Vai al contenuto

Intervista a Marchionne


Messaggi Raccomandati:

Prendendo con le pinze quello che è stato riportato che potrebbe aver riportato tagli e voglio credere che Marchionne abbia volutamente sorvolato sull'argomento Lancia.

Voglio credere, perchè da quello che è emerso Lancia non viene proprio considerata!:(((

Io non sono un fan Lancia, aspiro ad un alfa ora perchè mi piacciono le sportive ma Lancia per me ha un tale potenziale...ho un collega che da 2 mesi è proprietario di una Ypsilon per la moglie, l'anno prossiko deve cambiare la sua mondeo e vuole prendere una Lancia, ma quale? Ecco, quale?

Purtroppo non è il primo che vorrebbe una Lybra o una Delta ma non esistono!!!!:(((

Voglio sbagliarmi ma dall'intervista credo che Lancia avrà un futuro nero se non la chiusura o meglio la vendita. :(((

Scusate lo sfogo ma dopo aver visto anche i disegni della delta e scoprire che sono solo virtuali e che ancora delta non si sa se verrà realizzata, beh la cosa mi delude molto.

NEgli ultimi anni noto che gli investimenti per fiat sono 100, per alfa sono 120 e per Lancia 1 anche se i dati dik vendita dicono che lancia merita molto ma molto di più!

Scusate e ciao

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

come dice kaleido il problema della Lancia è la mancanza di prodotto.

io ci tengo alla Lancia come all'Alfa, ma troppo spesso sento gli appassionati dell'alfa che tirano fuori la storiella della lancia poco conosciuta per giustificare gli investimenti nulli effettuati sulla marca torinese.

io abito a torino e fino all'anno scorso andavo in una scuola nel precollina e adesso a economia e i ragazzi che conosco sono abituati alle mercedes bmw audi o vw dei genitori, e i loro commenti sulle auto italiane erano questi:

fiat --> auto che cade a pezzi brutta e fatta male, la situazione è decisamente migliorata con la nuova Punto

alfa --> auto potenti, con motori che consumano troppo, belle da guidare ma scomode, fatte in modo pessimo e che non possono rivaleggiare con le tedesche, la 159 carina ma niente di trascendentale, la Brera c'è chi la adora e chi proprio non la considera

lancia --> la ypsilon carina ma manca assolutamente di motori sportivi e non viene praticamente considerata come una lancia al pari di musa e phedra, potrebbero benissimo mrchiarle in altro modo e poi dire designed by Lancia; la thesis ai più non piace e il pensiero tipico è: la Thesis è una statua è troppo massiccia ma cmq è fatta come si deve e poi gli interni... si vede che è una lancia... altro che le tedesche..... pensare che i motori potenti li mettono solo sulle alfa che si vede cm siano delle fiat tanto sono costruite male.

lo so il mercato è stupido, guarda più all'apparenza che alla sostanza, ma è lui che decide.

la Lancia nn viene considerata perchè è da anni che non produce auto appetibili, ma mai fatte male!!!

non c'è nessun ragazzo che conosco ma neanche genitori che non si comprerebbero una Delta o una Thema o un coupè lancia se solo li facessero, di sicuro prima di comprare la solita tedesca andrebbero a provare anche la lancia.

quindi smettetela di rompere con la lancia non conosciuta perchè sono 15 anni che non ne viene più prodotta una, all'epoca l'audi non rappresentava ancora nulla e la lexus non si sapeva neanche che cosa fosse e guardate cosa sono adesso!

basta volerlo e un marchio lo si tira su, si decide che mercato conquistare e lo si crea, ma se il marchio in questione ha una storia molto forte alle spalle non puoi cambiare il suo stile perchè il mercato ci mette troppo a metabolizzare il cambiamento e sprecare tempo significa sprecare soldi.

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

e speriamo che per l'erede della 166 non facciano un'auto troppo strana o troopo esotica... esempio thesis con quel nasone da lumaca... rimaniamo sul tema tipo tedesco per le berline di classe lusso.... bello, sicuramente sportivo data la vocazione del marchio ma anche concreto.... prendete come esempio... l'audi.... sicuramente tecnologicamente avanzate.... ma con un design semplice..(i fari anteriori sono dei parallelepipedi)... eppure vendono tantissimo.....

l'unica cosa che secondo me i tedeschi hanno più di tutti gli altri marchi sono i motori di alte cilindrate che sono veramente eccezionali... 320 cdi 3.0tdi 5.0tdi ecc....

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente, leggendo con attenzione, parla di "ciclo di produzione" che è in fase iniziale, non di "ciclo di progettazione".

Quindi, interpretando alla lettera, quella che gira pesantemente cammuffata da ormai un anno sia in versione coupè che in versione aperta è praticamente pronta.

