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Prova 4ruote Alfa Romeo spider 3.2 V6 Q4 Exclusive


Guest kenzo

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non ho parlato di bellezza ma di qualita' materiali e assemblaggio...ho poi riportato i dati principali della prova della tt di auto...;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

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g laterale: 0,94

test di stabilità: 103 km/h senza reazioni ma con sottosterzo al limite.

Motore: dicono che sale con progressività e grinta, quanto a cattiveria dicono che non fa rimpiangere il precedente v6 ma poi nonostante l'iniezione diretta , i doppi variatori continui,i condotti di aspirazione a lunghezza variabile (cose che il vecchio v6 si sognava) si becca solo 4 stelle. Aggiungono che i rapporti di trasmissione non sembrano adatti al motore

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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non ho parlato di bellezza ma di qualita' materiali e assemblaggio...ho poi riportato i dati principali della prova della tt di auto...;)
la TT dinamicamente è purtroppo su un altro pianeta.

G laterale :1,06

test di stabilità:107 km/h con lieve sovrasterzo

inutile parlare del giro su pista perchè essa è stata modificata (anni fa giiustamente avrebberò dedicato uno spazio ad hoc e invece ora si limitano ad un accenno) ed è ora più veloce(cambio di tracciato, riasfaltatura?).comunque il tempo è di un

1' 24 " e spiccioli

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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C'e' da dire che confrontare le prove in cui la stessa Auto ( Audi tt ) pesa in un caso 1460 kg ( Auto ) o 1574 kg ( QR ) ha poco senso.

Il peso dichiarato da Audi e' 1430 kg.

il problema è insito nelle eventuali apparecchiature e zavorre presenti al momento del peso e della prova. Una volta quattroruote, prima del'inaugurazione della pista dichiarava che l'auto veniva pesata con il pilota, la strumentazione più la zavorra per arrivare ad un determinato peso fisso (non ricordo ora se 100kg o più). Mentre auyto usa la tecnica della triangolazione satellitare per ricavare i suoi dati ed il peso del trasponder è minimo.4r dispone eventualmente anche del sistema di telemetria fisso della pista che però non sò se utilizza e eventualmente quando

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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Tutti i giornali d'europa si sono messi d'accordo nel dare alla Brera 150/200kg in più??

mi sembra che il commento di Stev fosse riferito allo stesso giornale 4R, e non si sta discutendo sul fatto che la brera sia leggera ma di quanto pesa in piu la zavorra in modo variabile anche su 2 vetture quasi uguali.

non credo che gli apparti di telemetria possano pesare 100kg da soli ma ci sia anche zavorra "per simulare il secondo passeggero" che mi andrebbe anche bene a patto fose chiaro il meccanismo di composzione della zavorra stessa:

non e' una questione di Brera o di alfa ma di modalita' di test che vorrei capire: se auto con 30 kg in piu' rispetto al dichiarato riesce a provare la TT in pista mentre 4R la carica con 140 kg in piu' :

e' evidente che i risultati sono diversi, e meno evidente per come sono composti quei 140 kg e come mai variano da vettura a vettura e forse (come ho avuto l'impressione anche io ) come dici Tu da test a test.

risultato: dati non confrontabili

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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Quindi pesa 1800kg! sti cazzi! per forza beve come una spugna con quel peso e la trazione integrale senza contare optional pesanti come gli inutili sedili elettrici. dovrebbero fare qualcosa per diminuire il peso di 159, brera, spider ad es. cofano e tetto in alluminio quest'ultimo al posto dello skywindow della brera 3.2 abbasserebbe anche il baricentro con tutti i benefici del caso, lo skywindow pesa 20kg in più del tetto in lamiera quindi 25-30kg in meno così in altro dovrebbero migliorare un pochino le doti stradali. Potrebbero fare una versione TI con cofano e tetto in alluminio e rapporti accorciati (almeno i primi 5) mentre per la spider cofano ant. e post. e porte in alluminio e sempre rapporti accorciati in sostituzione di optional come i sedili elettrici.

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