Vai al contenuto

Nuovo bollo: tassazione sopra i 100kw ( 136 CV )


Messaggi Raccomandati:

Scausate ma io ora ne sparo qualcuna! :twisted:

Possibile che chi decide lassù devono essere solo ed esclusivamente degli incompetenti? :evil:

Facciamo ordina: in linea di principio fer pagare chi inquina di più sarebbe giusto, peccato che questo non corrisponda ad equità sociale! :incaz

Se io circolo con la Uno è perchè stò inguaiato con la costruzione della casa! I miei amici che hanno auto nuove hanno le spalle coperte dai genitori che la casa gliela comprano!!! :incaz

Quindi che faccio io? Che fà il vecchietto vicino di casa che ha una panda 750 che la usa per andare qualche volta in campagna e percorre neanche 5000km all'anno? MA si rendono conto di quello che fanno?

Il sistema attuale di bollo è giusto, bene o male se hai potenza consumi di più e quindi inquini di più.

Esentare il pagamento per 5 anni è un'altra enorme cavolata, e chi ha acquistato l'auto oggi che fà? Paga lo stesso e io che compre due mesi dopo non pago? Che effetti avrebbe sul mercato? Non penso che la gente acquisterebbe/immatricolrebbe auto da adesso sino al 1 gennaio 2007!

Altra storia sui suv, chissaà che risate ci faremo!

Insomma la mia uno hanno provato in tutti i modi a farmela rottamare e questa è l'ennesimo tentativo ma non ci riusciranno! :twisted:

Ultima considerazione: i nostri ministri lo sanno che in italia esistono tanti paesi in cui il problema inquinamento, traffico ecc non esiste?

ciao

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 675
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scausate ma io ora ne sparo qualcuna! :twisted:

Possibile che chi decide lassù devono essere solo ed esclusivamente degli incompetenti? :evil:

Facciamo ordina: in linea di principio fer pagare chi inquina di più sarebbe giusto, peccato che questo non corrisponda ad equità sociale! :incaz

Se io circolo con la Uno è perchè stò inguaiato con la costruzione della casa! I miei amici che hanno auto nuove hanno le spalle coperte dai genitori che la casa gliela comprano!!! :incaz

Quindi che faccio io? Che fà il vecchietto vicino di casa che ha una panda 750 che la usa per andare qualche volta in campagna e percorre neanche 5000km all'anno? MA si rendono conto di quello che fanno?

Il sistema attuale di bollo è giusto, bene o male se hai potenza consumi di più e quindi inquini di più.

Esentare il pagamento per 5 anni è un'altra enorme cavolata, e chi ha acquistato l'auto oggi che fà? Paga lo stesso e io che compre due mesi dopo non pago? Che effetti avrebbe sul mercato? Non penso che la gente acquisterebbe/immatricolrebbe auto da adesso sino al 1 gennaio 2007!

Altra storia sui suv, chissaà che risate ci faremo!

Insomma la mia uno hanno provato in tutti i modi a farmela rottamare e questa è l'ennesimo tentativo ma non ci riusciranno! :twisted:

Ultima considerazione: i nostri ministri lo sanno che in italia esistono tanti paesi in cui il problema inquinamento, traffico ecc non esiste?

ciao

quoto tutto!!

secondo me bisognerebbe sì fare una tassa su chi inquina di più però bisognerebbe cercare di dare incentivi a chi ha auto vecchie ma non tanti soldi.

Io preferirei che facessero una tassa(al posto del bollo) sulla cilindrata di ogni auto..oppure fare una tassa solo alle auto che hanno più di 200cv o che hanno un 3.0..mi sembra più giusto..ma sui suv non sono d'accordo anche perchè:

un suv è sia la ford fusion che la fiat sedici..(cioè non che siano chissà che)

ma un suv è pure la cadillac escalade..che consuma molto di più della 16..e poi cmq i suv inquinano come un'auto normale...semmai inquinano le supercar da 300all'ora anche se così si rischierebbe di mandare in rosso il cavallino e il toro..

Link al commento
Condividi su altri Social

La tassa sui SUV... mah... a me sembra solo una sparata per distogliere l'attenzione sul fatto che te la stanno mettendo in culo...

Che cavolo è un SUV?... Una fusion 2x4 1.4cm3 con 80cv è un SUV?... Beh almeno la forma è quella... Ma non credo che il "disgraziato" con questa vettura si debba ritrovare a pagare una sovratassa... Stessa cosa per chi ha una Vitara o un 16... E se a quelli che ci governano è rimasto un po' di cervello probabilente sarà così...

