Vai al contenuto
  • 0

Confronto AMUS: Brera, Z4, TT, 350z


Sonata_Arctica

Domanda

Auto Motor Und Sport nell'ultimo numero ha messo a confronto Alfa Romeo Brera 3.2 JTS Q4, Audi TT 3.2, BMW Z4 Coupé 3.0si, Nissan 350Z. Riporto anche qui da altro forum.

Ho preso il giornale. Ebbene, Una catastrofe; non trovo altre parole per definire il risultato ottenuto dalla Brera 3.2 nel confronto pubblicato sull’ultimo numero di AMuS con l’audi TT 3.2, la BMW Z4 Coupé 3.0 e la Nissan 350Z.

Dal mio tedesco apprisimativo:

L’Alfa ne esce con le ossa rotte in tutti I campi, non solamente in quelli relative ai numeri, impietosi, ma anche per quanto riguarda le caratteristiche dinamiche (baricentro alto e sospensioni morbide fanno sì che sia quella con la peggiore teuta di strada e stabilità), per il motore (umiliato sotto il profilo del sound da quelli di BMW e Nissan), per la posizione di guida (alta, viene detto testualmente che sembra di stare su un trono, sedili con scarso sostegno laterale), per non parlare del consumo, al quale è dedicato un trafiletto a parte per quanto è alto; tutte queste caratteristiche portano I redattori di AMuS a definire la Brera come un residuato del passato al cospetto delle più moderne antagoniste. Alla fine la vittoria va di misura all’audi davanti alla bmw, I punti di differenza vengono soprattutto dal fatto che l’audi, essendo a 4 posti, offre più spazio; per il resto si equivalgono, sembra proprio che all’audi abbiano fatto un ottimo lavoro (aspetto a parte, lì c’è poco da fare). La Nissan (in versione 301 CV) sopravanza di poco l’alfa, ma guadagna laddove conta veramente, cioé nella guida.

Queste le impressioni, ora i numeri, preparatevi al peggio:

Brera - Audi TT- Z4 - 350Z

0-100 km/h 7.2s - 6.2s - 6.3s - 6.3s

0-180 km/h 25.9s - 19.9s - 18.1s - 18.6s

80-120 in V 10.8 - 7.3 - 7.0 - 7.9

V max 240 - 250 - 250 - 250

Frenata 40m - 38m - 36m - 36m

Consumo l/100km 16.9 - 12.4 - 11 - 12.9

Peso in kg 1777 - 1446 - 1400 - 1547

Prezzo in € 39’800 - 41’100 - 38’900 - 39’290

Allora... i soliti crucchi blablabla fanno vincere sempre le loro auto blablabla.

QUESTO L'HO GIA' DETTO IO quindi sotto coi commenti, preferibilmente diversi.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 132
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

non so se ci sei stato ,...ma a GINEVRA lo stand ALFA era letteralmente impraticabile ,a confornto dello stand LEXUS totalmente deserto.

Vecchio problema di tutto ciò che è made in italy....tutti guardano,tutti chiedono,tutti sbavano ma alla fine comprano scatole anonime giapponesi.Ed è una cosa che succede per le auto e per le moto

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
fanno nulla le analisi di un prodotto ,se non si tengono conto di cosa vuole il mercato

il prodotto si vende ....punto !!! si vende soprattutto all'estero ....punto e virgola !!

ti ho chiesto se la brera a te piace così com'è!

io sono più contento di te se vende bene anche in queste condizioni un pò precarie.....

stai sicuro che quando sostituiranno il i 4c jts col 1.8 turbo la vettura cambierà e di molto in meglio

rispondi....sei felice di andare in giro con un 2.2 che va come la vecchia 156 2.0 (si e no!!) e consuma come la cayman 3.2?

