Vai al contenuto

i coupè Alfa a TA...e l'Opel con la coupè GT a TP...


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Invito i mods, se lo ritengono, a tagliare questa serie di interessantissimi post con considerazioni su Alfa Romeo ed attaccarli a quello L'importanza di crederci (cercando anche di adeguare i titoli dei post se possibile, x nn creare confusione).

Qua si potrà continuare a parlare di modelli come da titolo, forse siamo andati un po' troppo OT.

Grazie in anticipo ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 252
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

stiamo sperando sapete da quando?? da tempo immemorabile.

Vero è che la speranza è l'ultima a morire e chi visse sperando mori ca...., però caspita qua l'attesa si fa nauseante, spero (più che altro per loro, io vivo bene con le storiche grazie a dio) che si diano una mossa...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma qui si deve sempre vivere di speranze? ma aprite gli occhi!!!!!!!! io sono anni che sento dire speriamo, stiamo a vedere ecc. ecc. non so voi come fate ad essere cosi ottimisti.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

stiamo sperando sapete da quando?? da tempo immemorabile.

Vero è che la speranza è l'ultima a morire e chi visse sperando mori ca...., però caspita qua l'attesa si fa nauseante, spero (più che altro per loro, io vivo bene con le storiche grazie a dio) che si diano una mossa...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sia tu che posteriore sieta abbastanza nuovi del foro, qua dentro tutti possono testimoniare quanto io abbia tuonato eni confronti della dinastia sabauda. Per i danni fatti ad Alfa e per quelli creati al paese.

Continuerò a farlo proprio perchè da addetto ai lavori SO che si può lavorare diversamente. Ma so anche che è praticamente imposibile farlo in 2 anni o comunque obtorto collo.

Io (e penso giulia super) siamo sollevati di non vederci da soli con bialbero in prima linea :)

Il prossimo post sarà esemplificativo.

Dove lo metti? (visto che hai chiesto ai mods spostamenti di 3ad)

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiaramente mi riferivo a questo post quando dicevo

Il prossimo post sarà esemplificativo

Oggi un paio d'orette di mistery shopping con il mio caro amico, responsabile delle serie speciali in del noto marchio Psa, ora anche responsabile organizzazione eventi (tra cui il MS a BO).

Ha appena acquistato casa in montagna, ergo balena l'idea di una 4wd. Schiafando le Suv ed amando le scoperte, rimangono poche opzioni.

Facciamo una visitina a CarComauto in Kennedy (Milano) x una TT roadster Quattro.

Poca gente in salone, auto tutte grigie o nere nelle varie tonalità ma nessuna argento. Tutte nelle versioni + o meno top, o cmq con allestimenti estetici ed interni molto curati. Nessuna auto "base".

Salone, per chi nn lo conosce, elegante. Al piano superiore c'è Bentley, e si passa da Audi, ergo... parquet ed alluminio!!

Auto al centro in bella vista davanti all'entrata, fiammante RS4 nera berlina. Splendida come impatto. Peccato che dietro nn si può guardare: 74K euro listino. Circa 80K l'auto esposta (tutte le auto sono corredate di colonnina con prezzo di listino e prezzo auto esposta). Auto lucidissime, pulitissime internamente, senza cartacce copri tappetini, plastiche linde.

Guardiamo un po' in giro, nessuno ci caga veramente fino a che nn passiamo davanti alla scrivania. Ci sediamo, chiediamo il preventivo x la TT roadster 190cv quattro S line: 45K euro e rotti e 90 giorni x averla!!! Orcozio, sono 90milioni del vecchio conio x un'auto to be discontinued very soon. Sconti?? dando dentro la Barchetta Limited full optional pochi km con HT e cerchi da 17 omologati si arriva a 7K euro tot tra valutazione e sconto. Senza permuta un misero 5%.

Volevo picchiarlo, ma era gentile, professionale e simpatico... anche se nn sapeva un prezzo fosse uno a memoria e doveva sempre consultare il librone.

Vabbè, ci passi sopra x il modo in cui presentano il tutto, forse.

