Vai al contenuto

Il Migliore Gruppo Automobilistico Del Mondo?


Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo
Concordo completamente. Ford ha operato bene, e forse è l'unica (il gruppo Fiat in forte recupero con Alfa) che quando mi vendono una Volvo o una Jag, mi da l'impressione di aver mantenuto una certa identità. BMW splendidi bilanci....invidia alla loro bravura.

IN realta per me Ford con Jaguar poteva fare meglio. Ha spinto un po' troppo verso il "basso" mentre Volvo l'ha protetta molto di piu.

Questo comunque non vuol dire che comunque sia grato a Ford per aver salvato Jaguar

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Dal punto di vista finanziario non c' è dubbio che Toyota sia il miglior gruppo. Ha in cassa almeno 30 miliardi di euro da investire e nel 2004 e 2005 ha guadagnato mediamente 9 miliardi di euro di utile netto, molto più di qualsiasi altra compagnia. E' ben diversificata con quote consistenti in Giappone (40% ca.), Nord america (13,5% ca.), Europa 6% (ca.) e Cina (10% ca.). E' più debole nell' america latina. E' praticamente l' unico gruppo che riesce a sviluppare prodotti specifici per i mercati della triade (usa-jap-eu) ad esempio l' Aygo e la corolla verso in europa, le orride monovolume del giappone ed il 4 runner e il Tundra per gli Usa. In giappone è lo storico leader ma in europa sta per scalzare il gruppo Fiat ed in america Daimlerchrysler.

Nissan e Honda sono molto forti ma sono lontanissimi dai risultati di Toyota. Daimlerchrysler è il più grande produttore di veicoli commerciali al mondo e con Chrysler sta andando abbastanza bene. Ma smart è un disastro e il gruppo è forte solo in nord america ed europa dopo aver abbandonato Hyundai e Mitsubishi. Volkswagen da anni perde quote significative in cina, Brasile e Stati uniti anche se è ancora abbastanza forte in queste aree ( usa esclusi.)

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal punto di vista finanziario non c' è dubbio che Toyota sia il miglior gruppo. Ha in cassa almeno 30 miliardi di euro da investire e nel 2004 e 2005 ha guadagnato mediamente 9 miliardi di euro di utile netto, molto più di qualsiasi altra compagnia. E' ben diversificata con quote consistenti in Giappone (40% ca.), Nord america (13,5% ca.), Europa 6% (ca.) e Cina (10% ca.). E' più debole nell' america latina. E' praticamente l' unico gruppo che riesce a sviluppare prodotti specifici per i mercati della triade (usa-jap-eu) ad esempio l' Aygo e la corolla verso in europa, le orride monovolume del giappone ed il 4 runner e il Tundra per gli Usa. In giappone è lo storico leader ma in europa sta per scalzare il gruppo Fiat ed in america Daimlerchrysler.

Nissan e Honda sono molto forti ma sono lontanissimi dai risultati di Toyota. Daimlerchrysler è il più grande produttore di veicoli commerciali al mondo e con Chrysler sta andando abbastanza bene. Ma smart è un disastro e il gruppo è forte solo in nord america ed europa dopo aver abbandonato Hyundai e Mitsubishi. Volkswagen da anni perde quote significative in cina, Brasile e Stati uniti anche se è ancora abbastanza forte in queste aree ( usa esclusi.)

Concordo su Toyota da decenni gestito splendidamente e con continui investimenti. Al secondo posto metterei senza dubbio, Bmw per immagine, redditività, capacità innovative ed anche commerciali non comuni.

Fiat è in recupero ma per la gestione degli ultimi quindici anni è da inserire certamente nelle ultime posizioni con Mitsu e Gm

Link al commento
Condividi su altri Social

penso pienamente che ford con i suoi marchi sia riuscita ad assicurarsi un futuro.... anche perchè adesso dicono tuttiche è in crisi... ma avete visto quante concept ha sfornato per il detroit motorshow... e cmq tutte belle.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
penso pienamente che ford con i suoi marchi sia riuscita ad assicurarsi un futuro.... anche perchè adesso dicono tuttiche è in crisi... ma avete visto quante concept ha sfornato per il detroit motorshow... e cmq tutte belle.

