Vai al contenuto

Morire a tre anni schiacciata dall'airbag


Messaggi Raccomandati:

Non sono d'accordo. Se la bambina fosse stata correttamente nel seggiolino sarebbe ancora viva e vegeta.

La madre non sarà responsabile per l'incidente in sè, ma per il fatto che non ha seguito le più elementari norme di sicurezza per la figlia certamente si.

E' come se l'avesse sporta fuori dal balcone al 6° piano e poi le sia scivolata giù. Come l'avreste giudicata?

condivido in pieno i tuoi ragionamenti, a tre anni si DEVE STARE SUL seggiolino posteriore...

comunque non c'era qualche dispositivo che impediva agli airbag di aprirsi se le cinte non sono allacciate? mi sto sbagliando?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

[v][arco']

comunque non c'era qualche dispositivo che impediva agli airbag di aprirsi se le cinte non sono allacciate? mi sto sbagliando?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

non sto parlando dell'aspetto legale ma di pericoli facilmente prevedibili...

a volte andare a 60/70 può essere frutto di una distrazione ma mettere un bambino davanti così non può essere distrazione.

mi spiace ma seguendo il tuo ragionamento la legge e nemmeno tu dovresti ammettere negligenze e/o disattenzioni...non vorrai mica essere additato come autista degenero...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

mi spiace ma seguendo il tuo ragionamento la legge e nemmeno tu dovresti ammettere negligenze e/o disattenzioni...non vorrai mica essere additato come autista degenero...

mettere una bambina davanti senza cinture non è una disattenzione...

e infatti la legge non le ammette: prendi la multa se vai troppo forte così come ti prendi l'omicidio colposo nel caso delle cinture...

ma avevo già detto che non sto facendo un discorso legale.

In ogni caso non vado veloce dove non si può e soprattutto dove è pericoloso.

Link al commento
Condividi su altri Social

è una disgrazia...la madre dovra' portarne il peso per tutta la vita:non c'e' bisogno di infierire ancora;persino la giustizia ordinaria in questi casi ha un modus operandi del tutto diverso dalla norma;sara' incriminata per omicidio colposo ma con la maggiorparte delle attenuanti del caso e con un rito abbreviato;errare e' umano e chissa' se mai si riprendera' dall'aver perso una figlia per una propria omissione,non serve stare qui a sottolinearlo chiamandola degenera.

Scusa ma chi infierisce. Mica legge sto forum la madre di quella bambina. E' ovvio che se la conoscessimo non le diremmo che è tutta colpa sua. Sta di fatto che tutti sanno che un bambino di tre anni va dietro sul suo bel seggiolone con le cinture ben allacciate.

Non è una madre degenere, ma semplicemente una mamma che è stata disattenta che purtroppo sta vivendo un dramma che non augurerei al peggiore dei nemici.

La tua frase comunque mi pare veramente inutile, scusa, questo è un forum e come tale si chiacchiera come al bar.

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo non tutti hanno la stessa sensibilità per la sicurezza stradale e non sono pienamente consci dei pericoli che corrono e fanno correre.

Ci vorrebbe più attenzione a scuola guida, sono dell'idea che la patente la regalino troppo facilmente

Link al commento
Condividi su altri Social

La penso come lorenzo78. Non mi sento di biasimare quella povera madre per la sua responsabilità nell'accaduto perché la punizione che ha avuto per questa "negligenza" é la piú terribile che si possa augurare ad una mamma.

E' stata una fatale disattenzione, che puó capitare a chiunque (me compreso).

Piuttosto, giusto ieri mi sono accorto che sulla mia macchina, quando si siede il bimbo sul sedile passeggero (sul suo seggiolino), la spia cinture non funziona, forse perché il seggiolino scarica il peso ai lati della seduta e non al centro, dove sta il sensore.

Per questo motivo "tecnico" mi sono fatto 20km di autostrada con il bimbo non allacciato.... "fatale disattenzione"...

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una storia triste bastasse insultarla per fare tornare indietro le cose

Comunque il giornalista se fosse stato intelligente avrebbe usato l'articolo per

far capire che i bambini vanno messi dietro allacciati e con seggiolino e non per dire uccisop dall'airbag.

Troppi troppi genitori portano i figli in macchina senza protezioni o in maniera allucinante (bambino in braccio ad un adulto senza cinture sul sedile davanti.)

Molti di questi purtroppo per i loro figli, sono quelli che fanno i disperati dopo,

ma che se glielo fai notare prima ti insultano pure.

Manca oncora una cultura diffusa della sicurezza. Molti pensano ancora che le cinture non servono o che anzi sono peggio di non metterle e o detto tutto...

Link al commento
Condividi su altri Social

La penso come lorenzo78. Non mi sento di biasimare quella povera madre per la sua responsabilità nell'accaduto perché la punizione che ha avuto per questa "negligenza" é la piú terribile che si possa augurare ad una mamma.

E' stata una fatale disattenzione, che puó capitare a chiunque (me compreso).

Piuttosto, giusto ieri mi sono accorto che sulla mia macchina, quando si siede il bimbo sul sedile passeggero (sul suo seggiolino), la spia cinture non funziona, forse perché il seggiolino scarica il peso ai lati della seduta e non al centro, dove sta il sensore.

Per questo motivo "tecnico" mi sono fatto 20km di autostrada con il bimbo non allacciato.... "fatale disattenzione"...

no, lele.

non si può parlare di 'fatale disattenzione' in quel caso.

una disattenzione può esserlo stata la tua, può essere non accorgersi che il bambino si sia sganciato di nascosto, che abbia disinserito la sicura, che abbia abbassato il finestrino a metta il braccio fuori all'improvviso...

ma una madre che tiene deliberatamente e (in)coscientemente il figlio davanti è negligente ed ha tutte le colpe possibili. purtroppo il dolore che sta provando non gli farà avere il bimbo indietro, ma l'unica colpevole è lei e gli altri che hanno permesso questo comportamento.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.