Vai al contenuto

Finanziaria 2006, calcola quanto pagherai


roberto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

..........però, ripeto senza polemica noi/voi perchè alla fine siamo NOI. ;)

Ma guarda che io son dipendente :wink: :wink:

Concordo quanto detto da te e da stev, ma c'è una piccola differenza che un dipendente dovrebbe avere (in caso contrario si va contro la legge) uno stipendio minimo che essendo deciso da contratto nazionale gli permette una vita dignitosa, la malattia pagata, se si ferma in ufficio oltre le 7.45 - 8.00 ore anche un minuto ha pagato, lo straordinario o ha un livello tale (quadro o impiegato di concetto) e quindi uno stipendio che hanno già in se eventuali straordinari.

Se si ammala è pagato, se ha un figlio ha la maternità pagata, se l'azienda va a rotoli e salta ha la cassa integrazione o comunque la mobilità che gli permette di respirare cercandosi un altro lavoro per qualche tempo.

Poi lo so che non sempre è cosi, ma ripeto quelli son casi fuorilegge.

L'autonomo non ha nulla di tutto questo, ma se è l'Avvocato famoso per le sue vittorie a Villa d'este non ha alcun problema, se è l'agente di commercio che quel mese non vende non mangia, e se la sua azienda salta nessuno si ricorda di lui.

Se è il piccolo imprenditore che fa il botto, i suoi 3 dipendenti han la mobilità lui la banca che gli porta via le mutande.

Ma per il fisco è da penalizzare rispetto al dipendente, e questo per me è intollerabile.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

ci hai messo del tempo per rispondere. :D

il noi e voi era riferito alle solite contrapposizoni guelfi/ghibellini, nulla di personale, figurati.

cmq, avevo già editato per rimanere meglio in topic.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema fondamentale non è la finanziaria in sè.

Il problema è che questa maggioranza ha fatto della minor tassazione un cavallo di battaglia in campagna elettorale. Sembrava che il Banana fosse creato ad uso e consumo degli imprenditori, per suggere il sangue del povero e bistrattato ceto medio.

Salvo poi sviluppare una finanziaria che colpisce INDISCRIMINATAMENTE tutte le fasce, e favorisce con una percentuale al limite della presa per il culo le persone con redditi da terzo mondo.

Dimostrando la vera faccia del centrosinistra attuale: ipocrita e bugiardo, pronto a farci il culo pur di salvare la faccia di fronte alla Comunità Europea. Checchè ne dicano i benpensanti, i no global figli di papà e gli amichetti di Bertinotti.

Credo che questo messaggio verràcancallato, ma non ce l'ho fatta a resistere! :oops:

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

....

Giusto cio' che tu dici, anche se bisogna introdurre il correttivo che il dipendente paga i suoi maggiori "vantaggi" ( soprattutto se di alto livello ), colla forte frustrazione di non poter dirigere la barca dove vuole, con il costante contrasto con superiori spesso non all'altezza, lo scontrarsi con una burocrazia paralizzata e paralizzante ( soprattutto nelle grandi aziende e nel pubblico ) ed il costante rischio di perdere da un giorno all'altro quei "privilegi" che ormai sono perfettamente eludibili dalle aziende motivate.

Non tutto oro e' quello che luccica, in entrambi i campi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh! Decidiamoci!

Delle due l'una: se tutte le volte becca solo contingenze internazionali a lui favorevoli allora vuol dire che ha culo. Se invece con una bacchetta magica fa il colpo sulle entrate tributarie allora vuol dire che è il mago Otelma.

Come caschiamo caschiamo, caschiamo bene. :D:D:D

perdonami, ma ti rispondo... corcazzo :D:D:D

Perchè quello che ho riportato è scritto nella pietra di tutte le pubblicazioni internazionali di economia e soprattutto la stessa UE lo ha certificato, ergo lui centra esattamente come me e te... NULLA!!!!

Ma soprattutto è un trend iniziato a febbraio quando c'erano altri personaggi a dirigere la baracca...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo quotare Duetto al 100% e non solo perchè nella mia vita mi sono trovato in + o meno tutte le situazioni sopra descritte...

Sono stato assunto con contratto a termine, assunto con contratto a progetto, ho lavorato con contratto di consulenza x circa 4 anni, sono stato dipendente a determinato ed indeterminato, impiegato, quadro e basso dirigente.

Il Country Manager della mia azienda (una branchia dell'azienda globale multinazionale leader nel mondo), gestisce un business di circa 70 mio€ con un centinaio abbondante di persone e 4 brands distribuiti. Può fare il bello ed il cattivo tempo ed è un idiota di dimensioni galattiche, tanto che l'ex AD ora fuori dall'azienda ha dovuto far rapporto alla casa madre, ma nessuno ci crede xkè grazie a NOI i numeri sono ancora ottimi. Dall'anno prox temiamo xò un crollo di circa il 15%.

Cosa succederà?? che lui potrebbe essere "dimissionato" e pensionato anticipatamente con 3 anni di stipendio (circa 230K euro + bonus + auto da 60K) + 5 anni di contributi pagati x arrivare a pensione.

Altro che frustrazione...

Certo che ce ne sono di casi così, come ci sono casi come dice stev66, che senza arrivare alla dirigenza si mangia merda quotidianamente... però, questo idiota il rischio d'impresa manco sa dove sta, ed anzi se la sua politica strategica ci fa perdere quello che temiamo, prima o poi casa madre ridurrà il personale...

