Vai al contenuto

iPhone, il telefono un po' Mac e un po' iPod


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 175
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Steve Jobs: ecco perchè l'Os di iPhone sarà chiuso

"Non vuoi che il tuo telefono sia un Pc": così Steve Jobs ha affrontato di petto con New York Times la questione dell'apertura o meno di Os X Mobile, il sistema operativo di iPhone. In sostanza il Ceo di Apple ha confermato che non ci saranno kit di sviluppo pubblici per il telefono, e che quindi non saranno installabili autonomamente delle nuove applicazioni. Come per iPod, ciò deriverebbe da una strategia di "semplificazione" dell'utente, limitando il dispositivo alle funzioni per le quali è stato pensato. "Noi decideremo quello che starà sul telefono", ha detto Jobs, "Non vuoi che il tuo telefono sia un Pc. L'ultima cosa che vorresti è aver avviato tre applicazioni sul telefono e poi quando devi fare una telefonata scoprire che non funziona. Questi dispositivi sono più simili ad iPod che a computer".

Più avanti Jobs si è fatto ancora più coraggioso e preciso: "Il tuo telefono non deve essere una piattaforma aperta, ti serve che funzioni quando ne hai bisogno. E Cingular non vuole vedere il suo network della costa ovest cadere a causa di qualche danno causato da un'applicazione. Si tratta di device che devono funzionare, e questo non può essere garantito se ci installi qualsiasi software sopra. Questo però non significa che in futuro non potrete acquistare software aggiuntivo da installare, in futuro, da noi. E non significa nemmeno che dovremo scriverlo tutto noi quel software, ma significa che il sistema iPhone dovrà essere un sistema più controllato".

Non tutti saranno contenti, ma chi conosce veramente Apple non ha sentito nulla di nuovo: è un approccio non nuovo, lo stesso di iPod. Alcuni lo considerano addirittura il motivo del suo successo, altri un mero approccio commerciale. Intanto Jobs ha confermato che, prima della distribuzione, saranno rese disponibili nuove applicazioni per Os X Mobile.

da MelaBlog.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Puoi usare anche il cavo, se preferisci.

non voglio cavetterie..è questo il discorso!

nel mio pc ci sono già tutte le connessioni possibili (blue, irda, wifi ecc ecc), perché devo effettuare una minchiata di qualche secondo portandomi dietro una docking o un cavo?? per tornare al medioevo?? no no..voglio la connettività con le periferiche senza fili..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Già, proprio fondamentale. Comunque non è detto che non venga abilitata la sincronizzazione via BT, ma non ci scommetterei.

Poi il cavo te lo porterai in giro lo stesso, sarà lo stesso usato per l'alimentazione quindi molto probabilmente lo avresti già con te.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

non voglio cavetterie..è questo il discorso!

nel mio pc ci sono già tutte le connessioni possibili (blue, irda, wifi ecc ecc), perché devo effettuare una minchiata di qualche secondo portandomi dietro una docking o un cavo?? per tornare al medioevo?? no no..voglio la connettività con le periferiche senza fili..

Condivido...il bluetooth è veramente il massimo della comodità.Certo se devo scambiare mega e mega di file allora non è il modo migliore,ma per le fotine,i dati d'agenda è l'ideale...diffuso e non ingombrante

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

....:(....

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

non voglio cavetterie..è questo il discorso!

nel mio pc ci sono già tutte le connessioni possibili (blue, irda, wifi ecc ecc), perché devo effettuare una minchiata di qualche secondo portandomi dietro una docking o un cavo?? per tornare al medioevo?? no no..voglio la connettività con le periferiche senza fili..

Il Bletooth c'è e ovviamente servirà per interfacciarlo con altre periferiche e con il PC/Mac.

Quello che forse non ci sarà è la sicronizzazione con con il solo software iTunes tramite Bluetooth.

E' una limitazione piuttosto contenuta e probabilmente sarà motivata dal fatto che non hanno intenzione di modificare (o semplicemente non l' hanno ancora fatto) iTunes per farlo "parlare" tramite Bluetooth.

Link al commento
Condividi su altri Social

Al momento è proprio così: visto che la gestione viene fatta via iTunes, è probabile che non abbiano ancora implementato una sincronizzazione via BT. Magari non lo faranno mai, però potendo usare il cavo non vedo quale sia il problema…

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Condivido...il bluetooth è veramente il massimo della comodità.Certo se devo scambiare mega e mega di file allora non è il modo migliore,ma per le fotine,i dati d'agenda è l'ideale...diffuso e non ingombrante

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.