Vai al contenuto

Router Wireless


Patriottico

Messaggi Raccomandati:

Internet sulla serie 660HW della Zyxel riporta una tonnellata di problemi. Sembra una serie nata molto ma molto giovane.

Ed è anche quello su cui l'autore del topic si indirizzerebbe se comprasse Zyxel.

Tra l'altro l'ho avuto, il 660-61HW, e me ne sono fortuitamente liberato, perchè era un cesso mostruoso.

Poi per carità, prima avevo uno Zyxel 640R ed è stato il router più favoloso che abbia mai avuto. :)

Va da serie a serie, temo, e l'ultima del 660 non è affatto una serie fortunata purtroppo.

È un po' il problema con questi apprecchi che cambiano da serie a serie (anzi, a volte perfino da unità a unità).

Qui in Svizzera i Zyxel 650/660 sono in pratica lo standard della Swisscom (Telecom Svizzera), quindi problemi di linea ne danno vermante pochi. Anche se a voce di un dipendente del customer care Swisscom, un paio di giorni fà, tutti i router della serie Zyxel 650 collegati alla rete della Swisscom smisero di funzionare senza spiegazione... :shock:

In ogni caso mi è venuta in mente un'altra marca che non ho mai provato personalmente, ma che mi era stata consigliata da diverse persone che lavorano nel settore: DrayTek

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

È un po' il problema con questi apprecchi che cambiano da serie a serie (anzi, a volte perfino da unità a unità).

Qui in Svizzera i Zyxel 650/660 sono in pratica lo standard della Swisscom (Telecom Svizzera), quindi problemi di linea ne danno vermante pochi. Anche se a voce di un dipendente del customer care Swisscom, un paio di giorni fà, tutti i router della serie Zyxel 650 collegati alla rete della Swisscom smisero di funzionare senza spiegazione... :shock:

Via ethernet non mi ha mai dato problemi, il 660... tuttavia ho visto molta gente avere grossi problemi con la connettività wireless di vari portatili.

Segnale che saltava, impossibilità di utilizzare una qualsiasi forma di encryption... quando lo avevo (qualche mese fa) gli aggiornamenti del firmware uscivano con una rapidità impressionante, risolvendo 3 bug e creandone 2.

In ogni caso mi è venuta in mente un'altra marca che non ho mai provato personalmente, ma che mi era stata consigliata da diverse persone che lavorano nel settore: DrayTek

Ho avuto più volte a che fare con materiale DrayTek. Non ho nulla di male da riferirne, è sempre andato tutto bene, però mi risulta che siano parecchio orientati ai sistemi di rete complessi, non sono proprio periferiche home. Non hanno nemmeno prezzi trascurabili :)

Senza considerare che al dettaglio non le ho mai viste in vendita, qui in italia ;)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

dlink prende poco, specie se hai un pò di muri..l'aggiornamento e la configurazione del sw fa pena..

anche io consiglio netgear (ne ho due e vanno benissimo)..prende molto, spendi il giusto e puoi fare gli aggiornamenti del firmware in pochi minuti con due passaggi..inoltre se sei poco pratico, è tutto in italiano..

pure io consiglio netgear.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io per diverso tempo sono andato benissimo con i LinkSys.. poi non so perché tutta la rete wireless ha iniziato a dare problemi e riuscivo a rimanere connesso per mezz'ora quando andava bene.. quando per altri motivi ho dovuto rivedere la connessione wireless di casa mia credevo che con il nuovo ruoter potenziato e anche un ripetitore attaccato ad una presa in soggiorno, per il portatile che usa mio padre in quella zona, i problemi sarebbero finiti e invece ha continuato.. avevo rivisto anche tutti gli IP ma non c'è niente da fare, continua a cadere. credo sia dovuto al fatto che anche un altro condomine abbia installato il wireless (infatti tra le reti ne vedo una nuova che prima non c'era) ma vattelapesca.. fortuna che alla fine usando di più il fisso (col cavo) e relegando il portatile ad uso universitario non devo più stare ad ammattire, anche se ultimamente mi ero accorto che dava più problemi quando ci tenevo il cell vicino ed arrivavano messaggi o chiamate, ma quello penso che sia normale.

tutto questo per dire.. per sicurezza vai su netgear :D

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Io uso D-Link Router (DSL-504) + Access Point (DWL2100 AP)... la potenza di trasmissione non è proprio ottima, ma devo dire che funzionano bene.

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Economici ma con hardware pessimo.

O Netgear o Linksys.

Io ho un Netgear DG834GIT e mi trovo benissimo.

Ieri sono andato al centro commerciale per vedere di sto benedetto router.

Beh, li avevano finiti tutti quelli con modem ADSL.

