Vai al contenuto

[Francoforte] Audi Le Mans


Overlock

Messaggi Raccomandati:

Ti ringrazio per le tue informazioni, sempre precise e puntuali.

Spero che apparirai più spesso su questo sito, c'è bisogno di gente un po' più... diciamo... obiettiva :wink: :roll:

Sono commosso per i complimenti :oops: ... avrai mica bisogno di qualcosa? 8) :wink:

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Scusa un'altra domanda, ma la sigla AUDI cosa significa? 'A'uto 'U'nion .... 'D' 'I' hanno qualche significato?

Ho letto da qualche parte che Audi è la transliterazione in latino della parola tedesca Horch, dal verbo Horchen che è ascoltare. ChB, correggimi se sbaglio :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie mi hai messo sulla strada giusta.

Audi è la traduzione in latino del cognome tedesco Horch. August Horch fu il fondatore della AUDI e fu uno di quei personaggi di grande iniziativa, personalità e senso dell’avventura che popolano la storia dell’automobile. Dietro all’attuale marchio c’è la storia di altri marchi famosi come Auto Union, Wanderer, DKW, Horch, NSU. Ora Audi fa parte del gruppo VW e a capo del Gruppo VW è Ferdinand Piech, nipote dell’ing. Porsche e già progettista alla Auto Union

Fonte:

http://www.automobile.it/bganno2.htm

firma.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa un'altra domanda, ma la sigla AUDI cosa significa? 'A'uto 'U'nion .... 'D' 'I' hanno qualche significato?

Ho letto da qualche parte che Audi è la transliterazione in latino della parola tedesca Horch, dal verbo Horchen che è ascoltare. ChB, correggimi se sbaglio :lol:

Esatto, Velox ... "horch" è l'imperativo di "horchen", ascoltare.

Quando fu defenestrato dalla Horch, August volle subito fondare un'altra Casa e iniziò con "August Horch GmbH", ma il tribunale gli impose di non usare il nome "Horch" in quanto già esistente.

L'idea venne dal figlio, studente affascinato dal latino, e disse al padre "usa Audi, che in latino è l'imperativo di horchen, come il nostro cognome" :wink:

Tutta colpa del ... latino, insomma :lol:

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie mi hai messo sulla strada giusta.

Audi è la traduzione in latino del cognome tedesco Horch. August Horch fu il fondatore della AUDI e fu uno di quei personaggi di grande iniziativa, personalità e senso dell’avventura che popolano la storia dell’automobile. Dietro all’attuale marchio c’è la storia di altri marchi famosi come Auto Union, Wanderer, DKW, Horch, NSU. Ora Audi fa parte del gruppo VW e a capo del Gruppo VW è Ferdinand Piech, nipote dell’ing. Porsche e già progettista alla Auto Union

Fonte:

http://www.automobile.it/bganno2.htm

Giusta la fonte, ma un po' arretrata :wink:

Piëch è in pensione da un paio d'anni, rimane nel direttivo di controllo, ma il gran capo è Bernd Pieschetsrieder

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

No, scordatelo, io 40 frs non te li do :lol::lol::lol::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Lungi da me... ma a proposito, è tutto a posto adesso per il Gottardo?

E che ne so, il tragitto Losanna-Chiasso lo faccio ... via Italia, Sempione o San Bernardo, da almeno 10 anni :wink:

Il Gottardo lo prendo solo se mi puntano una pistola alla tempia :lol::lol::lol:

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.