L'imprenditore, oltre ad avere il rischio d'impresa, è cornuto e mazziato dal fisco, infatti deve lottare con pagamenti d'imposte su fatturati mai incassati o incasssati a 180gg (vedi indotto fiat) ed alla fine non vedrà mai la pensione e nel bene o nel male SE non ha voluto/potuto mai fare del nero si è dovuto anche pagare una pensione privata nonostante i contributi versati.

Lo vedo quotidianamente seguendo i miei clienti italiani e stranieri. E la differenza tra Italia e resto del mondo è enorme, in questo...

Nessuno qua dentro ne vuole fare una guerra dipendenti/autonomi, però questa cultura l'hanno favorita mica gli autonomi ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

perdonami, ma ti rispondo... corcazzo :D:D:D

Perchè quello che ho riportato è scritto nella pietra di tutte le pubblicazioni internazionali di economia e soprattutto la stessa UE lo ha certificato, ergo lui centra esattamente come me e te... NULLA!!!!

Ma soprattutto è un trend iniziato a febbraio quando c'erano altri personaggi a dirigere la baracca...

Non cor cazzo!

Cor culo! :oops:

Prendiamola a ridere e parliamo pure di pietre. :lol:

Che il nano avrebbe perso le elezioni lo sapevano pure le pietre.

Che il mortadella avrebbe chiuso l'era dei condoni fiscali lo sapevano pure le pietre.

E ora... "financo le pietre di Roma grondano lo sangue di Cesare!" :shock: Ossia quello che prima non grondavano.

Non potete sostenere che gli oltre 19 miliardi in più di entrate fiscali e tributarie nei primi 6 mesi del 2006 sono dovute alla precedente politica del nano: dopo che il nano s'è vantato in campagna elettorale d'aver diminuito le tasse ora non può vantarsi d'averle aumentate! Farebbe un'insalata indigesta e indigeribile di menzogne e bugie.

Allora ecco che arriva la contingenza internazionale che rimette le cose a posto spiegando tutto. :D

L'importante è evitare accuratamente di attribuire al mortadella un qualsiasi merito, sia esso di bravura, di culo o di magia :o .

E quali sarebbero ste contingenze certificate da tutte le pubblicazioni internazionali di economia? L'aumento del prezzo del greggio? L'aumento dei posti di lavoro precari? La guerra in Iraq? Quella in Afganistan? L'infornata di professori di religione che il nano fece nelle scuole per vincere le elezioni? Quella analoga di dirigenti che Storace fece nella regione Lazio? Quella di dirigenti che il cdx ha fatto per motivi analoghi nel CNR prima di essere mandato a casa? L'uscita di Fiat dalla crisi? Il muro europeo eretto contro le importazioni cinindiane? Quello di Padova contro i morti di fame e i disperati? Parliamone.

Io la spiegazione semplice a cui credo l'avevo già esposta in altra occasione:

1) Metà delle maggiori entrate è solo virtuale; c'è stato un cambiamento nei metodi di contabilità e dei parametri presi in considerazione.

2) L'altra metà è reale e si deve al fatto che un pò di gente (una piccola minoranza) ha deciso di pagare le tasse visto che l'epoca dei condoni e degli scioperi fiscali se l'è portata a casa il nano insieme a una sconfitta ampiamente prevista.

Poi può anche essere che qualcosa sia scaturito anche dalla precedente politica del banana, ma cosa? Chi ha il coniglio lo tiri fuori dal cilindro. Io non ce l'ho. In cinque anni di governo hanno parlato un giorno sì e l'altro pure di rilancio dell'economia senza mai rilanciare niente, se non i beni privati di chi sappiamo, che, occorre dargliene atto, sono effettivamente decuplicati in parallelo col dimezzamento dei suoi guai giudiziari.

Ma che dici! Siamo seri!

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto cio' che tu dici, anche se bisogna introdurre il correttivo che il dipendente paga i suoi maggiori "vantaggi" ( soprattutto se di alto livello ), colla forte frustrazione di non poter dirigere la barca dove vuole, con il costante contrasto con superiori spesso non all'altezza, lo scontrarsi con una burocrazia paralizzata e paralizzante ( soprattutto nelle grandi aziende e nel pubblico ) ed il costante rischio di perdere da un giorno all'altro quei "privilegi" che ormai sono perfettamente eludibili dalle aziende motivate.

Non tutto oro e' quello che luccica, in entrambi i campi.

Puoi aggiungere anche che questo vale anche se non di "alto livello", anzi vale d+ se non di alto livello, perchè alla fine l'alto livello in certo qual modo può dire "quantomeno guadagno", il basso livello non ha neanche quel tipo di soddisfazione e si sazia con "quantomeno al 27 del mese lo stipendio arriva". La tranquillità che non certo il centrosinistra definiva un po' "eccessiva" e da modificare a favore della flessibilità.

Perchè comunque intanto ora sento cianciare di "tempi massimi per le pratiche" e di indennizzo al cittadino se il tempo reale supera quello massimo........ però se a me vengono a rompere i coglioni perchè non rispetto il tempo massimo per inadempienze non del mio Ente ma dello Stato centrale che famo? Paga l'indennizzo lo Stato e lo paga anche a me perchè mi ha messo di mezzo e frustrato?

C'è solo che una cosa: che il MONDO REALE e il BUON SENSO la classe politica, e tanti cittadini, non sanno cosa sia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.