Vai al contenuto

[RISOLTO] Ruote posteriori sterzanti?


Guest Velox

Messaggi Raccomandati:

ciao missTrakker.....la modifica vista su un Eurotrakker 6x4 (mi pare) con i due ponti posteriori indipendenti e ultimo gemello sterzante (a mo del MAN 42.464 VFP) era una modifica fatta privatamente o ne è esistita una versione estera???

SCANIA V8 KING OF THE ROAD 580cv 2700Nm TURBO INTERCOOLER

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nooooooooooooo, anche qui!! Ma dico, non ti basta essere stato tra quelli che mi ha fatto sbattere fuori dal Forumm, MMt, non ti bastava aver creato attriti anche sul Forum Overland, anche qui mi perseguiti? Hihihihi

Scherzi a parte, per prima cosa, GUAI a te se parli degli Iveco, tu non puoi!!! Hihihihi

Torniamo seri va... il camion che tû citi è stato modificato, in Iveco tale sistema non è stato adottato, si è preferito (solo in alcuni mercati) di usare un sistema diverso(simile anche in questo caso ai Man) con ultimo asse di trazione singolo e sterzante.. Ti dico soko una cosa, non prendertela, sai bene come sono fatta.. e sto discorso vale anche per altri che fanno gli esperti, ricordati sempre che non basta essere isrcitti ad ingegneria per essere tecnici degni dei camion.. e non basta avere la patente per dire quello che si vuole..non si ha comunque conoscenza diretta e MOLTISSIME cose si ignorano...per cui quello lasciatelo fare a chi i mezzi LI CONOSCE DAVVERO... Scusatemi tutti per sta mia esternazione.. ma serve per mettere determinati paletti prîma che scoppino putiferi....

Link al commento
Condividi su altri Social

mi spiace...sei una contaballe...hihihihi...io ho sempre detto che leggo Vado e Torno....E NON NEGARE

poi...che sia scanista è più che evidente....ma il rispetto lo porto per tutte le marche, IO.....

infine...se tu leggessi...sapresti che i miei marchi preferiti sono Scania, Astra e CAT.....poi se iveco si è comprata astra mica è colpa mia.

comunque vedo che ancora non ci siamo...evidentemente non è servito a niente, vabbè peggio per te.

io ci ho provato.......

ah infine, giusto per chiudere in bellezza, sappi che sull'altro forum hai fatto tutto da te, nonostante i miei (ma non solo i miei) ripetuti consigli sul cambiare comportamento (ignorati), ti sei scavata ben bene la fossa.

continua così, e vedrai che non sono io a dover stare in un eremo... (citazione)

SCANIA V8 KING OF THE ROAD 580cv 2700Nm TURBO INTERCOOLER

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne tu ne Friz avrete mai le mie conoscenze,.. equesto vi ha dato fastidio.. i miei post precedenti erano impstati all'ironia se non avessi capito... ora parlo seriamente.. la patente che hai in tasca non fa di te ne un autista ne un esperto.. ed avrei tanti anedotti su tue domande da raccontare per farti abbassare i toni, come detto i miei post erano ironici davvero stavolta..ma tu non lo hai capito, fai meno il permaloso e lascia in pace tuo padre.. sui camion.. posso insegnare a te e altri mille come te.. Ed ora basta,, che di polemiche per gente come te ne ho fatte pure troppe... neanche meritereste risposte quando fate cosi..

Link al commento
Condividi su altri Social

e chi ha detto che non sai più di me???vedi combatti contro i mulini a vento e ancora non hai capito qual è il vero problema....

cmq...parli da persona molto umile.....(ma è ironia sempre quando ti fa comodo???)

poi....sinceramente...per il lavoro che farò (spero) mi servono conoscenze u filo diverse direi.....sono due campi distinti...

ah aggiungo....quanto mi da fastidio.......veramente non sai quanto ti invidio.....

SCANIA V8 KING OF THE ROAD 580cv 2700Nm TURBO INTERCOOLER

Link al commento
Condividi su altri Social

Se continui a chiamarti R580... col cavolo che fari strada in Iveco.....hihihi.. mica so scemi ad assumere uno che sarebbe un "potenziale sabotatore"... come vedi... non voleva esserci polemica seria prima.. sei tu che l'hai voluta... comunque per tornare in tema ci sta da ricordare che le ruote sterzanti posteriori sono state un idea italiana.. negli altri paesi, da pochi anni vengono adottate.. Basti pensare che i Mercedes Actros 25xx sino a pochi anni fa arrivavano in Italia con terzo asse fisso e venivano modificati in loco.. ed addirittura, prima dell'avvento degli assi a sterzatura comandata sulla serie Eurotech-Eurostar, i 240 Iveco all'estero erano venduti con carrello posteriore originale Iveco non sterzante.. All'estero erano preferiti i carrelli centrali comandati con un asta di rinvio dall'asse anteriore.. in alcuni casi (vedasi Man, Steyr e Mercedesed alcuni Iveco) addirittura esistevano dei 6x4 con asse anteriore e ponte posteriore motore con carrello centrale sterzante), mentre ad esempio la Scania e la Volvo preferivano fare i 6x2 con carrello gemellato fisso sollevabile... ma bisogna ricordare, come gia citato da me, che all'estero ci stava il rispetto dei PTT e quindi meno sollecitazioni del telaio, degli assi e dei penumatici (in alcuni casi molte case costruttrici facevano dei telai appositi per il mercato italiano).

Un esempio in casa Iveco furono i 260F35.. che erano dei Magirus con motore Fiat del 330.. ma che non ebbero vita lunga, perchè non avevao la resistenza "tecnica" per la legge M.O. che vige solo in Italia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.