Anche gli altri pochi avventori (non certo nababbi a vedersi) avevano l'aria di chi lo sconto manco se lo aspettasse. Ed a domanda precisa mia sull'uscio a un ragazzo che aveva preventivato una A3SB... "scherzi, piuttosto ti danno la sorella x una notte".

La compri?? "mah, è un po cara, ma è veramente bella, e poi è sempre un'audi"...

Ipse dixit

Usciamo, facendoci 4 grasse risate (l'esigenza della 4wd si potrà soddisfare con 3 Deltone spendendo 45K euri...) e ci dirigiamo dal farabutto fassina x preventivare una Brera Q4.

Non smetterò mai di dirlo, il salone Alfa di fassina fa schifo, e gli si fa un gran bel complimento dicendo che fa solo schifo. Il paradosso è che sia la parte dedicata a fiat che, specialmente, quella volvo, sono molto + eleganti, calde, e pulite.

6 auto: 166, 147 (2), Brera, GT, 159. TUTTE FOTTUTAMENTE ARGENTO tranne la 159 che è Blu e la GT che è Grigio Vesuvio. Tant'è...

Tutte in versione base progression, tutte sporche da far schifo, specialmente gli interni. La Brera addirittura (interno pelle grigio/girgio scuro) pare usata da quanto i sedili e la pelle sia consunta.

Nessuno ci caga, ma qua la ragione è quasi piacevole visto che noi stavamo cazzeggiando: il salone è pieno come un'area di rigore all'ultimo minuto della finale mondiale sullo 0-0. Almeno 4 coppie (sempre moglie-marito) in coda da ogni venditore (4), e tanta altra gente che aspetta cazzeggiando in giro.

Alla fine rinunciamo dopo circa40 minuti, fortunatamente nessun altro "avventore" mi pare abbia rinunciato, diligentemente aspettando il proprio turno per un preventivo o x acquisto. Origliando commenti vari le nuove piacciono molto, ed il tipo di gente era abbastanza da "premium italiano".

Una volta deciso di rinunciare facciamo capatina al piano superiore Alfa Romeo... CAZZO UNA BRERA V6 Q4 blu misano, full optional, cerchio 18", bella cattiva... 166 nera elegantissima full optional, 147GTA Km0 (28K euri) e varie 147 Distinctive ben equipaggiate e soprattutto di vari colori.

Ma porco mondo ci vuole tanto a mettere in vetrina quello che appaga d+ l'okkio e poi lasciare dietro il resto??

E ci vole molto ad avere un ambiente + pulito e caldo (magari il pavimento come da Volvo) anche x Alfa??

Io gli avrei già tolto il mandato...

Morale: ce ne vuole prima che si riesca ad essere veramente percepiti come audi lassù... ma ce ne vuole.

Mi spiace signori, ad alcuni forse nn sembrerò un classico originale Alfista, ma io Alfa Romeo la vorrei così... non tecnicamente, ma sicuramente come immagine.

Consola il fatto che l'interesse intorno alle auto pare ci sia, vista l'affluenza. Speriamo che comprino (sicuramente dubito che fossero tutti li a fare esperimenti come noi due malati - che però ci serve anche professionalmente).

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

questo della conc alfa non è sicuramente un caso isolato, le conc sono comunque lo specchio della casa...........tu giustamente dici: io gli leverei il mandato, ma il problema e a chi lo dai dopo?

prego astenersi conducenti di P.S. laureandi in odore di assunzioni a torino.

Link al commento
Condividi su altri Social

questo della conc alfa non è sicuramente un caso isolato, le conc sono comunque lo specchio della casa...........tu giustamente dici: io gli leverei il mandato, ma il problema e a chi lo dai dopo?

Benchè io abbia un'idea ben precisa x il dopo, almeno in casi come Milano e altre grandi città, ma Milano sopra tutto, farei una filiale direttamente controllata dalla casa, ma organizzata come dico io.

Il problema delle conce è cmq ancestrale, fiat ha distrutto molto del buono che c'era, ma c'era del gramo anche prima di fiat... quell'ambiente lo conosco molto bene.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.