-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
duetto80
Vista la giornata non proprio primaverile che c'era a Milano e visto che non sono andato a sciare causa malattia del pupo, ieri mi sono dedicato a lavoretti sulla Lancia Fulvia di mia moglie.
L'ho posizionata sul ponte ho fatto il graffitaggio a pennello del sottoscocca (lavoraccio infame, ma ne vale la pena, sopratutto ha un altro risultato rispetto quello fatto a spruzzo) e ho fatto altri lavoretti (rabbocco liquidi vari ecc.).
Al momento di controllare il livello dell'olio cambio/differenziale (ovviamente anterioremente in linea con il motore) pensavo di trovarmi come sulle alfa ed altri con un foro di scarico sulla base e uno di controllo livello e carico sul lato. (entrambi solitamente richiedono una chiave a brugola del 12)
Ma ecco la sorpresa
Di fori di scarico c'è ne sono 2, e va beh è giusto, alla fine sono due vaschette se pure comunicanti ma sono sempre due; ma il carico??????? :
...Azzo non ce stà
Controllo il libretto di uso e manutenzione e scopro che (onore a Lancia) non c'è un foro per il controllo del liquido, ma una vera e propria astina che si posiziona in un foro che serve anche da carico.
Si il problema che dal disegno l'astina è nella parte superiore del pezzo, e sopra c'è il pianale, come cavolicchio faccio a trovarla?????
Sarò io stordito, ma se tra il cambio ed il pianale ci sono pochi cm, come faccio a controllare il livello e effettuare il rabbocco??
Boh, grassie in anticipo ai Lancisti (e non) che mi possono aiutare.
Link al commento
Condividi su altri Social
3 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: