Vai al contenuto

Toghe rosse ....ecco la prova !!


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

non ti preoccupare ...conoscendo la tendenza dei ...... del forum!!!!

lascio tranquilamente il 3d a ORSON e compagni !!!

non ho intenzioni di beccarmi degli warn rispondendo ai loro insulti e provocazioni..

la situazione perciò è dinuovo tranquilla.

Mi dispiace per te quando leggo certe cose.

PS: Io non ho mai negato le foibe, ma continua a inventare... fa bene alle tue convinzioni

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi dispiace per te quando leggo certe cose.

PS: Io non ho mai negato le foibe, ma continua a inventare... fa bene alle tue convinzioni

anche a me dispiace per te quando ti affani a difendere l'indifendibile.....!!!

ma se l'unica povera cosa che hai e credere che i tuoi principi siano migliori dei miei ...ti lascio questa convinzione !!!

nb:nel 3d dove si è parlato di foibe ..le hai negate ..fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente per un breve periodo si è diffusa una sindrome giacobina che ha investito anche gente irreprensibile e onesta. Io stesso ho un parente irreprensibile e onesto che ancora oggi è in attesa di conoscere il suo futuro. E' una cosa terribile. Però è indubbio che il terremoto sollevato da mani pulite diede una speranza agli italiani onesti. Speranza vana, è vero. Specialmente dopo quest'ultimo quinquennio di restaurazione in cui invece di sanare un sistema giudiziario guasto lo si è stravolto per guastarlo ancora di più.

Una parte della magistratura era politicizzata? Può darsi! Se era politicizzata vuol dire che non era indipendente. Il banana cosa ha fatto? L'ha messa ancora di più sotto il controllo dei politici di turno. Ma in campagna elettorale contrabandano la cosa come "riforma della giustizia".

io non sto solo dicendo (avendone epserienza e prove) che personaggi onesti furono coinvolti ingiustamente... è capitato, non dovrebbe, ma è nell'ordine delle cose quando la mannaia arriva così forte e ad ampio raggio.

Io dico che persone responsabili di pagare tangenti, e che hanno giustamente pagato, chi + chi meno, hanno cmq subito cose indicibili quando si sapeva perfettamenete che il sistema RICHIEDEVA, non erano le aziende a offrire... Perlomeno quella era la situazione ai tempi di mani pulite e da almeno 15 anni. Forse cominciò diversamente, con aziende che per avere favoritismi corrompevano. MA questo NON è il sistema che era ormai in auge.

Cmq queste persone, appunto responsabili di reati, erano perfettametne al corrente A CHI ANDAVANO le tangenti. Ecco xkè tuono ed ho in profondo odio il birro ed i suoi bravacci. Perchè hanno spazzato il lerciume, giustamente. Ma lo hanno fatto scientemente in una sola direzione. E di questo ho testimonianze dirette.

E non solo di quello, x quanto riguarda comportamentei illeciti del birro in persona.

Qua non sto parlando di opinioni, ma fi fatti. Insabbiati tanto quanto le malefatte acide di banana.

Rispetto il tuo punto di vista Gug.

Io ne ho un altro. Il marciume che c'era nella vecchia DC e nel vecchio PSI non c'era nel vecchio PCI, ecco perchè il PCI ne uscì quasi incolume.....

falso, copco, falso. Il pci era marcio tanto quanto. Forse, e dico forse, in maniera differente, nel senso che le cose avvenivano con canali differenti. Ma altrettanto marcio.

E molti dei vertici di seconda linea di allora, sono tutt'ora in sella con i vessilli in mano. Non hanno avuto neanche il buon gusto di ricambiare aria.

Diciamo che perlomeno NON potevano NON sapere???

Non vedere queste cose, è come per altri non vedere le malefatte di banana degli ultimi anni.

Su Craxi concordo in toto.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

io non sto solo dicendo (avendone epserienza e prove) che personaggi onesti furono coinvolti ingiustamente... è capitato, non dovrebbe, ma è nell'ordine delle cose quando la mannaia arriva così forte e ad ampio raggio.

Io dico che persone responsabili di pagare tangenti, e che hanno giustamente pagato, chi + chi meno, hanno cmq subito cose indicibili quando si sapeva perfettamenete che il sistema RICHIEDEVA, non erano le aziende a offrire... Perlomeno quella era la situazione ai tempi di mani pulite e da almeno 15 anni. Forse cominciò diversamente, con aziende che per avere favoritismi corrompevano. MA questo NON è il sistema che era ormai in auge.

Cmq queste persone, appunto responsabili di reati, erano perfettametne al corrente A CHI ANDAVANO le tangenti. Ecco xkè tuono ed ho in profondo odio il birro ed i suoi bravacci. Perchè hanno spazzato il lerciume, giustamente. Ma lo hanno fatto scientemente in una sola direzione. E di questo ho testimonianze dirette.

