Vai al contenuto
  • 0

Confronto AMUS: Brera, Z4, TT, 350z


Sonata_Arctica

Domanda

Auto Motor Und Sport nell'ultimo numero ha messo a confronto Alfa Romeo Brera 3.2 JTS Q4, Audi TT 3.2, BMW Z4 Coupé 3.0si, Nissan 350Z. Riporto anche qui da altro forum.

Ho preso il giornale. Ebbene, Una catastrofe; non trovo altre parole per definire il risultato ottenuto dalla Brera 3.2 nel confronto pubblicato sull’ultimo numero di AMuS con l’audi TT 3.2, la BMW Z4 Coupé 3.0 e la Nissan 350Z.

Dal mio tedesco apprisimativo:

L’Alfa ne esce con le ossa rotte in tutti I campi, non solamente in quelli relative ai numeri, impietosi, ma anche per quanto riguarda le caratteristiche dinamiche (baricentro alto e sospensioni morbide fanno sì che sia quella con la peggiore teuta di strada e stabilità), per il motore (umiliato sotto il profilo del sound da quelli di BMW e Nissan), per la posizione di guida (alta, viene detto testualmente che sembra di stare su un trono, sedili con scarso sostegno laterale), per non parlare del consumo, al quale è dedicato un trafiletto a parte per quanto è alto; tutte queste caratteristiche portano I redattori di AMuS a definire la Brera come un residuato del passato al cospetto delle più moderne antagoniste. Alla fine la vittoria va di misura all’audi davanti alla bmw, I punti di differenza vengono soprattutto dal fatto che l’audi, essendo a 4 posti, offre più spazio; per il resto si equivalgono, sembra proprio che all’audi abbiano fatto un ottimo lavoro (aspetto a parte, lì c’è poco da fare). La Nissan (in versione 301 CV) sopravanza di poco l’alfa, ma guadagna laddove conta veramente, cioé nella guida.

Queste le impressioni, ora i numeri, preparatevi al peggio:

Brera - Audi TT- Z4 - 350Z

0-100 km/h 7.2s - 6.2s - 6.3s - 6.3s

0-180 km/h 25.9s - 19.9s - 18.1s - 18.6s

80-120 in V 10.8 - 7.3 - 7.0 - 7.9

V max 240 - 250 - 250 - 250

Frenata 40m - 38m - 36m - 36m

Consumo l/100km 16.9 - 12.4 - 11 - 12.9

Peso in kg 1777 - 1446 - 1400 - 1547

Prezzo in € 39’800 - 41’100 - 38’900 - 39’290

Allora... i soliti crucchi blablabla fanno vincere sempre le loro auto blablabla.

QUESTO L'HO GIA' DETTO IO quindi sotto coi commenti, preferibilmente diversi.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 132
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ah altra cosa: un'altra delle risposte-tipo sarà "Brera è diversa + turistica non si può confrontare con queste".

Ebbene, mi dite pergiove con cosa si confronta???

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

nelle vendite in AUSTRIA ,purtroppo gli unici dati dettagliati che abbiamo

BRERA è stata davanti a tutte queste vetture ,semplicemnte perchè chi compra ,e sottolineo compra ,queste vetture non interessano le caratteristiche evidenziate nella prova.... più che prova ..menzogna.

dati i risultati del mercato AUSTRIACO e credo anche su altri mercati ,comprendo la paura delle aziende tedesche ...

tante BRERA in giro ,davanti ai locali giusti ...in mano a certe persone ,fanno crescere l'immagine..!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
nelle vendite in AUSTRIA ,purtroppo gli unici dati dettagliati che abbiamo

BRERA è stata davanti a tutte queste vetture ,semplicemnte perchè chi compra ,e sottolineo compra ,queste vetture non interessano le caratteristiche evidenziate nella prova.... più che prova ..menzogna.

dati i risultati del mercato AUSTRIACO e credo anche su altri mercati ,comprendo la paura delle aziende tedesche ...

tante BRERA in giro ,davanti ai locali giusti ...in mano a certe persone ,fanno crescere l'immagine..!!!!

Se ti chiedo di mele non mi puoi rispondere di pere ;)

Brera avrà queste caratteristiche, ma non è di esse che stiamo parlando; bensì di una prova dettagliata su strada che fa emergere diverse lacune del prodotto Brera di fronte a tre avversarie.

Se vuoi poi apriamo un altro topic su quanto fa figa Brera davanti al bar :D

(ma guarda te se AR di oggi dev'essere presa perchè da figo..... :roll: )

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C'è qualche dato "strano".

Lo 0-100 e il peso sopratutto.

Sembrano i dati dichiarati.

A discolpa di Alfa c'è da dire che come progettazione derivando direttamente da una berlina forse qualcosina deve cedere per compromesso.

Però la 350Z ha lo stesso telaio delle Suv Infinti e della Murano, ma si sa che i giapponesi non sanno fare le sportive 8)

Il Korova era un sosto di quelli col latte corretto e forse, O Fratelli, vi siete scordati di com'erano questi sosti, con le cose che cambiano allampo oggigiorno e tutti che le scordano svelti, e i giornali che nessuno nemmeno li legge...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
nelle vendite in AUSTRIA ,purtroppo gli unici dati dettagliati che abbiamo

BRERA è stata davanti a tutte queste vetture ,semplicemnte perchè chi compra ,e sottolineo compra ,queste vetture non interessano le caratteristiche evidenziate nella prova.... più che prova ..menzogna.

dati i risultati del mercato AUSTRIACO e credo anche su altri mercati ,comprendo la paura delle aziende tedesche ...

tante BRERA in giro ,davanti ai locali giusti ...in mano a certe persone ,fanno crescere l'immagine..!!!!

Guarda che le auto di tendenza ora sono le suv dai 50000€ in su. Ovvero X5, Q7, Cayenne, Range Rover, Range Rover Sport, Touareg.

Le sportive o pseudotali ormai in pochi le cagano. Stai certo che una figa preferisce salire su un Rav4 che su una Brera

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
bhe 300 kg in più vogliono dire tanto, il 7.2 nel 0-100 non mi torna.

posto che bisognerebbe sottoporre TT Z4 e 350 alla prova di crasch ...prova mai fatta..

BRERA derivando da 159 ,non può che avere 5 stelle ...

sono convinto che le altre tre più leggere ne prenderebbero di meno (350 poi )...,oltre a essere auto più piccole.

biognerebbe confrontarle con il GT 3.2 !!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.