Vai al contenuto
  • 0

consiglio citycar


viva l'italia

Domanda

aspettando che mi consegnino la grande punto (il 15 gennaio) vorrei regalare un auto a mia madre. Ho intorno a 10000 euro e cerco una citycar. Mia madre usa l'auto solo in paese e dintorni. Sono indeciso tra fiat panda e smart (pensavo pure a 600 ma ormai forse è troppo datata). Dovendo scegliere un benzina che mi consigliate?

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io ti consiglerei vivamente la panda, l'ho affittata per ben due volte e ci ho fatto pure un viaggio Catania-Lecce-Bari per un totale di 1500 km girando anche il we a Lecce con la ragazza e con gli amici.

E' comoda, simpatica e appagante.

Lascia perdere la smart, oltre a tutto quello che ti hanno scritto aggiungo che un mio amico ne aveva una e ogni volta che pioveva gli prendeva il terrore, come molti sanno e non dicono la smart ha seri problemi di tenuta soprattutto quando si accelera magari in una curva un pò stretta o come il mio amico in una rotonda, svoltando per ben 3 volte ad altrettanti incroci si è girato tutte le volte!

Ha cambiato gomme due volte e sempre di marca ma il risultato non cambiava.

Panda. Oppure 600, economica e affidabilissima. Un mio vicno di casa è a quota 120.000 k e vede i mecca solo per i tagliandi!

Per la sicurezza passiva...dovremo cambiare macchina ogni anno! per seguire i continui miglioramenti. Poi superate certe velocità non ci si salva cmq!

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo quasi nessuno ha avuto modo di provare la 600 e ingiustamente viene descritta come auto vecchia, mal costruita e com meccanica anch'essa mediocre.

La realtà non è questa, perchè l'auto per quanto costa è più che ottima, con finiture assolutamente degne per la categoria, spazio in abbondanza, un motore che dato il peso è un fulmine, ed un stabilità e tunuta di strada che molte piccole moderne gli dovrebbero invidiare. Per contro è nei confronti delle più moderne citycar estremamente più pericolosa in caso d'urto.

Dico questo perchè l'ho avuta come auto sostitutiva per tre giorni e come value for money è sicuramente superiore a quel furto a mano armata che è la mia Y. Sinceramente sono rimasto entusiasta, sia per il confort di marcia, che per il brio dimostrato nella guida cittadina. Veramente spassosa. Inoltre l'abitacolo è ancora molto carino e fruibile ed esternamente data l'eta è da applausi per come sia ancora attuale. Lodevole è poi la visibilità praticamente non esistono angoli bui per qualsiasi tipo di manovra o parcheggio. Ottima anche la climatizzazione. Non mi è piaciuta invece la posizione di guida con pedali troppo ravvicinati e sedile a mio parere troppo alto.

Insomma una scelta da non scartare a priori.

Devi scartare a priori solo la Smart, per motivi di stabilità, confort, finiture, prezzo, sicurezza (è cosi restistente che l'auto è indistrutibile peccato che la deformazione te la prendi tutta tu... quindi l'elogio alla stupidità... d'altronde però data la lunghezza i miracoli non si possono fare...), e poi perchè è straniera e in un momento come questo è bello dare una mano al gruppo nazionale.

Insomma magari un giretto su 600 fallo, prima di attribuirgli morte certà per anziatità presunta di progetto.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho guidato per un'anno la Smart diesel della ditta....ma piu' saliro' su quella scatoletta scomoda,insicura,rigida,finiture inesistenti,sterzo assurdo,cambio sequenziale lentissimo,avevo quella con il tetto in vetro,d'estate era una sauna,il clima fa ridere,consumera' anche poco ma il serbatoio è piccolo,autonomia ridicola,un'anno di paure ogni volta che pioveva,in statale ogni volta che qualcuno mi sorpassava sbandavo per colpa dei vortici......Non la consiglierei a nessuno,vai di Panda decisamente.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora il mio consiglio e il pandino con un 1.2 e vai sul sicuro macchina comoda accessoriata e un motore affidabilissimo io l'ho avuta come auto sostitutiva quando mi avevano tamponato e devo dire che nonostante la mia altezza 1.85 si viaggia molto comodi e lo spazio nn manca, per la seicento di diro e un vero e proprio kart un motore che montava la punto 1 serie che buttato su quella macchinina e veramente una bomba bhe certo come sicurezza non è indistruttibile, ma fidati nn e male come si avvince dal test euroncap, tanto che la mia ex era finita contro un tram e alla fine si era rotto il paraurti fanale frecchia ma la macchina aveva resistito bene all'urto e glela avevo messa a posto io con 2 lire!!!!!

ciao

Jhonny

immaginetu7.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Purtroppo quasi nessuno ha avuto modo di provare la 600 e ingiustamente viene descritta come auto vecchia, mal costruita e com meccanica anch'essa mediocre.

La realtà non è questa, perchè l'auto per quanto costa è più che ottima, con finiture assolutamente degne per la categoria, spazio in abbondanza, un motore che dato il peso è un fulmine, ed un stabilità e tunuta di strada che molte piccole moderne gli dovrebbero invidiare. Per contro è nei confronti delle più moderne citycar estremamente più pericolosa in caso d'urto.