E non solo di quello, x quanto riguarda comportamentei illeciti del birro in persona.

Qua non sto parlando di opinioni, ma fi fatti. Insabbiati tanto quanto le malefatte acide di banana.

falso, copco, falso. Il pci era marcio tanto quanto. Forse, e dico forse, in maniera differente, nel senso che le cose avvenivano con canali differenti. Ma altrettanto marcio.

E molti dei vertici di seconda linea di allora, sono tutt'ora in sella con i vessilli in mano. Non hanno avuto neanche il buon gusto di ricambiare aria.

Diciamo che perlomeno NON potevano NON sapere???

Non vedere queste cose, è come per altri non vedere le malefatte di banana degli ultimi anni.

Su Craxi concordo in toto.

Mettiamola così: la magistratura ha colpito in pieno la DC ed il PSI, cioè i due partiti dei governi di centrosinistra.

Ha colpito solo di striscio l'MSI ed il PCI. Un motivo ci sarà.

Che la magistratura fosse tutta del PCI e tutta controllata dal PCI è un'invenzione falsa e menzognera del banana e dei suoi tirapiedi coinvolti nella mafia, nella P2 e nel malcostume in generale. A meno che tutti i magistrati che non erano comunisti non fossero tutti una manica di coglioni. Cosa poco probabile. Io ricordo solo che prima di tangentopoli e mani pulite i giudici erano considerati tutti dei fascisti. Come non era vero allora che fossero tutti fascisti così non è vero oggi che siano tutti comunisti.

Riguardo agli indagati e ai processati per tangenti, corruzione e concussione è vero: il clima era tale che il marciume era oramai normale e regolare. Nessuno si sentiva in colpa nel corrompere o nel farsi corrompere. E in un tale clima Craxi era diventato il campione pur essendo un grande statista. A proposito di Craxi statista io però ancora oggi ogni tanto mi chiedo se ha pagato di più per tangentopoli o se invece non abbia pagato di più per Sigonella. Comunque fu un campione che non si sentiva in colpa. Ma a meno di una sommossa popolare, se il sistema era marcio i magistrati dovevano comunque applicare la legge e non le regole non scritte del sistema marcio di malcostume. E chi guidò i magistrati all'epoca? Il PCI? La CIA? Non credo. Credo che un pool di magistrati decise autonomamente di guadagnarsi onestamente lo stipendio e rendere un semplice servizio alla Nazione, un servizio che non solo era nelle loro facoltà ma in teoria era dovuto. Un pool di magistrati forse indignati di fronte alla completa latitanza della politica di governo in tema di moralità. Perchè poi ci dimentichiamo di una cosa elementare: quando è la magistratura che si ritrova costretta a intervenire di fronte a tangentopoli o bancopoli significa che la politica ha abdicato al suo ruolo guida rendendosi latitante e lasciando via libera ad avventurieri, faccendieri, banditi, imbroglioni, brutti ceffi, prestigiatori e falsari. Troppo spesso la politica è talmente intenta a gestire poteri e poltrone che perde di vista la società e la Nazione. La politica troppo spesso dimentica che c'è una nave da gestire e da governare con rettitudine, equità, onestà e giustizia, pena la colata a picco. Dobbiamo essere grati alla magistratura e a personaggi scomodi come Di Pietro quando, di fronte alle distrazioni e alle omissioni della classe politica, decidono di prendere in mano la situazione e menar botte da orbi ai mascalzoni che tentano di approfittarne.

Che poi Di Pietro allora e D'Ambrosio oggi non abbiano saputo resistere alle lusinghe dei DS e si siano buttati in politica è un altro capitolo sul quale possiamo discutere. Fra l'altro, non so con D'Ambrosio, ma ho la sensazione che con Di Pietro Alleanza Nazionale perse una grande occasione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mettiamola così: la magistratura ha colpito in pieno la DC ed il PSI, cioè i due partiti dei governi di centrosinistra.

Ha colpito solo di striscio l'MSI ed il PCI. Un motivo ci sarà.

Che la magistratura fosse tutta del PCI e tutta controllata dal PCI è un'invenzione falsa e menzognera del banana e dei suoi tirapiedi coinvolti nella mafia, nella P2 e nel malcostume in generale. A meno che tutti i magistrati che non erano comunisti non fossero tutti una manica di coglioni. Cosa poco probabile. Io ricordo solo che prima di tangentopoli e mani pulite i giudici erano considerati tutti dei fascisti. Come non era vero allora che fossero tutti fascisti così non è vero oggi che siano tutti comunisti.

questo punto di vista lo condivido. IO non sostengo che la magistratura, o parte di essa fosse o sia controllata da pci prima e ds oggi.