IO quello intendevo.

Certamente come performance societarie Toyota (come realta "solida") e BMW come realta piu in crescita hanno fatto molto meglio, ma IMHO se guardi alla completezza di gamma/marchi, il gruppo Ford mi sembra in un ottimo stato!!

IO ho visto a Francoforte la IOsis e mi e' piaciuta tantissimo (anche la Crossport Mazda mi era piaciuta)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal punto di vista finanziario non c' è dubbio che Toyota sia il miglior gruppo. Ha in cassa almeno 30 miliardi di euro da investire e nel 2004 e 2005 ha guadagnato mediamente 9 miliardi di euro di utile netto, molto più di qualsiasi altra compagnia. E' ben diversificata con quote consistenti in Giappone (40% ca.), Nord america (13,5% ca.), Europa 6% (ca.) e Cina (10% ca.). E' più debole nell' america latina. E' praticamente l' unico gruppo che riesce a sviluppare prodotti specifici per i mercati della triade (usa-jap-eu) ad esempio l' Aygo e la corolla verso in europa, le orride monovolume del giappone ed il 4 runner e il Tundra per gli Usa. In giappone è lo storico leader ma in europa sta per scalzare il gruppo Fiat ed in america Daimlerchrysler.

Nissan e Honda sono molto forti ma sono lontanissimi dai risultati di Toyota. Daimlerchrysler è il più grande produttore di veicoli commerciali al mondo e con Chrysler sta andando abbastanza bene. Ma smart è un disastro e il gruppo è forte solo in nord america ed europa dopo aver abbandonato Hyundai e Mitsubishi. Volkswagen da anni perde quote significative in cina, Brasile e Stati uniti anche se è ancora abbastanza forte in queste aree ( usa esclusi.)

D'accordo in pieno.. aggungerei solo Porsche (se lo possiamo considerare un gruppo), che ha dei risultati IMHO straordinari. Ha una redditività elevatissima e sempre in crescita.

Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordo in pieno.. aggungerei solo Porsche (se lo possiamo considerare un gruppo), che ha dei risultati IMHO straordinari. Ha una redditività elevatissima e sempre in crescita.

Ma adesso porsche si è impantanata con vw che, a meno che bernhard rivoluzioni la società, difficilmente darà un buon ritorno.

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal punto di vista finanziario non c' è dubbio che Toyota sia il miglior gruppo. Ha in cassa almeno 30 miliardi di euro da investire e nel 2004 e 2005 ha guadagnato mediamente 9 miliardi di euro di utile netto, molto più di qualsiasi altra compagnia. E' ben diversificata con quote consistenti in Giappone (40% ca.), Nord america (13,5% ca.), Europa 6% (ca.) e Cina (10% ca.). E' più debole nell' america latina. E' praticamente l' unico gruppo che riesce a sviluppare prodotti specifici per i mercati della triade (usa-jap-eu) ad esempio l' Aygo e la corolla verso in europa, le orride monovolume del giappone ed il 4 runner e il Tundra per gli Usa. In giappone è lo storico leader ma in europa sta per scalzare il gruppo Fiat ed in america Daimlerchrysler.

Nissan e Honda sono molto forti ma sono lontanissimi dai risultati di Toyota. Daimlerchrysler è il più grande produttore di veicoli commerciali al mondo e con Chrysler sta andando abbastanza bene. Ma smart è un disastro e il gruppo è forte solo in nord america ed europa dopo aver abbandonato Hyundai e Mitsubishi. Volkswagen da anni perde quote significative in cina, Brasile e Stati uniti anche se è ancora abbastanza forte in queste aree ( usa esclusi.)

analisi sintetica ma pressochè perfetta.

Spiegami un po' cosa fai di mestiere ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.