Vai al contenuto

LP640 AutoCar


F40 LeMans

Messaggi Raccomandati:

Aspetto il test di Quattroruote, o di Auto, perchè in quel caso magari torneremo a parlare dell'esemplare in prova non propriamente standard, ma non avremo dubbi sulla congruità dei rilevamenti.

D'altronde tu hai pensato la stessa identica cosa che è venuta in mente a me:154 0 164 miglia orarie.

Il problema è che nel primo caso è troppo poco, e nel secondo sembra troppo.

263 potrebbero anche non essere impossibili in via puramente teorica.

La Carrera Gt di Quattroruote tocca i 240 in 17 e poi esce al chilometro a 261 (e 20,9 secondi).

Se anche questa effettua un cambio di marcia (io non ne ho la minima idea) i 263 ci stanno, perchè a quelle velocità la Carrera Gt inizia a perdere efficienza quanto ad accelerazione.

Il fatto è che la carrera GT ha 4a da 237 e 5a da 281 :roll: perciò effettua il 240-260 in piena progressione. La lp640 deve effettuare il 4a/5a.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Non so come mai, ma io ho come l'impressione che il rilevamento dei 21,5sec a 263,8 Kph sia giusto, ma la Lambo abbia già tagliato il tragurdo da un pezzetto.

Come se avessero rilevato il tempo del Km a 1040m.

Le riviste straniere, mi riferisco a quelle inglesi e americane, hanno il grande merito di fornirci prove di auto con un certo anticipo su quelle italiane, ma ci costringeranno sempre ad interpretare i loro rilevamenti.

Quanti casini, lo ricorderete scuramente, per i dati incongruenti sul quarto di miglio della Enzo, Carrera Gt e Ford Gt di Motortrend.

E ce ne sono parecchi altri.

F 40 che ne diresti per la Lambo

0-263 in 21,5

0-1000 m 21,1-262 km/h?

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, tra 261-262 Km/h ci può stare.

Comunque Marco, se vedi bene anche i 400m in 11"8 sono un pò altini per quei dati di accelerazione, non vorrei che fosse errato anche quel rilevamento, ciò comporterebbe sicuro un valore inferiore ai 21 sec sul Km sai...

muurcielagotestme1.th.jpg

L'esemplare di colore giallo della vecchia Murcièlago, esemplare appunto dotato di impianto di scarico più performante (non meno di 600 Hp @ 7500 Rpm), venne provato da verie riviste, Automobilismo rilevò dati di accelerazione molto simili a quelli di questo test della LP640 e riscì a compiere i 400m in poco più di 11"5 e terminare il Km in poco meno di 21 sec uscendo a meno di 250 orari!!

Se così correttamente progredisse, la LP640 in questione potrebbe toccare il Km in tempi molto prossimi ai 20"8.. ma anche questo andrebbe confermato, perchè è vero che probababilmente termina il Km più velocemente, ma è anche vero che sfrutta peggio lo stacco da fermo nei primi metri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.