Io credo che ci siano magistrati che siano molto parziali, e che la loro parzialità sia di natura politica. Non solo lo credo ma no ho appunto testimonianza: quando un magistrato durante l'interrogatorio ti chiede espicitamente certe cose mentre altre non le vuole sapere nonostante siano di natura e gravità identiche, beh come minimo lo definosco scorretto, ma è un eufemismo. La verità è che non sta facendo il suo mestiere, sta facendo un 'altra cosa.

E non ho neanche troppi dubbi che ce ne siano altri che facciano cose simili ma di sengo politico opposto.

Solo che da quello che viene fuori dalle indagini c'è una proporzione di 95%-5% mentre forse avrebbe dovuto essere almeno rispondente alla percentuale di potere politico, ergo 60-40 se non 55-45.

Riguardo agli indagati e ai processati per tangenti, corruzione e concussione è vero: il clima era tale che il marciume era oramai normale e regolare. Nessuno si sentiva in colpa nel corrompere o nel farsi corrompere. E in un tale clima Craxi era diventato il campione pur essendo un grande statista. A proposito di Craxi statista io però ancora oggi ogni tanto mi chiedo se ha pagato di più per tangentopoli o se invece non abbia pagato di più per Sigonella. Comunque fu un campione che non si sentiva in colpa. Ma a meno di una sommossa popolare, se il sistema era marcio i magistrati dovevano comunque applicare la legge e non le regole non scritte del sistema marcio di malcostume. E chi guidò i magistrati all'epoca? Il PCI? La CIA? Non credo. Credo che un pool di magistrati decise autonomamente di guadagnarsi onestamente lo stipendio e rendere un semplice servizio alla Nazione, un servizio che non solo era nelle loro facoltà ma in teoria era dovuto. Un pool di magistrati forse indignati di fronte alla completa latitanza della politica di governo in tema di moralità. Perchè poi ci dimentichiamo di una cosa elementare: quando è la magistratura che si ritrova costretta a intervenire di fronte a tangentopoli o bancopoli significa che la politica ha abdicato al suo ruolo guida rendendosi latitante e lasciando via libera ad avventurieri, faccendieri, banditi, imbroglioni, brutti ceffi, prestigiatori e falsari. Troppo spesso la politica è talmente intenta a gestire poteri e poltrone che perde di vista la società e la Nazione. La politica troppo spesso dimentica che c'è una nave da gestire e da governare con rettitudine, equità, onestà e giustizia, pena la colata a picco. Dobbiamo essere grati alla magistratura e a personaggi scomodi come Di Pietro quando, di fronte alle distrazioni e alle omissioni della classe politica, decidono di prendere in mano la situazione e menar botte da orbi ai mascalzoni che tentano di approfittarne.

Che poi Di Pietro allora e D'Ambrosio oggi non abbiano saputo resistere alle lusinghe dei DS e si siano buttati in politica è un altro capitolo sul quale possiamo discutere. Fra l'altro, non so con D'Ambrosio, ma ho la sensazione che con Di Pietro Alleanza Nazionale perse una grande occasione.

Il birro x favore lascialo fuori. AN se mai ha avuto ammiccamenti ha fatto la miglior scelta politica possibile non accogliendolo nelle proprie fila. E' il peggiore di tutti. Ci hanno provato anche a far saltar fuori quello che faceva e come. E' riuscoto ad insabbiare tutto e bloccare i procedimenti, guardacaso proprio durante un certo quinquennio.

Sugli altri non mi esprimo + di tanto, il birro era spesso in compagnia di qcuno, oggi meno famoso di lui. Che forse aveva meno responsabilità o meno visibilità pubblica. Ed ha deciso di rimanere + defilato.

Preferisco stiano a sx quelli, quelli di cui so. Il resto è solo gioco mediatico.

Su Craxi e sigonella forse hai anche ragione. Però a mio avviso tutto è tragicamente degenerato x via della pressione montante (e montata) dell'opinione pubblica che chiedeva un'altro piazzale loreto (fisicamente siamo lì ;) ) e che spinse tutti al fuggi fuggi generale.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

. IO non sostengo che la magistratura, o parte di essa fosse o sia controllata da pci prima e ds oggi.

io invece sostengo che c'è una parte della magistratura

identificata come "magistratura democratica"

(oggi molto impegnata a insabbiare la vicenda UNIPOL)

che è tutt'altro che democratica (sembra quei nomi tipo DDR)

e che è asservita e controllata ai DS !!

e che ,come un orologio ...anzi come un gioiosa bomba ad orologeria

colpisce gli avversari politici.

purtroppo nel nostro paese avviene questo ,è un problema molto grande

che verra risolto solo con una drastica riforma del settore giudiziario

che tolga quelle rendite di posizioni che questi pseudomagistrati

hanno oKKupato !!!

e non mi fate ridere col la storia dell'indipendenza della magistartura

"sinistri nel vostro DNA ..non esiste l'indipendenza"

Link al commento
Condividi su altri Social

Gug non confondere il controllo con la condivisione ideologica ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.