Vai al contenuto

Problema con l'iPod


geo

Messaggi Raccomandati:

eh si...fa cosi' schifo che lìapple viene strausata da i professionisti nei settori audio,video,rendering 3d compresa holliwood per gli effetti speciali....ma suvvia....sono un appassionato di hi fi e se collego l'ipod ad un treshold nakamichi e poi ci collego altro la differenza la sento e come...le cuffie degli ipod non sono buone per tua infomazione...sono nella media,ne' piu' ne' meno...poi evita sti discorsi da suv o fiat 124 che nn ci azzeccano niente te lo ripeto...ti fa schifo?benissimo non comprartelo ma evita di buttare letame su una cosa solo perche' a te non piace....

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Perchè l'lcd si era spento da un giorno con l'altro e l'attrezzo era LEGGERMENTE fuori garanzia.

Spendere altri 250 euro per un accrocchio di dubbia utilità come un lettore mp3? ovviamente non se ne parla, e quindi via ad aggiustarlo.

Comunque ci sono riuscito, a ripararlo. La favolosa qualità costruttiva by apple aveva fatto in modo che il cavo flat che interfacciava lo schermo si fosse già sminchiato nelle sue connessioni smd lato display..

Ne ho aggiustati un paio, e, dio me ne scampi, ce l'ha anche mio fratello.

Mi sono dovuto perfino installare itunes apposta su un hd temporaneo con su windows..

Tu giudichi una lettore mp3 dalla facilità o no di aggiustarlo in garanzia?? è chiaro che più è complesso e piccolo, e più è difficile da aggiustare. Non sono laureato in ing elettronica ma fin qua ci arrivo...

Non mi sembra un buon metro di misura per valutare 1 oggetto. O per lo meno NON E' IL MIO metro di misura.

Perdona il sarcasmo, ma la musica la si ascolta.

Se si vuole gestire qualcosa conviene andare a frequentare ingegneria gestionale..

Lo vieni a dire a me che sono Economo?? :lol: :lol: :lol:

Però è innegabile: le possibilità offerte nella gestione dei brani dall'accoppiata Itunes+ipod sono quasi infinite (un esempio: playlist che si aggiornano automaticamente in base alle istruzioni date). E questo è un bel vantaggio quando si hanno centinaia di brani in memoria.

Non so se possano farlo tuuuutti gli altri mp3, e quindi non esprimo un giudizio, ma il mio lo fa. Mi basta.

Packard Bell? scusa ma parlavamo di lettori mp3, non di buffonate..

Ah giusto... solo quello che scegli tu è degno di essere comprato. Solo quello che per te è buono... è OGGETTIVAMENTE buono.

Sai quale è il problema?

Che quelle cose, che si possono fare anche su altri lettori mp3, sull'ipod sono ILLEGALI.

I vari lettori li compri e ci fai quello che vuoi, e se lo fai con l'ipod invalidi la licenza d'uso, e, rimuovendo il software minchione dall'ipod commetti un reato..

Ma questo è un problema che riguarda quanti ipod? 2% 3%? io ritengo che la stragrandissima parte degli utenti ipod... se ne freghino del poter installare linux e di poter fare tante altre cose. Francamente a me non passa nemmeno per la testa!! Non sono ossessionato come te dal dover avere un sistema operativo non commerciale... perchè a me non interessano le mode!!! :-P

Ribadisco, la limitazione negli usi collaterali dell'ipod è tremenda. Le beghe legali che apple ci ha messo dietro sulla fruizione e sull'uso dell'oggetto ti possono far finire in galera in metà delle legislazioni del pianeta, anche se fortunatamente in italia non ancora.

Poi viene visto come hd a seconda del modello.

In alcuni casi i disco interno è in fat, in altri casi è in JFS, e ti sfido a vederlo da windows..

Come prima: non ci installerò mai nulla. E come prima: il mio ipod è riconosciuto come disco esterno da windows. (più tardi posto l'immagine).

Uhm.

Tu sei mai riuscito a far leggere un ogg vorbis all'ipod? e un vbr? e un mod?

Non so tu che ipod ultra muscoloso abbia, ma quello di mio fratello non legge una sega se non mp3, $formato_audio_complicato_by_apple e wma, e dipende dalla versione anche li.

No. Non ci sono mai riuscito. E sai la cosa fantastica???? non ci ho mai provato!!!! e sai la cosa ancora più fantastica???? non ci proverò MAI!!!! e vuoi sapere una cosa ancora più fantastica???? non m'interessa provare!!! E non interessa provare al 99% dell'utenza mondiale!!!!!

Nel mio HD ho 10gb di mp3.......0byte di ogg e vbr.

Apple iPod Nano 4gb: 249 euro

Creative Zen Micro 6gb: 179euro

un pò come le auto giapponesi che per convincerti a prenderle ti offrono 10 mila optionals di serie, garanzia di 300 anni, e prezzo inferiore del 50% delle europee... però noi prendiamo le europee.

Nonostante ciò, il nano è infinitamente più piccolo (soprattutto più sottile) e come avevo detto in un mio post precedente, per me la priorità nella scelta è stata la dimensione. Altrimenti avrei preso l'ipod da 30bg che costa solo poco di più. Per non parlare poi del fattore estetico e del fattore appagamento personale che voi, razionali come siete, non considerate MAI in nessun acquisto che fate. Ah dimenticavo!!! voi non fate acquisti, perchè (come sanno tutti gli economisti) il prezzo di mercato è sempre superiore al reale valore dell'oggetto.

(per togliervi qualche dubbio: il prezzo di mercato è il valore che l'acquirente affibbia all'oggetto in questione).

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Artemis: hai ragione tu.

Ora vendo subito l'ipod!!

Poi mi fustigo... mi denudo di tutti i miei vestiti.... mi vesto con un saio e vado a predicare l'utilizzo di formati audio liberi...

IL FORMATO OGG CI LIBERERA' DALLA SCHIAVITU'!!!!!!

Ma fammi la cortesia va va va.... sei davvero malato. Io ti consiglio vivamente di farti vedere da uno bravo.

Immagino che tu ti faccia la pasta in casa, perchè anche la Barilla è un formato chiuso! Non posso modificare la pasta in nessun modo!!!

ODDIO!!!! NON POSSO INSTALLARE LINUX SUI FUSILLI BARILLA!!!!!!!

Maledetta Barilla!!!!!!!

:lol: :lol: :lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

eh si...fa cosi' schifo che lìapple viene strausata da i professionisti nei settori audio,video,rendering 3d compresa holliwood per gli effetti speciali....ma suvvia....

1) 3/4 dei cluser rendering per il cinema e l'animazione girano su Linux, e su processori che non sono nè intel, nè powerPC, innanzitutto.

2) La apple forniva, per la sua combinazione Sistema Operativo/Hardware un vantaggio notevole per le applicazioni multimediali. Poi è passata a OS X che è un sistema operativo testuale, e ad hardware prima G4 e poi Intel, che, ripeto, non hanno nulla di diverso dai PC.

Il G4 a voler essere pignoli qualcosa in più lo da, ma purtroppo il suo clock è rimasto troppo basso per renderlo un reale concorrente di processori intel e compatibili, e il G5 è poco meglio del G4, perchè figlio di un IBM che stava già dismettendo il settore processori. Un buon sistema è quello di parallelizzarlo, aumentando i core e le cpu, ed infatti in apple l'hanno sfruttato finchè hanno potuto, mettendoci una pezza dignitosa.

sono un appassionato di hi fi e se collego l'ipod ad un treshold nakamichi e poi ci collego altro la differenza la sento e come...le cuffie degli ipod non sono buone per tua infomazione...

Le cuffie dell'ipod sono molto più decenti di molte che ti infilano in altri lettori mp3, era questo il senso.

Che poi non siano il meglio sul mercato è evidente.

In ogni caso anzichè attaccare qua e la smontalo: vedrai che la componentistica è perfettamente identica ad un Creative Muvo.

A questo punto ti chiedo: vuoi continuare a vantare presunte qualità o i vuoi dire ESATTAMENTE da dove esce la qualità migliore dell'ipod, dato che la componentistica è la stessa? Guarda che se mi dai una spiegazione efficace e dimostrabile ti credo. La concorrenza di Apple non mi paga mica per gettare fango sull'ipod.

benissimo non comprartelo ma evita di buttare letame su una cosa solo perche' a te non piace....

Ripeto: non butto letame. dico semplicemente il vero.

Il buono e il marcio di un prodotto sono tali perchè sono riscontrabili su prodotto, non perchè uno pensa che sia bello piuttosto che faccia schifo.

Parliamo di tecnologia: è matematica. Le interpretazioni lasciamole alla letteratura.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ultima cosa. Non sono riuscito a trattenermi:

Possono risponderti con un serio CHISSENEFREGA?

Un lettore MP3 è un coso che ci metti sopra la musica, li ordina in playlist secondo preferenze varie e te li fa ascoltare.

Se riesci ad usare un lettore mp3 per il tuo appagamento personale, forse ti conviene cercarti un hobby.

Ahahahahahah :lo:

E dopo tutte queste minchiate che mi hai tirato fuori sulle possibilità degli usi collaterali te ne salti fuori con questa???? :lol: :lol: :lol:

Ah.. per l'appagamento personale: immagino che nella tua casa non esista nemmeno un quadro o un vaso, vero?? ed immagino che tu non scelga mai nulla perchè ti piace.....

Sai una cosa? che vita triste che hai.....

AGG: Ah.. non credo che perderò altro tempo a risponderti.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ti ripeto...sento hi fi ogni giorno e mi fido del mio orecchio viziato dal bel suono...vuoi altre spiegazioni?parla con dei puristi ed oltre a dirti che odiano il formato mp3 ti diranno che cmq se proprio dovessero prenderne uno prenderebbero solo ipod per la comprovata eccezzionalita' del suono.poi tu puoi parlare quanto vuoi io ascolto...e come tommi la chiudo qua pure io.

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Artemis: hai ragione tu.

Ora vendo subito l'ipod!!

Poi mi fustigo... mi denudo di tutti i miei vestiti.... mi vesto con un saio e vado a predicare l'utilizzo di formati audio liberi...

IL FORMATO OGG CI LIBERERA' DALLA SCHIAVITU'!!!!!!

Ma fammi la cortesia va va va.... sei davvero malato. Io ti consiglio vivamente di farti vedere da uno bravo.

Immagino che tu ti faccia la pasta in casa, perchè anche la Barilla è un formato chiuso! Non posso modificare la pasta in nessun modo!!!

ODDIO!!!! NON POSSO INSTALLARE LINUX SUI FUSILLI BARILLA!!!!!!!

Maledetta Barilla!!!!!!!

:lol: :lol: :lol:

Lo sai che è per colpa di gente come te che un giorno potrà arrivarti in casa la finanza perchè il tuo computer, senza che tu lo sappia, avviserà le autorità di compentenza che tu invalidi, molto probabilmente senza volerlo, una licenza software?

L'informatica ha una strana caratteristica: sembra tutta bella e rosea, perchè non c'è e non si vede, e quindi l'aspetto reale diventa realmente invisibile, molto più che su molti oggetti della vita, anche complessi, come le automobili.

Attraverso l'informatica si propina alla gente cose che, per il solo fatto che non possono essere dimostrate facilmente, non vengono condannate, perchè sarebbero sicuramente illegali.

E gli utonti cosa fanno? se è bello da vedere comprano, se è brutto non comprano. Fa niente quello che c'è dentro, fa niente se fa schifo, fa niente se viola la tua privacy o ti sottopone a contratti vessatori di cui nemmeno nemmeno sono a conoscenza.

