Vai al contenuto

Esselunga contro Coop


Guest Riccardo

Messaggi Raccomandati:

Per Esselunga ne Tesco ne Wal-Mart... ed alla fine sarà proprio detto che nonno Bernardo venda??

Le grandi catene sono autosufficenti proprio perchè ENORMEMENTE + grandi di quelle nostrane e perchè in altri paesi possono diversificare...

Bennet è come Auchan... sono multinazionali vere e proprie!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

il problema non è questo, figuriamoci.

E' se tu mi vendi merda, spacciandola per roba sublime, e me la fai pagare al prezzo della roba sublime.

Ha un nome molto semplice, FRODE ALIMENTARE.

verissimo se posta in questi termini, il problema è come dimostrarlo... io posso venderti quello che voglio al prezzo che voglio, sempre che sia roba "vera" e non plastica/veleno spacciata x cibo ;) sta a te comprarla o meno, ed eventualmente tornare, premiandomi, se quello che ti ho venduto ti è piaciuto... e se torni vuol dire che hai trovato la mia offerta coerente con le aspettative!!

Purtroppo funziona così, non tutti sono in grado ri rendersi conto delle differenze tra un salame nostrano ed uno industriale. Anzi!! anni fa ricordo che amici di mio padre facevano salumi in casa, macellando il maiale allevato brado secondo i crismi + naturali di questa terra.

Salami, coppe e pancetta (siamo nel piacentino, la carne dei prosciutti va nel salame!!!)... ebbene ad una festa ho portato alcuni amici milanesi (e non solo) e si lamentavano del fatto che il salame avesse un sapore troppo particolare, "non buono" come di rancido sono arrivati a dire.

Beh, certo che anche da Peck salami così non li trovi, anche se ti vende roba di vera qualità, perchè i prodotti oggi devono avere sempre quel bel sapore omogeneo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema non è questo, figuriamoci.

E' se tu mi vendi merda, spacciandola per roba sublime, e me la fai pagare al prezzo della roba sublime.

Ha un nome molto semplice, FRODE ALIMENTARE.

Il tuo discorso SEMBRA giusto... invece commetti un errore di fondo. Più di uno.

1-Come dice giustamente Ax, io ti vendo quello che voglio ed al prezzo che voglio. Frode alimentare significa vendere prodotti illegali, non commerciabili, deperiti o tossici.

2-Nonostante qualcuno affermi il contrario, nelle grandi metropoli non si può vendere la roba "fatta in casa" che trovi nei paesetti di campagna. Semplicemente perchè i clienti la troverebbero troppo saporita rispetto allo standard. Oltretutto il prezzo di un maiale (faccio un esempio) allevato secondo natura può essere anche triplo rispetto ad un prodotto industriale (6 euro/kg contro 2). Va da sè che in città non lo vendi manco ai palati sopraffini.

Il discorso razzista c'entra poco, o nulla. A meno che non vi siano diatribe passate delle quali non sono a conoscenza :wink:

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
ebbene ad una festa ho portato alcuni amici milanesi (e non solo) e si lamentavano del fatto che il salame avesse un sapore troppo particolare, "non buono" come di rancido sono arrivati a dire.

Beh, certo che anche da Peck salami così non li trovi, anche se ti vende roba di vera qualità, perchè i prodotti oggi devono avere sempre quel bel sapore omogeneo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Per Esselunga ne Tesco ne Wal-Mart... ed alla fine sarà proprio detto che nonno Bernardo venda??

Le grandi catene sono autosufficenti proprio perchè ENORMEMENTE + grandi di quelle nostrane e perchè in altri paesi possono diversificare...

Bennet è come Auchan... sono multinazionali vere e proprie!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il tuo discorso SEMBRA giusto... invece commetti un errore di fondo. Più di uno.

1-Come dice giustamente Ax, io ti vendo quello che voglio ed al prezzo che voglio. Frode alimentare significa vendere prodotti illegali, non commerciabili, deperiti o tossici.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

dici che chi comprò una 155 può citare in giudizio fiat per avergli venduto una tempra a sua insaputa???

scherzi a parte, penso che si può parlare di frode quando sull'etichetta sono riportate cose diversa dal prodotto venduto, eventualmente nel rispetto del marchio di provenienza/origine etc.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.