Vai al contenuto

dominio del trio tedesco


Messaggi Raccomandati:

io vivo a napoli...inizio col dire che in campania macchine costose se ne vedono e molte,moltissime..

al di là di tutto però nn so dove gli altri vivano ma 159 berlina e sw hanno fatto il botto..sul serio..a parte la mia 159 sw che ho in garage ce ne sono davvero tante..+ di serie 3 che è seconda mentre audi è terza mercedes pochissime...

poi:gpunto nn voglio nemmeno dirvi quante ce ne siano..un mare..come la ypsilon del resto..dopo punto a napoli piace discretamente yaris e clio3 pochissime 207 e nuova polo...musa e idea moltissime..anzi sembra che ce ne siano di più di musa..croma anche vende benissimo..basta dire che ieri nell'arco di 2 kilometri ne ho viste 6 tutte ben accessoriate...sedici l'avrò vista 4 o 5 volte..brera l'ho vista molte volte..sia blu che nera che grigia..ah inizio a vedere parecchie q7 oltre che la cafonissima(a napoli si dice piaccia ai delinquenti) porsche cayenne...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

per quanto questa statistica a vista non serva granchè

a MILANO e in provincia ,Monza compresa ,le auto italiane (TUTTE) hanno fatto un notevole balzo in avanti .

a Milano dove c'è la sede della BMW possimo dire che serie 3 nuova e 159 ....sono pari.

devo dire che c'è un notevole arretramento FRANCESE ...notevole è invece la quantità di YARIS ,sopratutto la vecchia serie .

Link al commento
Condividi su altri Social

Io viaggio molto tra Oristano e Cagliari e vi posso assicurare che di Alfa 159 e 159 SW da queste parti comincio a vederne spesso, anchè più della nuova sr3. New Passat se ne vedono molto poche. Mentre Croma vende bene. A Cagliari poi ho visto 2 Brera pochi giorni fa, una blu e una nera. Da noi auto da minimo 30 mila Euro non è che ce ne siano tante e quindi quando passano me ne accorgo subito.

GPunto ce n'è ovunque, Ypsilon è molto apprezzata. 207 pochissime, qualche Clio (molte meno di GPunto), Yaris va un po' meglio. 147 è la più venduta tra le segmento C.

Per riassumere da noi non c'è nessun dominio tedesco (almeno per il segmento D). Forse qua in Sardegna s'è capito che per far bella figura non basta un bel motore e la trazione posteriore. Ciò che conta principalmente è lo stile. Poi, secondo me,

anche perchè preferiamo il prodotto italiano.

Diciamoci pure la verita: in Germania la maggior parte della 159 vendute sono state acquistate da clienti di origine italiana. Sti tedeschi evitano di acquistarla perchè non sopportano che le nostre auto (togliamo Stilo 5porte, per favore) sono decisamente più belle nel design e sopratutto,perchè italiane. Magari di prestazioni sono unp po' inferiori, ma di design assolutamente no!

Sul piano del rapporto prestazioni/prezzo vi ricordo che 159 200 cv costa quasi quanto il 320 BMW (che ha circa 160cv, adesso non ricordo). In prestazioni vince l'italiana, qualcuno mi dirà "ma certo ha 200cv", ma cazzo spendo 1000 euro in più e basta.

E poi diciamo un'altra verità: al Nord (Nord-Est, precisamente, dove ho anche le mie origini e vado spesso) comprano quasi tutti Mercedes e BMW perchè diffidano del prodotto Fiat. Non arrabiatevi Veneti e Friulani, ma è così.

In conclusione, perchè i tedeschi possono aver pregiudizio del nostro prodotto, mentre noi italiani compriamo il prodotto tedesco senza pensarci su 2 volte?? Capisco prima che avevamo 156 e Lybra assolutamente inferiori alle tedesche, ma con 159 non si può proprio dire dai...bisogna esser proprio trazione-posteriore-dipendenti, oppure soliti Alfisti che se non hanno il loro turbo benzina prodotto 200% italiano non comprano Alfa... Lasciatemelo dire dai!

Ora come ora ci manca una vera competitiva segmento E e li è fuori dubbio che uno compri tedesco. Mio padre per esempio un paio d'anni fa ha dovuto prendere la sr5. Le motorizzazioni diesel 166 e Thesis erano e sono molto inferiori.

straquotissimo!!! :D:D:D

Io ho diversi amici sparsi per l'italia grazie alla mia passione per il mototurismo e parlando con gli amici settentrionali e soprattutto quelli del nord-est la musica è sempre la stessa: se non hai un auto della triade, bmw-audi-mercedes e al massimo wv non sei nessuno!

:evil:

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che secondo me la percezione del mercato dipende molto dalla zona in cui si vive.

Per esempio io leggo dai dati di vendita che la fiesta è la straniera più venduta, se io mi guardo intorno nel salento (Lecce) vi direi che state dicendo una cavolata! :shock: Sono rarissime...dipende molto dai concessioanri che ci sono in zona e dalla loro "fama"

quindi nel sud salento la situazione è questa:

city car: panda dappertutto, 600 rare, 107/c1/aygo rare e cmq più 107, zero fox, scarse c3, Ypsilon molto diffuse

utilitarie: gpunto in forte aumento, discrete punto(targhe DD), qualche clio, rare yaris e 207 solo una, Polo quasi inesistente, fiesta rare.