Quindi non ho preso nulla, però il negoziate quando ho chiesto se tenevano netgear, mi ha fatto una facia schifata e mi ha detto che non sono poi così buoni e che al posto mio avrebbe preso un router della famiglia CISCO SYSTEM.

Ora mi rivolgo a voi, che devo fare? Andare da un'altra parte, perchè mi fare che i CISCO siano si buoni ma anche caruci, no?

E poi dall'alto della mia ignoranza vi chiedo che differenza c'è tra un access point ed un router wi fi

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri sono andato al centro commerciale per vedere di sto benedetto router.

Beh, li avevano finiti tutti quelli con modem ADSL.

Quindi non ho preso nulla, però il negoziate quando ho chiesto se tenevano netgear, mi ha fatto una facia schifata e mi ha detto che non sono poi così buoni e che al posto mio avrebbe preso un router della famiglia CISCO SYSTEM.

Ora mi rivolgo a voi, che devo fare? Andare da un'altra parte, perchè mi fare che i CISCO siano si buoni ma anche caruci, no?

Se vuoi perderci uno stipendio prendi pure un Cisco. Sono ottimi :)

Il punto è che non è la periferica che serve a te, non so mica cosa voleva rifilarti il negoziante :)

E poi dall'alto della mia ignoranza vi chiedo che differenza c'è tra un access point ed un router wi fi

Un access point è un access point, un router è un router ;)

Per fare meno lo spiritoso, l'access point non fa altro che istituire una rete wireless. ha la sua antennina e funge come "traduzione" tra la wifi e la ethernet.

Un router invece è un elemento che serve per indirizzare i pacchetti che gli passano sotto. Se dotato di modem, è in grando di effettuare connessioni per spedire i pacchetti fuori. E soprattutto implementa il NAT, che permette di "mascherare" molti indirizzi privati su un solo indirizzo pubblico.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Un access point è un access point, un router è un router ;)

Per fare meno lo spiritoso, l'access point non fa altro che istituire una rete wireless. ha la sua antennina e funge come "traduzione" tra la wifi e la ethernet.

Un router invece è un elemento che serve per indirizzare i pacchetti che gli passano sotto. Se dotato di modem, è in grando di effettuare connessioni per spedire i pacchetti fuori. E soprattutto implementa il NAT, che permette di "mascherare" molti indirizzi privati su un solo indirizzo pubblico.

Proprio come immaginavo, grazie!

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri sono andato al centro commerciale per vedere di sto benedetto router.

Beh, li avevano finiti tutti quelli con modem ADSL.

Quindi non ho preso nulla, però il negoziate quando ho chiesto se tenevano netgear, mi ha fatto una facia schifata e mi ha detto che non sono poi così buoni e che al posto mio avrebbe preso un router della famiglia CISCO SYSTEM.

Ora mi rivolgo a voi, che devo fare? Andare da un'altra parte, perchè mi fare che i CISCO siano si buoni ma anche caruci, no?

Cisco sono ottimi, ma sono prodotti professionali...

Nel tuo caso dovresti rivolgerti al modello base per utenza SOHO (Small Office Home Office), ovvero un C857W, non penso che tu riesca a trovarlo a meno di 300 €... Prenderei un 857W (sganciando quei soldi) per gestire una piccola LAN di un ufficio o se mi servisse ad esempio instaurare VPN per collegamenti multisede o per collegarmi alla LAN aziendale da remoto, sinceramente non per navigare un paio d'ore la sera da casa...

Esistono anche i Linksys, sottomarca di Cisco per il mercato "domestico" (non sono prodotti rimarchiati: costano meno e valgono meno!)... hanno prezzi e caratteristiche confrontabili con dlink, netgear, ecc...

E poi dall'alto della mia ignoranza vi chiedo che differenza c'è tra un access point ed un router wi fi

I dispositivi tendono ad integrare sempre più funzionalità... il router ha funzionalità di routing ovvero ruota pacchetti tra diverse reti, l'access-point invece è un dispositivo che ti permette di creare una rete wireless.

Quello che comunemente e che per semplicità viene chiamato router wireless e che intendi comprare in relatà non è solo un router, ma un dispositivo che integra una serie di funzionalità: router, modem adsl, firewall, access-point e volendo switch (se dotato di porte "switchate")...

E' un po come se chiamassero i cellulari dotati di radio FM... radio-cellulari... e tu mi chiedessi che differnza c'è tra una radio FM e un cellulare con radio FM...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

ho un Atlantis. per la scheda, il router e l'installazione ho speso 100 euri tondi. mi trovo benissimo, va tale e quale a prima, ed ha una buona portata, considera che casa mia è abbastanza grande, ci sono un paio di pc connessi tutto il giorno e un paio di volte mi sono sistemato in giardino per scrivere.

mi aveva detto, l'installatore, che questo era economicissimo, ma valido. beh, aveva ragione!

ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.