Vai al contenuto

Boeing 787 Dreamliner


Messaggi Raccomandati:

,.-

Ma di preciso sono le batterie di quale impianto?

A Boston era la batteria dell'APU (Aft E/E Bay), a Takamatsu invece la main battery (nel Forward E/E Bay)

http://www.boeing.com/commercial/aeromagazine/articles/qtr_4_07/AERO_Q407_article2.pdf

A good simulator check ride is like successful surgery on a cadaver. | Good judgment comes from experience. Good experience comes from someone else's bad judgment.

Learn from the mistakes of others...you won't live long enough to make them all yourself. | Ah, tower, I think there is something wrong with your PAPIs. They are all showing red...

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh anche l'A380 mi pare che almeno una volta si sia piantato in volo perdendo buona parte dell'assistenza dei calcolatori di bordo... :)

L'A380 ha avuto problemi anche con i motori forniti dalla RollsRoyce

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

A Boston era la batteria dell'APU (Aft E/E Bay), a Takamatsu invece la main battery (nel Forward E/E Bay)

http://www.boeing.com/commercial/aeromagazine/articles/qtr_4_07/AERO_Q407_article2.pdf

Minchia... Se non ho capito male hanno sostituito tutto quello che prima era ad attuazione pneumatica, con azionamenti elettrici... :)

Te credo che lo tengono giù :)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'A380 ha avuto problemi anche con i motori forniti dalla RollsRoyce

Io ho lavorato alla proggettazione del A380 nel 1997: originariamente il progetto A380 è stato fatto assieme a Boing con la sigla VLA, very large aircraft, perchè Boing e Airbus sapevano che nel segmento VLA ci sarebbe stata una domanda di aeri in numero sufficiente solo per giustificare e ripagare un programma di sviluppo. Avevano individuato un aereo esattamente come ci voleva, poi Boing per qualche ragione organizzativa (ma in realtà di supremazia politico militare) ha desistito dal progetto dicendo che non era sommariamente interessata al segmento VLA. Airbus allora ha continuato inglobando anche tutta la bella esperienza che ha fatto collaborando con Boing. Penso che la Boing pensava che Airbus avrebbe fallito per i suoi problemi politico organizativi. Infatti io ho lavorato nella determinazione e nella scelta dei siti di produzione, e le scelte tecniche che facevamo venivano sovvertite sempre dai politici anche ai massimi livelli, Blair Chirac.... Se però ci pensate in Airbus ci sono i migliori ingegneri Europei (non gli Italiani che si sono sempre accodati agli Americani) quindi é come avere tutti i migliori di MB, BMW, VW, Opel, Land Rover, PSA, Renault... che lavorano contro i migliori di GM e FORD, secondo voi chi vince??

Link al commento
Condividi su altri Social

In Airbus non ci sono ingegneri italiani?:pen:

Sei sicuro?:pen:

L'A380 ha avuto problemi anche con i motori forniti dalla RollsRoyce

Ha avuto problemi anche per la formazione di cricche nelle ali... ma i voli non sono mai stati sospesi a livello mondiale, è questo che intendevo...;)

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho citato la cosa solo per dire che quando si sviluppa qualcosa di nuovo ed a maggior ragione particolarmente complesso i problemi non mancano mai soprattutto quelli di "gioventù".

Sono a diretto contatto con le turbine a gas (lavoro nel campo della power generation) ed è impressionante come saltino fuori problemi nonostante magari un modello sia da molto in commercio o comunque studiato e collaudato da tempo...figuriamoci quando c'è qualcosa di nuovo sul mercato ;)

In Airbus non ci sono ingegneri italiani?:pen:

Sei sicuro?:pen:

Ha avuto problemi anche per la formazione di cricche nelle ali... ma i voli non sono mai stati sospesi a livello mondiale, è questo che intendevo...;)

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

non vedo come si possa commentare la gravità di un problema se ancora non si conosce qual è il problema...

Did overload fry 787 battery? | Business & Technology | The Seattle Times

A good simulator check ride is like successful surgery on a cadaver. | Good judgment comes from experience. Good experience comes from someone else's bad judgment.

Learn from the mistakes of others...you won't live long enough to make them all yourself. | Ah, tower, I think there is something wrong with your PAPIs. They are all showing red...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.