Dico questo perchè l'ho avuta come auto sostitutiva per tre giorni e come value for money è sicuramente superiore a quel furto a mano armata che è la mia Y. Sinceramente sono rimasto entusiasta, sia per il confort di marcia, che per il brio dimostrato nella guida cittadina. Veramente spassosa. Inoltre l'abitacolo è ancora molto carino e fruibile ed esternamente data l'eta è da applausi per come sia ancora attuale. Lodevole è poi la visibilità praticamente non esistono angoli bui per qualsiasi tipo di manovra o parcheggio. Ottima anche la climatizzazione. Non mi è piaciuta invece la posizione di guida con pedali troppo ravvicinati e sedile a mio parere troppo alto.

Insomma una scelta da non scartare a priori.

Devi scartare a priori solo la Smart, per motivi di stabilità, confort, finiture, prezzo, sicurezza (è cosi restistente che l'auto è indistrutibile peccato che la deformazione te la prendi tutta tu... quindi l'elogio alla stupidità... d'altronde però data la lunghezza i miracoli non si possono fare...), e poi perchè è straniera e in un momento come questo è bello dare una mano al gruppo nazionale.

Insomma magari un giretto su 600 fallo, prima di attribuirgli morte certà per anziatità presunta di progetto.

non si vuole descrivere la 600 come dici tu... infatti per quello che costa e ottima! l'unico problema e la sicurezza... sicuramente la panda e molto piu sicura...c'e poco da dire

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ti consiglerei vivamente la panda, l'ho affittata per ben due volte e ci ho fatto pure un viaggio Catania-Lecce-Bari per un totale di 1500 km girando anche il we a Lecce con la ragazza e con gli amici.

E' comoda, simpatica e appagante.

Lascia perdere la smart, oltre a tutto quello che ti hanno scritto aggiungo che un mio amico ne aveva una e ogni volta che pioveva gli prendeva il terrore, come molti sanno e non dicono la smart ha seri problemi di tenuta soprattutto quando si accelera magari in una curva un pò stretta o come il mio amico in una rotonda, svoltando per ben 3 volte ad altrettanti incroci si è girato tutte le volte!

Ha cambiato gomme due volte e sempre di marca ma il risultato non cambiava.

Panda. Oppure 600, economica e affidabilissima. Un mio vicno di casa è a quota 120.000 k e vede i mecca solo per i tagliandi!

Per la sicurezza passiva...dovremo cambiare macchina ogni anno! per seguire i continui miglioramenti. Poi superate certe velocità non ci si salva cmq!

fa' una cosa...di' al tuo amico di fare un corso di guida,oppure spiegagli che e' una tp la smart...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Purtroppo quasi nessuno ha avuto modo di provare la 600 e ingiustamente viene descritta come auto vecchia, mal costruita e com meccanica anch'essa mediocre.

La realtà non è questa, perchè l'auto per quanto costa è più che ottima, con finiture assolutamente degne per la categoria, spazio in abbondanza, un motore che dato il peso è un fulmine, ed un stabilità e tunuta di strada che molte piccole moderne gli dovrebbero invidiare. Per contro è nei confronti delle più moderne citycar estremamente più pericolosa in caso d'urto.

Dico questo perchè l'ho avuta come auto sostitutiva per tre giorni e come value for money è sicuramente superiore a quel furto a mano armata che è la mia Y. Sinceramente sono rimasto entusiasta, sia per il confort di marcia, che per il brio dimostrato nella guida cittadina. Veramente spassosa. Inoltre l'abitacolo è ancora molto carino e fruibile ed esternamente data l'eta è da applausi per come sia ancora attuale. Lodevole è poi la visibilità praticamente non esistono angoli bui per qualsiasi tipo di manovra o parcheggio. Ottima anche la climatizzazione. Non mi è piaciuta invece la posizione di guida con pedali troppo ravvicinati e sedile a mio parere troppo alto.

Insomma una scelta da non scartare a priori.

Devi scartare a priori solo la Smart, per motivi di stabilità, confort, finiture, prezzo, sicurezza (è cosi restistente che l'auto è indistrutibile peccato che la deformazione te la prendi tutta tu... quindi l'elogio alla stupidità... d'altronde però data la lunghezza i miracoli non si possono fare...), e poi perchè è straniera e in un momento come questo è bello dare una mano al gruppo nazionale.

Insomma magari un giretto su 600 fallo, prima di attribuirgli morte certà per anziatità presunta di progetto.

in una guida cittadina e' meglio la smart che in caso di un urto non ti decapita col cofano anteriore o ti arriva il motore in petto come su 600!

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Direi assolutamente Panda.

La Smart è una mano santa nelle congestionate grandi città, ma altrove si hanno più svantaggi che vantaggi.

La Smart è un maxi-scooter col tetto più che una macchina, concedetemelo....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Smart è una mano santa nelle congestionate grandi città, ma altrove si hanno più svantaggi che vantaggi.

La Smart è un maxi-scooter col tetto più che una macchina, concedetemelo....

finalmente si ragiona...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.