sicuro:l'ha confermato Alfa_JTD.

Ecco il post dove se ne parla: http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=18332&page=82

Anch'io sapevo che le vetture esperienza erano un attimino più performanti rispetto a quelle di serie....daltronde,sono proprio con queste auto-laboratorio che si testano i nuovi componenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah Ok nn c'è!!

riguardo alle vetture del reparto eseprienze, ecco il perchè spesso e ultimamente le vetture date alle riviste non colllimano nei dati rilevati con quelli delle omologazioni. Le omologazioni spesso vengono fatte con le lovo vetture del reparto esperienze e poi alle riviste una volta in produzione la vettura, danno uno dei primi esemplari di serie, che spesso sono proprio a loro immatricolate e di loro proprietà, ma stettamente di serie. Ecco il perchè ad esempio dei dati non collimanti tra dichiarato e rilevato della SLR, Carrera GT, Zonda, MC12, anche Enzo, ecc, ecc,....la carrera GT dichiara 9.9 a 200 e 20s sul Km. Mediamente fa 10.7/10.9 e 20.4/20.6.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma nn mi sembra le case facciano una cosa molto logica.

A questo punto i dati andrebbero rilevati direttamente con un esemplare di serie che poi,eventualmente, verrebbe dato alle varie riviste per testarlo.

In questo modo si riuscirebbero ad eguagliare i dati dichiarati

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma nn mi sembra le case facciano una cosa molto logica.

A questo punto i dati andrebbero rilevati direttamente con un esemplare di serie che poi,eventualmente, verrebbe dato alle varie riviste per testarlo.

In questo modo si riuscirebbero ad eguagliare i dati dichiarati

èh.. lo so, ma fan così... cmq non è da escludere che lo facciano per dare meggiormente nell'occhio!! 9.9 fa più scalpore di 10.7!!!

e poi se 9.9 non li rispetta chi se ne frega??!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.