Vai al contenuto

LP640 AutoCar


F40 LeMans

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Qualcosa non torna

0-400 m 11,8 - 201 km/h

0-1000m 21,5 - 263,8 km/h

Ha le stesse velocità di uscita della Ferrari F 40 di Quattroruote e impiega 6 decimi in più nel tratto 400 - 1000 m?

Velocità media in quel tratto

F 40 - 238,4

LP 640 - 222,6

Mah!!!!

Aspetta, nella LP640 si verifica un cambio marcia a 202/205 Km/h e uno nei pressi dei 250/255 Km/h, sicuro 2 cambi marcia in quei 600m.

Per la F40 uno collima nei pressi dei 400m e uno collima col Km. In ogni caso è molto facile che ce ne sia solo 1, nel caso del test di Auto addirittura i 600m sono fatti tutti di 4a. Una cosa e interrompere la progressione per 2 volte, una cosa è interromperla a metà, col l'arrivo sul Km mentre si cambia o stiamo per cambiare.

Link al commento
Condividi su altri Social

In genere quello che mi dici riesce a convincermi e anche stavolta mi sento di darti in parte ragione, ma non fino al punto di giustificare 6 decimi.

Persino la 430 di Quattroruote ha una velocità media ben superiore (228) pur raggiungendo qualunque velocità in un tempo maggiore e avendo entrambe le velocità di uscita inferiori.

No, per me c'è un errore!

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora Marco, ci ho studiato 5 min sopra. Mi spiace per il fan Lamborghini, ma un paio di punti mi spiegano che il tempo corretto sia 21"5 @ 154 Mph/248 Km/h.

Perchè:

1° il testo parla di 0-150 in 17"0, perciò tocca i 241 Km/h in un tempo di circa 1/2 sec più alto rispetto alla F40. Perciò a 241 è già in ritardo sulla Ferrari, e più tardi per tagliare il traguardo deve effettuare un cambio di marcia, che fa Ferrari praticamente non compie. La Ferrari compie quel passaggio di 600m in 9"06, 9"2 per la LP640 sarebbe già troppo poco per quei 600m.

2° rispetto alla vecchia Murcièlago scarica di 4a 180 Kgm di coppia a terra contro i 177 Kgm della vecchia. Praticamente un niente, ovvero poco poco di più, ma molto probabilemnte deve effettuare un cambio in più per toccare il Km rispetto alla vecchia Murcèlago, la vecchia toccava 260 di 4a. La nuova deve cambiare prima o effettua prima in quel caso il cambio marcia.

In ogni caso 263 in uscita dal Km o 164 Miglia le vedo dure, proprio per i motivi detti sopra: è in ritardo e cambia una volta in più rispetto alla F40.

Perciò 21"5 @ 248 km/h è più in linea, anche rispetto alla coppia a terra della vecchia versione.

248 precisi sono difficili da verificare, ma 21"5 sul Km è molto probabile. Perciò nel test è più probabile sul Km sia errata la velocità di uscita.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora Marco, ci ho studiato 5 min sopra. Mi spiace per il fan Lamborghini, ma un paio di punti mi spiegano che il tempo corretto sia 21"5 @ 154 Mph/248 Km/h.

Perchè:

1° il testo parla di 0-150 in 17"0, perciò tocca i 241 Km/h in un tempo di circa 1/2 sec più alto rispetto alla F40. Perciò a 241 è già in ritardo sulla Ferrari, e più tardi per tagliare il traguardo deve effettuare un cambio di marcia, che fa Ferrari praticamente non compie. 9"2 sarebbe troppo poco per quei 600m.

2° rispetto alla vecchia Murcièlago scarica di 4a 180 Kgm di coppia a terra contro i 177 Kgm della vecchia. Praticamente un niente, ovvero poco poco di più, ma molto probabilemnte deve effettuare un cambio in più per toccare il Km rispetto alla vecchia Murcèlago, la vecchia toccava 260 di 4a. La nuova deve cambiare prima o effettua prima in quel caso il cambio marcia.

In ogni caso 263 in uscita dal Km o 164 Miglia le vedo dure, proprio per i motivi detti sopra: è in ritardo e cambia una volta in più rispetto alla F40.

Perciò 21"5 @ 248 km/h è più in linea, anche rispetto alla coppia a terra della vecchia versione.

248 precisi sono difficili da verificare, ma 21"5 sul Km è molto probabile. Perciò nel test è più probabile sul Km sia errata la velocità di uscita.

Ma LP 640 ha i rapporti più corti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ciò che è strano, la vecchia Murcièlago Egear del test di Quattroruote fece:

400m 11"75 @ 192

1 Km 21"49 @ 248

ma effettuava lo 0-200 in 12"84 e 0-240 in 19"73

http://www.autospinetti.it/suppl.%20sito%20AutoSpinetti/enzo%204r.htm

Questa LP640 del test inglese impiega oltre 1 sec meno da 0-200 ed effettua il 1/4 mile nel solito tempo di 11"8... idem per quel che riguarda il tempo del Km, 21"5 uguale, con quasi 3 sec meno a 240... Maaahhhh, è un rebus!! Comunque per me son più verosimili i tempi sulle distanze rispetto a quelle delle velocità, perchè rispetto alla vecchia per coppia a terra è solo un pò meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ciò che è strano, la vecchia Murcièlago Egear del test di Quattroruote fece:

400m 11"75 @ 192

1 Km 21"49 @ 248

ma effettuava lo 0-200 in 12"84 e 0-240 in 19"73

http://www.autospinetti.it/suppl.%20sito%20AutoSpinetti/enzo%204r.htm

Questa LP640 del test inglese impiega oltre 1 sec meno da 0-200 ed effettua il 1/4 mile nel solito tempo di 11"8... idem per quel che riguarda il tempo del Km, 21"5 uguale, con quasi 3 sec meno a 240... Maaahhhh, è un rebus!! Comunque per me son più verosimili i tempi sulle distanze rispetto a quelle delle velocità, perchè rispetto alla vecchia per coppia a terra è solo un pò meglio.

Anche quella era una Murci speciale sulla falsariga delle 599 "special giornalisti". Se non ricordo male frenava anche meglio della Enzo. In ogni caso la Murci in quel test deve aver fatto un cambio marcia dopo i 240 il che renderebbe coerente il buon tempo sul km con la velocità d'uscita relativamente bassa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.