Non vogliono nemmeno nessuna garanzia sulle caratteristiche del prodotto nè sulla sua assistenza.

Lo sai che la licenza di windows dice che i bug sono parte del sistema, e che se lo compri e perdi dati importantissimi, e quindi soldi, anche se finisci sul lastrico, a causa di un difetto del loro software loro non sono colpevoli?

Compreresti un auto in cui il fatto che si possa staccare una ruota facendoti ammazzare da un momento all'altro fa parte del prodotto, e che quindi la casa produttrice non può essere ritenuta responabile? non credo.

Invece se è informatica si compra tutto perchè è bello e colorato.

L'ipod lo si compra perchè è sottile, il Pentium D lo si compra perchè è veloce e Windows Vista lo si comprerà perchè ha le finestre trasparenti.

Andiamo pure avanti così, facendo rendere conto alle multinazionali dell'IT che la clientela informatica, semplicemente, non esiste, perchè è possibile rifilarle qualsiasi cosa, basta che sia bella da vedere e sbarluccicosa da usare.

Vedrai tra qualche anno come saremo messi: l'informatica colonizza sempre più oggetti, e la libertà degli utenti sulla stessa è sempre inferiore, e solo grazie alla loro stupidità.

Tieniti pure il tuo ipod, perchè tanto il danno ormai è fatto. Avresti potuto evitare di dare tutti quei soldi ad una azienda come la Apple, che da sempre è in prima linea per limitare la libertà degli utenti secondo mezzi più che ben assortiti, tanto che ora si è messa anche a far chiudere decine di siti internet in cui si parla dei nuovi MacIntel come lei non vorrebbe.

Tanto, ormai, il danno l'hai comunque fatto.

Quando ti si romperà, visto che tanto, come hai detto tu, è inutile aggiustarli, comprane pure un altro, così darai altri soldi alla Apple.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah.. per l'appagamento personale: immagino che nella tua casa non esista nemmeno un quadro o un vaso, vero??

Certo che ho vasi e quadri, ma fanno esattamente il loro lavoro, ovvero niente.

Il lettore mp3 fa qualcosa, e quindi sarebbe il caso che la facesse.

AGG: Ah.. non credo che perderò altro tempo a risponderti.

Dovrebbe vietare, alla gente come te, di possedere un qualunque oggetto di natura informatica.

La macchina non la puoi mica guidare, se non hai la patente. Non vedo perchè permettere di utilizzare oggetti informatici a chi non ne dimostra una competenza almeno minima.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

ti ripeto...sento hi fi ogni giorno e mi fido del mio orecchio viziato dal bel suono...vuoi altre spiegazioni?parla con dei puristi ed oltre a dirti che odiano il formato mp3 ti diranno che cmq se proprio dovessero prenderne uno prenderebbero solo ipod per la comprovata eccezzionalita' del suono.poi tu puoi parlare quanto vuoi io ascolto...e come tommi la chiudo qua pure io.

fatti, non pugnette.

Voglio fatti. Voglio il componente e la sua specifica che rende tanto fantastico il suono di un ipod.

Voglio poter prendere un ipod, aprirlo, e poter verificare esattamente quello che hai detto.

Differentemente stai dicendo solo stronzate: "lo dicono tutti" non è una buona motivazione. come ho scritto più sopra, anche 100 miliardi di mosche mangiano merda, ma questo non significa che sia buona.

Comunque rimani pure tu, insieme al tuo amico tommitel, nell'allegro mondo dell'informatica bella e colorata.

Vivete nelle caramelle finchè potete, poi tra qualche anno ne riparliamo.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrebbero vietarti di comprare qualsiasi oggetto... dato che non conosci il mercato e le sue leggi. :lol: :lol: :lol:

Ma va va va.... piantala di fare il superiore. Ti rendi solo ridicolo.

Cullati nella tua nullità. Addio.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.