Vai al contenuto

599.....Ultimate GT


DJTaurus

Messaggi Raccomandati:

Ma io infatti stò ammirando molto di più la 599 della Enzo.

Quest'ultima, dopo tutto il *puzzo* e la tecnoligia che ha tormentato di avere, al prezzo di 660.000 euro, si è fatta quasi battere prestazionalemnte solo dopo 4 anni battere da una Ferrari i serie, con addirittura un bel sovrappeso in più al 1/3 del prezzo. Almeno la F40 è stata imbattuta per oltre 15 anni in quel settore e detiene ancora il primato, la fama, di essere una *sprinter* nella marce basse.

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma io infatti stò ammirando molto di più la 599 della Enzo.

Quest'ultima, dopo tutto il *puzzo* e la tecnoligia che ha tormentato di avere, al prezzo di 660.000 euro, si è fatta quasi battere prestazionalemnte solo dopo 4 anni battere da una Ferrari i serie, con addirittura un bel sovrappeso in più al 1/3 del prezzo. Almeno la F40 è stata imbattuta per oltre 15 anni in quel settore e detiene ancora il primato, la fama, di essere una *sprinter* nella marce basse.

esatto!!! e pensa ad una 599 con scarico tuby di cosa sarebbe capace!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la Enzo al mugello stacca un 1:55 posso immaginare che la 599 stia intorno ai 2 minuti netti.

Il che sarebbe sbalorditivo, macchina fantastica sotto tutti gli aspetti dinamici.

Quanto ai dati di Quattroruote devo dire che la progressione simile alla Ferrari F 40 non mi stupisce, il rapporto peso/potenza in condizioni di prova era quasi identico.

F 40 1437 kg e 478 cv

599 1851 kg e 620 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la Enzo al mugello stacca un 1:55 posso immaginare che la 599 stia intorno ai 2 minuti netti.

Il che sarebbe sbalorditivo, macchina fantastica sotto tutti gli aspetti dinamici.

Quanto ai dati di Quattroruote devo dire che la progressione simile alla Ferrari F 40 non mi stupisce, il rapporto peso/potenza in condizioni di prova era quasi identico.

F 40 1437 kg e 478 cv

599 1851 kg e 620 cv

ehm ehm, questi dati hanno bisogno di una revisionatina... a dire il vero non ci sono solo 410 Kg di differenza. 1427kg sono presi in condizioni diverse ai 1851 Kg della 599, perchè le F40 pesano a secco non oltre i 1180 Kg, non oltre 1254-1270 Kg con liquidi e peno di benzina banzina. La 599 pesa 1679 Kg + il pieno.

Circa 1760 Kg a parità. + 500 Kg. Te lo dico io...e poi è dura comparare coi 478 Cv della F40, col fatto che ha rapportatura diversa e in picco 68 Kgm in overboost. Forse non hai letto i miei vecchi topics.. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche su Ruoteclassiche, prova di settembre 2002, si dice 1421 kg con pilota, apparecchiatura e carburante.

Su quattroruote di settembre si dicono le stesse cose per la 599.

Secondo te dove sta l'inghippo? Io purtroppo non ho altro che le riviste per valutare le auto.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho la F40,ed ho avuto un sacco di queste vetture perchè ho un autosalone e vendo queste vetture. Ti posso assicurare sul fatto che quei Kg rilevati per la F40 sono presi non a parità condizioni della 599.

La mia F40 pesa a secco precisamente 1140 Kg. Con tutti i liquidi e benzina ti posso assicurare stà sotto 1260. Con me sopra e le apparecchiature potrei aggiungerci 90 Kg. Cmq siamo sempre su 1350. Ho sempre sospettato che quei 1421-1427 e 1430 fossero pesati in teoria con 2 persone, pilota e passeggero.

La F40 è leggerissima, in ordine di marcia, cioè a pieno di tutti i liquidi riesce ad essere qualche Kg più leggera della Mclaren F1.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti ringrazio per il chiarimento.

Io ho una Panda 900, ma credo che nella prova parcheggio potrei batterti.

La F 40 l'ho vista lo scorso anno in occasione di un raduno all'Isola dell'Elba.

Ha un look incredibile, che mi piacerebbe ritrovare nelle Ferrari attuali.

Magari una nuova super Ferrari F 60!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh spingere spinge forte ma é talmente lineare da non dare un'impressione selvaggia come l'F40...oltretutto l'F1 superfast é meno brutale del solito e troppo veloce per dare la classica fucilata. In ogni caso dai 5500 in su é bestiale...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.