Vai al contenuto

550 sui rulli dopo 50000 Km...


F40 LeMans

Messaggi Raccomandati:

Ok,grazie! :D

Quindi se un acquirente Ferrari o Porsche o di qualsiasi altra sportiva nn ha intenzione di usare l'auto in pista i carboceramici sarebbero una spesa inutile.O sbaglio?

sai poi c'è il fattore moda: una 430 coi carboceramici è più vendibile... ormai è da considerarsi l'*impianto standard* del futuro...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sai poi c'è il fattore moda: una 430 coi carboceramici è più vendibile... ormai è da considerarsi l'*impianto standard* del futuro...

La stessa cosa che è successa con l'ESP:un'auto senza,è praticamente invendibile!!

Dovrebbero essere ben altri i motivi che portano a scegliere un determinato "accessorio" meccanico...ma,ahimè!!

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho avuto il primo *approccio* coi carboceramici sulla GT2, devo dire che è tutta un altra cosa... oltre che diminuire il fading, ho notato che questi tipi di impianti hanno ben maggior potenza mano a mano che si stacca alle vel più elevate, insomma a 120 Kmh non si nota poi troppa differenza rispetto ai tradizionali, ma oltre 250/280 Km/h la differenza è davvero notevole in termini di G e spazio di frenata... una volta provai con mio padre una frenata col GT2 da 290 a 60 all'ora, in pieno, al max delle possibilità dell'impianto: guarda che ti fa andare via il * lume dagli occhi*, ti fa rimbecillire... provi la Turbo coi normali: ehiiii..!!! non sono nemmeno parenti..

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho avuto il primo *approccio* coi carboceramici sulla GT2, devo dire che è tutta un altra cosa... oltre che diminuire il fading, ho notato che quesi tipi di impianti hanno ben maggior potenza mano a mano che si stacca alle vel più elevate, insomma a 120 Kmh non si nota poi troppa differenza rispetto ai tradizionali, ma oltre 250/280 Km/h la differenza è davvero notevole in termini di G e spazio di frenata... una volta provai con mio padre una frenata col GT2 da 290 a 60 all'ora, in pieno, al max delle possibilità dell'impianto: guarda che ti fa andare via il * lume dagli occhi*, ti fa rimbecillire...

Ora come ora,sono sicuramente il top in fatto di impianti frenanti e sono proprio le caratteristiche che hai descritto che lo dovrebbero far scegliere!!

Immagino ti siano usciti gli occhi dalle orbite nella staccatona!! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok,grazie! :D

Quindi se un acquirente Ferrari o Porsche o di qualsiasi altra sportiva nn ha intenzione di usare l'auto in pista i carboceramici sarebbero una spesa inutile.O sbaglio?

Dipende.

Per un uso tranquillo i carboceramici li sconsiglierei davvero. Però se uno ha la guida sportiva, gli piace andare in pista e magari non usa neanche tutti i giorni la vettura, i carboceramici sono d'obbligo.

E qui quoto in toto quanto detto da F40 LeMans. Basti pensare ad una cosa.

F430 con carboceramici:

200 km/h - 0: 133 metri

200 km/h - 0: 146 metri

E fin qui la differenza potrebbe sembrare poca. Ma la costanza e la ripetibilità non è assolutamente da mettere a confronto. Alla 10.ma frenata consecutiva (se ci arriva) l'impianto in ghisa sarebbe già bello e cotto, quello carboceramico ancora in forma smagliante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora come ora,sono sicuramente il top in fatto di impianti frenanti e sono proprio le caratteristiche che hai descritto che lo dovrebbero far scegliere!!

Immagino ti siano usciti gli occhi dalle orbite nella staccatona!! :D

Alle alte velocità si superano tranquillamente gli 1.2g di decelerazione media....

Link al commento
Condividi su altri Social

....E fin qui la differenza potrebbe sembrare poca. Ma la costanza e la ripetibilità non è assolutamente da mettere a confronto. Alla 10.ma frenata consecutiva (se ci arriva) l'impianto in ghisa sarebbe già bello e cotto, quello carboceramico ancora in forma smagliante.

Basta dare un'occhiata alle foto che ho postato!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.