Vai al contenuto
  • 0

Cambio automatico: consigli


Andrea

Domanda

Ciao!

C'è qualcuno che possa darmi dei consigli di guida relativi alle Audi A4, A6, A8 equipaggiate col cambio automatico?

Probabilmente lavorerò, per il periodo olimpico, come autista della delegazione russa cui saranno fornite quelle vetture.

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Provata oggi!

Ho dato un'occhiatina al riepilogo di Neogene, e via...

In effetti è davvero molto più facile da fare che da spiegare, è di un'intuitività disarmante...

E' la macchina è un mostro: A8 4,2 V8 TDI quattro... Nove, nuove di pacca, tutte in fila facevano una gran figura!

In effetti è più facile a farsi :D

L'unica vera difficoltà iniziale è ricordarsi di tenere a bada il piede sinistro ;)

ciao e complimenti!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho archiviato i primi quattro giorni di lavoro, ora me ne spettano un paio di pausa...

venerdì A8 4,2 V8 TDI 326cv quattro tiptronic: nera, interni in pelle crema, cerchi da 19'', full optional

sabato domenica lunedì A6 3,0 V6 TDI 224cv quattro tiptronic: blu scuro, interni in pelle nera, cerchi da 18'', fari allo xeno, navigatore, sospensioni autoregolabili, sensori parcheggio

La Q7, per ora, è rimasta parcheggiata...

Davvero due belle bestiole... e cambio automatico davvero easy e intuitivo... sempre su S!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La A6 è quella che preferisco, l'A8 è troppo "barcone".

Quel motore è generoso, potente, con un sacco di coppia.

E poi è davvero silenziosissimo, e non consuma uno sproposito: nel ciclo urbano si è attestato sui 13 litri per 100 km, ma considera che quando non ero in coda stavo a regime davvero alto, guida un po' nervos, e la macchina era ancora legata: quando l'ho presa aveva circa 400 km...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cosa mi racconti della A6? Tra un po' dovrebbe arrivarmi, con quel motore...

V8 TDI?????

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non credo ci sia nemmeno il V8 nafta su A6! :shock:

Andrea che mi dici dell'assetto dell'auto, del comfort? Il comparto motore-cambio-trazione aveva convinto molto anche me, tranne il rumore da diesel che non sopporto...

Soprattutto, un po' di curvette fatte come vanno fatte, le hai potute provare? ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Yes, il V8 sull'A6 è solo a benzina.

Per quanto riguarda il resto, purtroppo non hai a che fare con un pilota provetto, anche se il contesto nel quale agivo mi era favorevole: portavo due membri della delegazione russa che soggiornavano in una villa sulla collina di Torino. Quindi, quando ero da solo, un po' la tiravo, ovviamente col sequenziale. Con l'automatico tendeva a tenere la marcia più alta possibile, a regime basso basso, col sequenziale acquistava brio. L'assetto, programmabile col MMI, era quello intermedio tra il più confortevole e lo sportivo, sufficientemente rigido, ma comunque piuttosto comodo. La vettura mi ha sorpreso per la sua agilità, a dispetto della mole imponente (493cm x 186cm), e ovviamente per l'ottima tenuta di strada: non l'ho mai messa alla frusta, ma la trazione integrale la teneva sempre sui binari, in autostrada così come sulle strade montane dei siti olimpici.

Motore pigro solo sotto i 1500 rpm, ma tanto non ci si viaggia mai. E poi basta pigiare un po' per essere attaccati al sedile.

Per il rumore io non mi preoccuperei troppo: se è la tua unica remora, passaci su. Il motore è silenzioso, e l'abitacolo ben isolato. Si sente solo il sibilo del turbo nelle accelerate violente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono sempre più convinto che abbiamo scelto bene, fra A6 e Classe E :)

Devo dire che la mia avrà i 16", che dovrebbero essere cmq un buon compromesso... io i 17" li avrei messi.

Quella che avevamo provato, però, quanto a rumore non andava granché bene: certo meglio della media, ma il ruggito gracchiante del diesel si sentiva eccome... al punto che mia mamma, non abituata ai gasoloni, mi aveva chiesto se era normale se facesse un rumore da autobus :lol: :lol: :lol:

Di remore ne ho tante altre... ma di sicuro non mi posso lamentare ;)

(però però... tutto sommato, io continuo a preferire la Thesis!)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quanto possa valere, almeno da un punto di vista estetico hai la mia piena approvazione, anche se io negli occhi ho quella che ho guidato, sin troppo acchittata, con dei cerchi davvero esagerati.

Ce n'è qualcun'altra, presa a nolo e immatricolata in Germania, che monta, lo giuro!, cerchi da 20''... Una cosa davvero esagerata...

Tu con che optional l'hai ordinata?

Fammi rosicare un po'...ché a me tra un mese arriva la...Punto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.