è qui il nocciolo del problema....io sono il primo a dire che le 939 hanno un gran potenziale ma attualmente rendono al 30% punto.....

attento al mercato poi....anche le gtv/spider del 95 all'inizio vendevano ma passato l'effetto novità...... :oops:

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

attento al mercato poi....anche le gtv/spider del 95 all'inizio vendevano ma passato l'effetto novità...... :oops:

Bè quello succede però per un pò tutte le coupè e cabrio di quella fascia, forse solo slk vende bene (Fra nuova e vecchia) senza tanti crolli dopo 2-3 anni o anche meno...dal lancio.

Cmq a chi piace brera così com'è e non fa critiche costruittive come te mi sa che ha un concetto distorto di alfa....

Per 159 alla fine il discorso è diverso per l'utenza che hanno va bene così., motori con potenze e comportamento più da vera alfa su 159 servirebbero più all'immagine che alle vendite secondo me.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

azzz stefano ha un effetto positivo a scoppio ritardato dall'esposizione all'aria rarefatta de Ladahk :D:D:D:D:D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ti ho chiesto se la brera a te piace così com'è!

io sono più contento di te se vende bene anche in queste condizioni un pò precarie.....

stai sicuro che quando sostituiranno il i 4c jts col 1.8 turbo la vettura cambierà e di molto in meglio

rispondi....sei felice di andare in giro con un 2.2 che va come la vecchia 156 2.0 (si e no!!) e consuma come la cayman 3.2?

è qui il nocciolo del problema....io sono il primo a dire che le 939 hanno un gran potenziale ma attualmente rendono al 30% punto.....

attento al mercato poi....anche le gtv/spider del 95 all'inizio vendevano ma passato l'effetto novità...... :oops:

l'unico problema di BRERA è che non ci stanno le gambe di mia figlia ... punto -

nb:i consumi delle due BMW in posseso della mia famiglia sono letteralmente devastanti ,sapevamo che le BMW consumano

rimango stupito che continuate a guardare delle tabelle FALSE .. le auto bisogna possederle ,sono certo che anche le ALFA non consumano poi così di più delle BMW.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cmq a chi piace brera così com'è e non fa critiche costruittive come te mi sa che ha un concetto distorto di alfa....

a me piacciono queste dichiarazioni ,su come è l'ALFA vera ...e come ragionano coloro come me a cui piacie la BRERA ..

mi paicciono queste analisi ,di aziende ,del mercato ,dei gusti della gente e del loro concetto ...

senza la benchè minima cognizione di causa..

ma si sa al BAR si può dire tutto !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

vedi gug...qui non è che si fanno critiche da bar, in effetti guidando un 2.2 sono rimasto deluso dal carattere poco brillante del motore, se poi lo stesso marchionne vuole liberarsi da sti jts gm un motivo ci sarà!

la rapportatura del cambio li mortifica poi a dismisura così come l'eccessivo peso, per il resto è tranquillamente al livello delle migliori concorrenti, con il plus del design che di sicuro costituisce il motivo principale per chi la compra.....

si tratta cmq di un'auto che può essere migliorata

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
vedi gug...qui non è che si fanno critiche da bar, in effetti guidando un 2.2 sono rimasto deluso dal carattere poco brillante del motore, se poi lo stesso marchionne vuole liberarsi da sti jts gm un motivo ci sarà!

l

Marchionne si che e' un intenditore di motori ..meno male che abbiamo lui !!!

Marchionne come tutti i manager ragiona solo in termini finanaziari ed organizzativi, e quindi si vuole disfare di quello che rimane della partnership, che ormai sarebbe giustificata solo se si trattasse di un Ottimo motore, mentre questo e' solo abbastanza buono.

p.s. comanque non vi preoccupate, negli usa stanno studiando una cura contro il "flop ideologico"

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
vedi gug...qui non è che si fanno critiche da bar,

non mi riferivo a te ,ne alle tue critiche ,sulle quali in parte sono d'accordo se non che non trovo tali difetti che avrebbe BRERA come decisivi per la sua vita commerciale..

in ogni caso sono cose che verranno risolte nel tempo ,ma ripeto non sono decisive !!!

e quetsa comunque è la mia opinabile opinione ...

mi riferivo a un signore che si permette di giudicare chi elogia BRERA come una persona con un concetto di ALFISTA sbagliato ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.