C: discrete stilo anche ultima versione, golf in forte diminuzione(scarse le targhe da CT in poi), molte 307 prima serie, inesistenti le c4, ina aumento le A3 (targhe da Cy in poi), espolsione di 147 (da CY in poi ma soprattutto da DC/DD una marea negli ultimi periodi), discrete le megane

D: in aumento le A4, molte 159(prima ferme su CY e DA ora tante DC/DD), molte mecedes classe C, rare passat anche sw, discrete croma

Ammiraglie: tantissime merceds E, diverse bmw sr5, discrete 166 e anche se usate(targhe CA/CW) diverse thesis

In più tantissime alfa GT, poche brera, discrete classe A, pochissime sr1, una Q7 :shock: , phedra più di ulysse, espace quasi inesistente, discrete scenic.

Spero di aver dato una fotografia del mercato della mia zona.

Da quello che vedo in giro cmq mi sembra che il gruppo fiat sia in aumento come auto sul mercato

ciao

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che secondo me la percezione del mercato dipende molto dalla zona in cui si vive.

Per esempio io leggo dai dati di vendita che la fiesta è la straniera più venduta, se io mi guardo intorno nel salento (Lecce) vi direi che state dicendo una cavolata! :shock: Sono rarissime...dipende molto dai concessioanri che ci sono in zona e dalla loro "fama"

quindi nel sud salento la situazione è questa:

city car: panda dappertutto, 600 rare, 107/c1/aygo rare e cmq più 107, zero fox, scarse c3, Ypsilon molto diffuse

utilitarie: gpunto in forte aumento, discrete punto(targhe DD), qualche clio, rare yaris e 207 solo una, Polo quasi inesistente, fiesta rare.

C: discrete stilo anche ultima versione, golf in forte diminuzione(scarse le targhe da CT in poi), molte 307 prima serie, inesistenti le c4, ina aumento le A3 (targhe da Cy in poi), espolsione di 147 (da CY in poi ma soprattutto da DC/DD una marea negli ultimi periodi), discrete le megane

D: in aumento le A4, molte 159(prima ferme su CY e DA ora tante DC/DD), molte mecedes classe C, rare passat anche sw, discrete croma

Ammiraglie: tantissime merceds E, diverse bmw sr5, discrete 166 e anche se usate(targhe CA/CW) diverse thesis

In più tantissime alfa GT, poche brera, discrete classe A, pochissime sr1, una Q7 :shock: , phedra più di ulysse, espace quasi inesistente, discrete scenic.

Spero di aver dato una fotografia del mercato della mia zona.

Da quello che vedo in giro cmq mi sembra che il gruppo fiat sia in aumento come auto sul mercato

ciao

(Come sai sono anch'io della tua zona ma a volte anche pochi chilometrifanno la differenza).

concordo in pieno sull'escalation di Fiat. La GPunto sta cambiando il panorama urbano come la 127 trent'anni fa.

Hai dimenticato l'impennata di serie 3, ora anche sw, che penso siano il vero fenomeno della categoria premium, mentre vedo molte meno a/4 nuove rispetto anche ad un anno fa. Inoltre non hai citato "mini", a decine e tutte Cooper (a Lecce è come la Smart per i romani) in genere chi compra una BMW compra poi la mini per la moglie o i figli.

Inoltre nella mia città, dove c'è una delle più grandi concessionarie d'Italia Wolks-Audi, di nuove Passat ce ne sono davvero tante, come tantissime sono le Golf. In effetti dipende molto dalla concessionaria. Le nuove 206 le vedo eccome (ma anche in questo caso da noi c'è una concessionaria "importante" della Peugeot).

Confermo in pieno il fenomeno 147 che vengono vendute sia in via ufficiale da un'ottima concessionaria Alfa (vale la visita, se fate la Lecce Leuca fermatevi a vedere come dovrebbe essere ogni concessionaria Alfa degna di questo nome) sia in via non ufficiale dalle concessionarie Fiat Lancia a km 0 ed aziendali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, nella fretta ho scordato la sr3 e altre! Rimedio!

La serie 3 è in forte contrazione sul nuovo, c'è stato un boom sino all'anno scorso con targhe comprese fra BT e CA, scarseggiano da CC in poi e l'ultima che ho visto era targata CY.

Come dicevo è A4, 159 e un pò croma che la stanno facendo la loro parte.

Nell'alto di gamma dimenticavo di dire che anche la sr5 è rarissima da vedere mentre A6 e classe E sono tante (nelle proporzioni del segmento).

PEr la cat C dimenticavo anche la forte presenza di Astra e Leon in forte aumento.

Mai apparse invece le nuove Focus (pochi esemplari visti) rispetto alla vecchia molto diffusa.

Ora non i viene altro in mente...

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

...un'ottima concessionaria Alfa (vale la visita, se fate la Lecce Leuca fermatevi a vedere come dovrebbe essere ogni concessionaria Alfa degna di questo nome)...

Quoto...veramente bello...ogni volta che ci passo per andare a Leuca un altro po' mi fermo sulla superstrada per ammirarlo...purtroppo ancora nn ci sono entrato e quindo nn so com'è il personale...

Per il resto confermo quanto scritto da Popy anche se per quanto riguarda il Segmento E mi è sembrata esserci una prevalenza di 5er rispetto alla E-klasse...davanti (a sorpresa per me)cmq c'è la A6 (molte berline anche!!)

Per il SegmentoD invece...la 3er la fa da padrona.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.