Vai al contenuto

qual è la percezione odierna del marchio?


talos44

Messaggi Raccomandati:

ma vi chiedete ancora chi decidesse le strategie per il gruppo negli anni novanta? è ovvio che fosse topogigio o un suo lontano parente...come si fa a interrompere la thema e via via tutti modelli e poi lamentarsi che non si vende...

io credo che attualmente lancia paghi il vuoto creatosi in questi anni e l'aver smarrito in parte la sua identità, cos'è lancia adesso? utilitarie fiat rimarchiate di lusso?

la prudenza di marchionne è giustificata

il punto è che si deve lanciare una serie di modelli nuovi per vendere ma quali?e come dovranno essere fatti?

Link al commento
Condividi su altri Social

quali ce li abbiamo davanti agli occhi..pensi che una junior venderebbe di più di una fulvia coupè/cc??

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

quali ce li abbiamo davanti agli occhi..pensi che una junior venderebbe di più di una fulvia coupè/cc??

di concreto non abbiamo nulla ed è conseguenza di un black out di progetti e investimenti dal lancio della nuova ypsilon e della musa, mentre per il centenario hanno fatto i salti mortali per mostrarci un prototipo statico incompleto della delta hpe

se mi dici la fulvia prototipo magari un po' rimaneggiata...beh ci metterei la firma per avere una lancia così, elegante e sportiva con linee meno classiche più tese e moderne, e sono anche daccordo sul fatto che avrebbe successo...se poi venderebbe più o meno della junior non lo so, ma da estimatore del prodotto italiano ben fatto mi auguro che anche la junior sia un modello azzeccato per il segmento di clienti a cui si rivolge

Link al commento
Condividi su altri Social

anche io mi auguro che sia un successo, però io sono convinto che se ci fossero state entrambe, fulvia avrebbe venduto molto molto di più..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

basterebbe la delta già in cantiere, la fulvia e una new thema su base 159... per iniziare...

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

basterebbe la delta già in cantiere, la fulvia e una new thema su base 159... per iniziare...

beh sarebbe gia piu che ottimo...

mi sembra incredibile e insensato parlare di rilancio di Lancia senza preventivare almeno a medio termine una berlina convenzionale + sw... ai russi, inglesi e giapponesi che si prefiggono di conquistare cosa vogliono offrire? la musa mi semra un po piochino...

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

sono auto con CARATTERE diverso, non vocazione..la differenza è enorme!

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
sono auto con CARATTERE diverso, non vocazione..la differenza è enorme!

Stra-quoto!

Non c'e stata cosa piu stupida fatta nell'era Cantarella se non quella di pensare che Alfa e Lancia sono anche 2 marchi che non possono "battersi" fra loro proprio con caratteristiche similari ma interpretate in modo diverso.

Non ci vuole un genio per stabilire che la vera forza dei marchi tedeschi premium dagli anni 80 in poi è stata proprio quella di non pensare per ogni marchio ad un solo ruolo ma a un nuovo modo di interpretare piu ruoli con ogni marchio: cosi Bmw non ha piu fatto solo auto sportive ma un po di tutto, persino Suv, SW e medie auto (cose impensabili prima), Mercedes non ha piu fatto solo la macchina pacifica ma ha iniziato a coprire un po di tutto anche con linee e impostazioni sportive, Audi idem in piu ruoli e persino la (sorella) e "popolare" VW ha fatto varie versioni tanto da battersi con i premium...

Alfa e Lancia devono fare la stessa cosa, o meglio Lancia in particolare gia prima interpretava bene piu aspetti (fino agli anni80).. perccato che proprio dagli anni 90 qualcuno ha stabilito che Lancia doveva avere un solo ruolo perche l'altro ruolo lo doveva avere solo Alfa: ripeto.. non c'è cosa piu stupida che sia mai stata fatta in quell'epoca!.

Adesso sarebbe ora che Alfa e Lancia si tornassero a combattere, si puo solo conquistare piu mercato nel complesso. E' solo credendo di interpretare un solo ruolo per marchio che la clientela la riduci per ogni marchio, tanto piu in questa era in cui tutti fanno tutto! (una Porsche che fa un Suv con successo.. ma chi di noi l'avrebbe detto e fatto se avessima ragionato col cervello di Cantarella o di quello di taluni Alfisti e Lancisti che ancora vedono i 2 marchi come pare a loro e non come invece si è modificata la clientela?)

btw, vi segnalo che se avete 2 minuti c'è una sorta di veloce test che serve ad un ragazzo per una tesi di laurea sulla Lancia a proposito della percezione del marchio (e di come dovrebbe posizionarsi........) qua:

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/read.php?f=31&i=15768&t=15768

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.