Vai al contenuto
  • 0

Acquisto nuova auto [Ypsilon,Corsa,Matiz,Punto]


vash46

Domanda

Salve volevo un consiglio sull'acquisto della mia nuova auto

ero indeciso tra queste 4: Ypsilon,Corsa,Matiz,Punto

I prezzi che mi fanno sono questi

Ypsilon oro(motore 1.2 60 cavalli):12700 euro con vernice met omologazione 5 posti e lettore mp3,la versione argento verrebbe a costare circa 10 800 euro(fanno lo sconto di 860 euro per rottamazione)

Corsa (motore 1000 da 60 cavalli)la versione enjoy il che significa con clima e autoradio 12000 euro in più mi regalano cerchi da 16 e fendinebbia(qui mi hanno fatto 1200 euro di sconto nn so per quale motivo dato che nn accettano rottamazione su un'auto uscita ora)

Punto (1.2 da 65 cavalli mi sembra) versione dynamic quindi clima e autoradio e altri particolari 11.800.

Matiz Full optional con clima e lettore cd e impanto a gpl 10800 euro

Ora io ero partito per fare una macchina con impanto a gpl,sulla matiz lo regalano e costa pure poco,certo a me nn piace per niente mi sembra un giocattolo più che una macchina.

Poi sono andato a vedere la punto che mi piace molto,e ma la farei anche solo che nn si può montare l'impanto a gpl e neanche lo potro fare fino a quando mi compre la garanzia altrimenti se succede qualcosa..

Poi la corsa molto carina come macchina e offerta molto interessante,l'impanto a gpl lo montano successivamente alla casa, da quanto dicono loro verso inizio anno,e quindi in caso di guasto copre la garanzia

Ypsilon:macchina molto molto carina , ed ero orientato più su questa anche se c'è sempre il problema dell'impanto che in teoria potrei fare anche tra 2 anni dopo che scade la garanzia.

Il problema di lancia è il finanziamento , perchè nn hanno dati precisi in quanto la macchina è uscita ieri ma credo che sia intorno al 7 o 8 % nn molto vantaggioso, mentre la corsa ha un finanziamento al 3%.

Però c'è un altro problema, abbiamo l'opel astra in famiglia,l'ultima versione e sono due macchine che si assomigliano molto quindi mi andava di cambiare anche un pò.

Io preferirei comprare un'auto italiana senza dubbio,però forse in fiat devo imparare dagli altri perchè nn si può avere un finanziamento del 5 percento più alto della concorrenza,in più la corsa ha molti optional sfiziosi in più rispetto alla ypsilon, ad esempio l'Esp di serie su tutte le versioni e altri meno importanti.

Cosa mi consigliate????

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La Matiz è un segmento A, prova a orientarti su Kalos, che, almeno come dimensioni, è paragonabile alle altre.

La Corsa nuova con quel motore è penalizzata, così come, in parte, la GPunto.

Se poi la Ypsilon è quella che ti piace di più, buttati su quella.

Dicci magari che utilizzo farai dell'auto, e quali sono le tue esigenze, perché tra Matiz e GPunto c'è un abisso, a livello di fruibilità!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi fare un discorso puramente economico e non vuoi rinunciare al Gpl, la Corsa è la scelta migliore.

La Punto però è a mio avviso il migliore equilibrio tra le 4 che hai scelto.

Se la Ypsilon è il tuo sogno... beh, non dimenticare che si vive una volta sola, quindi trova una soluzione per il finanziamento o aspetta una promozione che prima o poi arriverà.

Sulla Matiz :evil::?:oops: :cry: preferisco tacere :|

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :doc:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti piace la Ypsilon... fatti la ypsilon ... sicuramente prendi la oro.

Per i motori li ho provati tutti....... la Corsa è FERMA... ma FERMA per davvero perde ignobilmente il confronto col 1.2 Fiat, ma non di poco ........ di tantissimo!

Il 1.2 fiat è incredibilmente sveglio ai bassi e in città è motlo godibile (il 65cv smuove la punto che pesa ben piu della Ypsilon!).......... in extraurbano e in autostrada non puoi pretendere magie da un motore da 60-65cv....... cmq si muovono entrambi.

Per me buttati sulla Ypsilon.......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se ti piace la Ypsilon... fatti la ypsilon ... sicuramente prendi la oro.

Per i motori li ho provati tutti....... la Corsa è FERMA... ma FERMA per davvero perde ignobilmente il confronto col 1.2 Fiat, ma non di poco ........ di tantissimo!

Il 1.2 fiat è incredibilmente sveglio ai bassi e in città è motlo godibile (il 65cv smuove la punto che pesa ben piu della Ypsilon!).......... in extraurbano e in autostrada non puoi pretendere magie da un motore da 60-65cv....... cmq si muovono entrambi.

Per me buttati sulla Ypsilon.......

quoto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma a me piace di più Gpunto, ma in effetti la corsa ha anche l'ESP di serie ma

se devi scegliere la corsa andrei sul 1200 80cv...non sul 3 cilindri che andava bene su corsa 97...non su questa pesante.

Carina la Ypsilon....ma che dici di fare un salto alla suzuki a vedere la swift?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

credo di aver scelto

Mi farò una stupenda Ypsilon Oro con cerchi in lega da 15 vernice micalizzata lettore mp3 omologazione 5 posti..

il tutto a 12 830 euro con la rottamzione ovviamente

mi sembra un buon prezzo che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
credo di aver scelto

Mi farò una stupenda Ypsilon Oro con cerchi in lega da 15 vernice micalizzata lettore mp3 omologazione 5 posti..

il tutto a 12 830 euro con la rottamzione ovviamente

mi sembra un buon prezzo che ne dite?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ottimo direi, cinsiderato che è una macchina appena uscita!

Io ti avrei consigliato Gpunto per la fruibilità, Y perchè ti piace e indubbiamente ha un livello di "chiccherie" all'interno che le altre si sognano, poi ti avrei detto bene anche la corsa ma per prima cosa dovresti metterti i tappi alle orecchie per non sentire il rumore da frullatore che fa (la mia ragazza ne ha una del'03, quindi la conosco), gli interni sono un pò "freddi" e in quanto a strumentazione lascia a desiderare per completezza ma soprattutto ti avrei detto no in quanto hai un'astra, praticamente la corsa è un astra rimpicciolita!

Ultima matiz ti avrei fatto notare, come qualcuno, che è una segmento A e che non sentito parlar bene della sua affidabilità con il gpl.

Ultima cosa: io sono un "gasato", vedi firma, e posso dirti che fai un ottima scelta ad installare il gpl, il risparmio è notevole, circoli con qualsiasi blocco e cmq hai dei motori benzina più piacevoli da guidare, meno spinti e quindi più affidabili dei fratelli diesel, paghi meno assicurazione (i diesel vengono considerate auto da km) e poi ti anticipo che con 20 euro di gpl fai 420km circa!

ciao e complimenti per l'acquisto

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si ma quanto te lo fanno pagare sto vero e proprio gadget?

che differenza c'è fra oro giallo e bianco?

peccato che non gli abbiano messo almeno 65cv visto che tolto il 16v penso che ormai ancor più di prima la stragrande maggioranza di y avrà il 1200 8v 60cv.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.