Ipse Dixit... :evil:

Ma qua erano tutti pronti a sparare a zero... :evil:

L'auto è pronta, vista una paio di volte cammuffata molto ed una non molto.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ipse Dixit... :evil:

Ma qua erano tutti pronti a sparare a zero... :evil:

L'auto è pronta, vista una paio di volte cammuffata molto ed una non molto.

ma sara' una coupe' o una cc?? o entrambe?? o coupe + cabrio in tela?=?

sono curioso...:)

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Citazione:

Originale inviato da Guglielmo

la verità è che Lancia è apprezzata in Italia e praticamente sconosciuta all'estero....ALFA è tutta un'altra cosa ,all'estero è equiparata ai marchi tedeschi ..sconta solo il fatto di essere mal distribuita .

Sono assolutamente stuffato di leggere questo... soprattutto perchè non è vero

Quoto:

La vogliamo piantare con la definzione: "sconosciuta all'estero"??

Vogliamo usare termini diversi e corretti da queste assurdita che si leggono solo in Italia da pseudo giustificatori Fiat-Alfisti di questi anni?

- La parola "sconosciuta" ha un significato ben preciso e che non centra un c@@o con la situazione Lancia.

-Le parole o definizioni: "non considerata dalla gente", "non presente", "senza proposte in listino", "senza commercializzazione nell'usato", "senza supporto", "exotic"

hanno un'altro valore e SONO la situazione di Lancia all'estero.

"Sconosciuto" è come parlare in Italia del marchio "Vauxhall" (e NON è la situazione di Lancia all'estero)

Lancia vive all'estero la situazione che in Italia puo ad esempio vivere (in altro segmento) RollsRoyce o Aston Martin: Tutti sappiamo cos'è, ma non ne vediamo una per strada e quasi nessuno la considera un'acquisto valido anche nel suo segmento per svariati motivi rispetto ad una Mercedes, Porsche o Ferrari

Basta, Piantiamola con sta definizione "sconosciuta" che è assolutamente sbagliata.

Link al commento
Condividi su altri Social

La vogliamo piantare con la definzione: "sconosciuta all'estero"??

Vogliamo usare termini diversi e corretti da queste assurdita che si leggono solo in Italia da pseudo giustificatori Fiat-Alfisti di questi anni?

- La parola "sconosciuta" ha un significato ben preciso e che non centra un c@@o con la situazione Lancia.

chiedo scusa ..in effetti volevo dire :

-Le parole o definizioni: "non considerata dalla gente", "non presente", "senza proposte in listino", "senza commercializzazione nell'usato", "senza supporto", "exotic"

hanno un'altro valore e SONO la situazione di Lancia all'estero.

esattamente questo ...anche se purtroppo il risultato è identico e cioè l'impossibilità di far rietrare rapidamente gli investimenti per via della scarsa considerazione ,della non presenza .e perciò la decisione di investire do si ha più rapidità di ritorno..e cioè dove queste caratteristiche sono meno accentuate.

"

Basta, Piantiamola con sta definizione "sconosciuta" che è assolutamente sbagliata.

bhe visto che continui ,piantiamola pure con ste risposte stizzite del ca@@o

Link al commento
Condividi su altri Social

Boni.....

Diciamo che la Lancia all'estero e' un po' come l'Araba Fenice:

" Che ci sia ciascun lo dice,

dove sia nessun lo sa..."

Dal nostro collaboratore ( da oggi ) ed autoparerista ad honorem Pietro Metastasio. :D:D

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

bhe visto che continui ,piantiamola pure con ste risposte stizzite del ca@@o

sono stizzite perche è la millesima volta che si leggono parole come quelle come giustificazione per altre cose ed è la millesima volta che si spiega che non è cosi, non per altro o per te ovviamente, pardon

;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

sono stizzite perche è la millesima volta che si leggono parole come quelle come giustificazione per altre cose ed è la millesima volta che si spiega che non è cosi, non per altro o per te ovviamente, pardon

;-)

e' evidente che è un'inesatezza ,l'ho spiegato nei messaggi successivi !!

Ho spiegato il perchè si investe ora su ALFA e non su Lancia

facendone un problema di scelta per opportunità economica .

peccato non capire...

bisognerebbe chiedere a tutti ...fra due prodotti diversi ,quale produrre :

se quello dove ho già una rete distributiva decente ?

o quello dove non ho rete di distriubuzione ?

insomma ,,per farla breve ,priam di dare a me del tifoso ALFA -FIAT

prego leggere

Grazie.,

nb:mi incazzo perchè da te una risposta così non me l'aspettavo dopo le innumerevoli volte che ho riconosciuto la tua preparazione

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.