Vai al contenuto

ECCO LA VERA SORPRESA DI FRANCOFORTE


elias

E lei la vera regina, la più bella del salone?  

1 voto

  1. 1. E lei la vera regina, la più bella del salone?



Messaggi Raccomandati:

Guest Abarth03
Ma ragazzi... vi siete resi conto che parlate di auto sportiva... leggenda e cavolate varie con una macchina a Trazione anteriore???

Ma stiamo scherzando???

E che poi ha ripreso e un pò modificato un motore nato vecchio già sulla maserati???

Per carità... la carrozzeria è stupenda... ma....

SMETTETELA DI VEZZEGGIARE ALFA... di auto migliori di questa... ce ne sono una marea :twisted:

Ma di cosa stai parlando??? TA???? Ma ti riferisci alla 8C Competizione? Guarda che è a TP... :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

citando l'articolo scritto in prima pagina:

Merito delle sospensioni a quadrilatero (anteriore e posteriore) che assicurano il massimo del piacere di guida, abbinando il grande controllo tipico delle trazioni anteriori ad una eccezionale sportività e precisione, particolarmente sfruttabile su tracciati misti

A voi giudicare... oppure vi era sfuggito??' ... oppure io ho interpretato male???

Se puoi pensare una cosa... puoi farla... Impegnati e raggiungerai sempre il tuo obiettivo.!!!!!

M.c.P. InterDev

Link al commento
Condividi su altri Social

citando l'articolo scritto in prima pagina:

Merito delle sospensioni a quadrilatero (anteriore e posteriore) che assicurano il massimo del piacere di guida, abbinando il grande controllo tipico delle trazioni anteriori ad una eccezionale sportività e precisione, particolarmente sfruttabile su tracciati misti

A voi giudicare... oppure vi era sfuggito??' ... oppure io ho interpretato male???

Incollo da Omniauto (il grassetto è mio):

MOTORE

posizione anteriore, longitudinale

n. cilindri 8 a V 90°

distribuzione bialbero in testa per bancata

n. valvole 4 per cilindro

sovralimentazione compressore Volumetrico

cilindrata 4,244 (92 ales. x 79,8 corsa)

potenza max oltre 400 cv a 7.000 giri/min

coppia max oltre 45 kgm a 4.500 giri/min

TRASMISSIONE

cambio meccanico 6m

posizione cambio retrotreno

trazione posteriore

AUTOTELAIO

sospensione ant. doppi quadrilateri

sospensione post. doppi quadrilateri

freni anteriori disco ventilato flottante 380x34 mm

freni posteriori disco ventilato fisso 330x28 mm

pneumatici ant. 245/40 R 20" x 8.5"

pneumatici post. 275/35 R20" x 10"

DIMENSIONI - PESO

passo 2.595 mm

carreggiata ant. 1.610 mm

carreggiata post. 1.580 mm

lunghezza 4.278 mm

larghezza 1.900 mm

altezza 1.250 mm

peso a secco circa 1.500 kg

cap serbatoio 90 l

PRESTAZIONI

velocità max oltre 300 km/h

0-100 km/h 4",5

Overlock's Die-Cast 1:24 Collection

----------------------------------------

Ultimo modello acquistato: # 684

[ Quattroruote / Fabbri Alfa Romeo Alfasud 1.2 '72]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma ragazzi... vi siete resi conto che parlate di auto sportiva... leggenda e cavolate varie con una macchina a Trazione anteriore???

Ma stiamo scherzando???

E che poi ha ripreso e un pò modificato un motore nato vecchio già sulla maserati???

Per carità... la carrozzeria è stupenda... ma....

SMETTETELA DI VEZZEGGIARE ALFA... di auto migliori di questa... ce ne sono una marea :twisted:

forse farseti bene a leggere con attenzione le caratteristiche di quest'auto perché a me indicazioni come motore anteriore longitudinale V8 di derivazione Maserati ma rivisto per l'Alfa, cambio a sei rapporti transaxle sospensioni a quadrilateri, trazione posteriore sembrano parlare chiaro...

questa NON E' UNA TRAZIONE ANTERIORE!!

prima di parlare leggi ed informati!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

forse farseti bene a leggere con attenzione le caratteristiche di quest'auto perché a me indicazioni come motore anteriore longitudinale V8 di derivazione Maserati ma rivisto per l'Alfa, cambio a sei rapporti transaxle sospensioni a quadrilateri, trazione posteriore sembrano parlare chiaro...

questa NON E' UNA TRAZIONE ANTERIORE!!

prima di parlare leggi ed informati!

Ok, come puoi vedere Gighen99 si è accorto del clamoroso equivoco... :wink:

SCUSATE... HO LETTO MALE... O MEGLIO...

NON HO fINITO DI LEGGERE

Link al commento
Condividi su altri Social

SMETTETELA DI VEZZEGGIARE ALFA... di auto migliori di questa... ce ne sono una marea :twisted:

caro gighen , ma adesso che la 8c ha trazione posteriore,

hai cambiato opinione oppure c'é dell'altro che non ti piace?

cioé, volevo sapere se per te é solo il tipo di trazione il discriminante tra una bella macchina e una merda...

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
...cioé, volevo sapere se per te é solo il tipo di trazione il discriminante tra una bella macchina e una merda...

Domanda legittima...perchè ad es. la Citroen DS, che ad alcuni potrà piacere e ad altri no, non credo proprio si possa definire una merda.

Per non parlare della gloriosa, prima Lancia Fulvia coupè del '65!...entrambe a TA...

Link al commento
Condividi su altri Social

SCUSATE... HO LETTO MALE... O MEGLIO...

NON HO fINITO DI LEGGERE :oops:

:oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops:

Tsk, tsk, tsk, tanta fatica per postare sti mega comunicati e questo è il risultato...?

Ovviamente scherzo, Ghighen99

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.