Ma allora il superbollo non sarà per gli indefinibili SUV, ma per vetture di grossa cilindrata, che a parere del Governo consumano e quindi inquinano più degli altri veicoli e sono possedute dai "ricchi".... immagino da 3.0cm3 in su... E l'acronimo SUV non c'entra una cippa!

Infine per 5 anni chi comprerà una vettura dal 1° gennaio non pagherà il bollo per 5 anni, ma come recupereranno questo mancato gettito?... Non credo basti un superbollo sulle vetture di grossa cilindrata... E allora temo sarà compensato con qualche altro aumento... probabilmente (penso io) a carico di chi ha vetture che non rispettano norme antiemissioni recenti...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Ben venga la tassa in base all'inquinamento, così anche gli extracomunitari la smetteranno di girare coi loro catorci...

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Avete una tabella su quello che hanno deciso?

Non ho trovato nulla, solo cose generiche

Macchè!

Io ho provato a rovistare ma non ho trovato niente.

In pratica ancora non sappiamo cosa hanno deciso.

Mi incuriosisce molto sapere quali paramentri hanno usato per stabilire cos'è un SUV e cosa non lo è.

Speriamo di non doverci fare due risate, perchè sta storia dei SUV mi pare davvero un pò ridicola.

I problemi sono due: consumo (inquinamento) e dimensioni. Ossia: vuoi punire chi scialacqua l'ambiente? Beh, allora fai pagare in proporzione a quanta aria mi rovini e a quanto suolo pubblico mi occupi. Vista così, la storia dei SUV mi riesce incomprensibile.

Ci sono SUV piccoli e SUV grossi. E allora? Mi tassi una Terios ma non una Classe S?

Mah, aspettiamo di vedere che cazzo in realtà hanno combinato.

Ma che dici! Siamo seri!

Link al commento
Condividi su altri Social

www.ilgiornale.it

Un euro in più nella tassa di circolazione dei Suv, cioè per i fuoristrada, e penalizzazioni per le auto inquinanti. Nel menù delle nuove entrate previste dalla Finanziaria 2007 torna un classico: il ritocco del vecchio «bollo». Questa volta, ha assicurato il viceministro Vincenzo Visco, le finalità sono di tipo ambientale e quindi lo stato non ci guadagnerà niente. Si pagheranno 0,40 euro per ogni kilowatt che si aggiunge per i motori che vanno da «Euro zero» a «Euro tre».

Che cagata mostruosa hanno abortito.

Effetti a caldo:

1)crollo immatricolazioni nell'ultimo trimestre

2)Crollo valutazioni usato €3 (che oh...sono di ieri...tra un pò dovremmo cambiare un'auto al giorno per rimanere al passo con le normative)

Ulteriore effetto.

Sono incazzatura di tutti i "virtuosi" che si sono comprati l'€4 negli anni passati. Magari col FAP. Così, anzichè premiarli, glielo mettono nel culo due volte. La prima perchè facevano meno sconto che su €3. La seconda adesso perchè non esentati dal bollo.

Come al solito in Italia "virtuoso" è sinonimo di "pirla"....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

www.ilgiornale.it

Un euro in più nella tassa di circolazione dei Suv, cioè per i fuoristrada, e penalizzazioni per le auto inquinanti. Nel menù delle nuove entrate previste dalla Finanziaria 2007 torna un classico: il ritocco del vecchio «bollo». Questa volta, ha assicurato il viceministro Vincenzo Visco, le finalità sono di tipo ambientale e quindi lo stato non ci guadagnerà niente. Si pagheranno 0,40 euro per ogni kilowatt che si aggiunge per i motori che vanno da «Euro zero» a «Euro tre».

Che cagata mostruosa hanno abortito.

Effetti a caldo:

1)crollo immatricolazioni nell'ultimo trimestre

2)Crollo valutazioni usato €3 (che oh...sono di ieri...tra un pò dovremmo cambiare un'auto al giorno per rimanere al passo con le normative)

Ulteriore effetto.

Sono incazzatura di tutti i "virtuosi" che si sono comprati l'€4 negli anni passati. Magari col FAP. Così, anzichè premiarli, glielo mettono nel culo due volte. La prima perchè facevano meno sconto che su €3. La seconda adesso perchè non esentati dal bollo.

Come al solito in Italia "virtuoso" è sinonimo di "pirla"....

Cioè...fammi capire. Al bollo che pago ora per la mia Y del '99 alla regione lombardia, devo aggiungere questo 0,40 per ogni KW allo stato?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.