Vai al contenuto

Honda Civic VTI Hybrid


Sonata_Arctica

Messaggi Raccomandati:

ho fatto una seduta veloce ed ho preso in mano il classico giornalucolo da bagno (auto con le vecchie rilevazioni)..da la nsx per meno di 26s...

mi è venuto da pensare..possibile che questa riesca a fare un secondo meno, partendo da una base (il 2.2 montato sulla prelude che da circa 28) togliere 3s con un bel pò di cv in meno e l'anteriore??

Tre spiegazioni e mezzo:

1) Il peso. La nsx su strada stava sui 1300, questa qui è 200kg in meno.

1.5) Il peso di un H22 è di 15 kg sopra un B16, quindi alla fine come bilanciamento siamo lì.

2) I rapporti del cambio. La EgH ha il cambio della Prelude BB4 (4Th), che già di suo è abbastanza corto, se messo su una scatola che pesa quasi 250kg in meno diventa cortissimo.

La nsx "standard" aveva come grosso limite la lunghezza delle marce, sopratutto 1° e 2°.

3) L'evoluzione delle gomme in 14 anni è stata spaventosa, la trazione che può esercitare ora una ta non ha paragoni se monta dei pneumatici nuovi.

;)

Ps ligico che tutto questo vale solo in linea retta..

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

1) Il peso. La nsx su strada stava sui 1300, questa qui è 200kg in meno.

Sta ceppa Morgan. 4.2 kg/cv su quella potenza fanno 900kg scarsi, quindi QUATTROCENTO in meno.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tre spiegazioni e mezzo:

1) Il peso. La nsx su strada stava sui 1300, questa qui è 200kg in meno.

1.5) Il peso di un H22 è di 15 kg sopra un B16, quindi alla fine come bilanciamento siamo lì.

2) I rapporti del cambio. La EgH ha il cambio della Prelude BB4 (4Th), che già di suo è abbastanza corto, se messo su una scatola che pesa quasi 250kg in meno diventa cortissimo.

La nsx "standard" aveva come grosso limite la lunghezza delle marce, sopratutto 1° e 2°.

3) L'evoluzione delle gomme in 14 anni è stata spaventosa, la trazione che può esercitare ora una ta non ha paragoni se monta dei pneumatici nuovi.

;)

Ps ligico che tutto questo vale solo in linea retta..

ooooooooooooooookkkkkkk!! allora adesso la situation torna molto più di prima..

anche perché non avendo conoscenze sufficienti (solo il minimo del minimo) su japponettate varie, mi dava alquanto da pensare sta cosa..

ma il comportamento non in linea retta di quest'affare come potrebbe essere, diciamo, rispetto ad una nsx (giusto per avere un cagafumo che sia li li come prestazioni originali in casa)?

sono d'accordo per il fattore gomme, non ci avevo proprio pensato...

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Ce l'hai con me?

Scusa non ho capito quello che stai dicendo.

ci sono un pò rimasto..ai sbandierato insieme a lorenzo il non interessamento al topic e quando ti ho risposto è come se manco avessi letto il topic..scusa ma allora non dire che nessuno se ne interessa..

niente di personale, solo un appunto

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh non avevo proprio capito cosa avessi detto, tra faccina con gli occhiali da sole e quei 3s che hai tirato fuori non ho ancora capito dove...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

nsx -> 24,48

prelude originale -> 27,99

prelude zanza -> 25,43

rileggendo il mio post era assolutamente chiaro che....non si capiva una ricca sega!

volevo paragonare i tre dati..

mi è venuta in mente un'altra cosa oggi pome...215cv con non so che preparazione, sono cmq abbastanza raggiungibili anche da motori normali a regimi piuttosto elevati (circa 8.000), vedi le auto da superproduzione che fanno al max 220cv (potenza massima consentita) senza variatore (non consentito) e senza iniezione diretta (come questo)..

bisognerebbe avere qualche rilevamento di un cagafumo da sp per fare dei raffronti..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Sta ceppa Morgan. 4.2 kg/cv su quella potenza fanno 900kg scarsi, quindi QUATTROCENTO in meno.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma il comportamento non in linea retta di quest'affare come potrebbe essere, diciamo, rispetto ad una nsx (giusto per avere un cagafumo che sia li li come prestazioni originali in casa)?

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

certo certo..le auto di superproduzione sono, per quanto "vicine" all'originale, abbastanza riviste..non è che prendi un due litri, gli dai un pò di anticipo e arrivi a 220cv, anzi..

diciamo allora di avere una preparazione simile (medio alta), a quanto si potrebbe arrivare con un cagafumo come quello della prova?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Ciao,

una curiosità... sto per acquistare una accord type-r... che tipo di centralina hai usato? hai fatto rimappare la sua originale?

Su questa civic eg6 (il mio modello NdR) è stato montato un H22 (il motore della Honda Prelude) ed è stato tunizzato...

Questa è la prova di Overboost

http://img89.imageshack.us/img89/2083/zdmui8.jpg

Guardate i rilevamenti....... :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.