Vai al contenuto

Alfa Romeo Nuova Seg.E - Prj.941 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Mah, per il filone stilistico Kamal sono favorevole, su quello 8C, vedendo "per quanto possibile" le immagini della maquette (o cos'era) sotto il telo rosso e gli ultimi PS per Junior qualche perplessità mi rimane... Lo stile di 8C è semplicemente stupendo, ma necessità di volumi e proporzioni propri di una supercar... la sua applicazione su prodotti di serie che devono sottostare a ben precisi vincoli dimensionali temo possa produrre un effetto ben diverso, al limite stemperando quell'aggrssività che nel prodotto Alfa a mio avviso nn deve mancare, anche perchè il pubblico ha dimostrato di gradirla assai... Ovviamente tutto ciò si basa solo su mie personali valutazioni sulla base di quel poco di cui si dispone...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quello e' un penoso photoshop su base Jaguar XF che per me andrebbe benissimo per una nuova Mitsubishi Galant con alcune modifiche...stile a se stante e' il filone Brera che usa la famiglia delle medie...tutte le altre famiglie avrano stile del filone Kamal-8C ma ogni vettura o famiglia di vetture avra anche una caraterizzazione propria...ma tutte avrano scudo anteriori al di sotto della linea dei fari anteriori e fari posteriori rotondi...

Fosse così io ci metterei la firma!

E non fatevi impressionare dai penosi PS di 149 girati in questi anni: quelli li disegnano dei 18enni senza un cazzo da fare.

Alfa Romeo ha disegnato la 8C: credo sia la prova che sanno come usare le matite... ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

se non fanno neanche più la 169 tp se ne possono andare a quel paese................non gli è bastata la batosta con la 166/ma sopratutto thesys)?......in questo segmento o ti proponi con qualche elemento caratteristico del marchio, un plus tecnologico e meccanico, oppure la triade avrà sempre la meglio sulle vendite:roll:..............ma poi a che prezzi vorrebbero presentarla stà fantomatica 169?...50-60000€? e chi caxxo la compra?....un prezzo del genere poteva essere giustificato da un pianale 4p e tp transaxle altrimenti sarà un bagno di sangue anche peggio di thesys:(

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

se non fanno neanche più la 169 tp se ne possono andare a quel paese................non gli è bastata la batosta con la 166/ma sopratutto thesys)?......in questo segmento o ti proponi con qualche elemento caratteristico del marchio, un plus tecnologico e meccanico, oppure la triade avrà sempre la meglio sulle vendite:roll:..............ma poi a che prezzi vorrebbero presentarla stà fantomatica 169?...50-60000€? e chi caxxo la compra?....un prezzo del genere poteva essere giustificato da un pianale 4p e tp transaxle altrimenti sarà un bagno di sangue anche peggio di thesys:(

Ti quoto in ogni parola...ma siamo proprio sicuri che la 8C sarà a TP? Perchè a questo punto qualche dubbio viene...magari per risparmiare potrebbero farla monoruota motrice ( ovviamente anteriore...)...sarà questo il futuro?

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè fare una 169 berlina, quando tutto il mondo si sta spostando verso le suv grandi.

Ma non vedete che i 50enni che 10 anni fa avrebbero comprato classe E che ora vanno in giro con X5, ML etc. E questo in Italia figuratevi nel resto del mondo. Ormai o stai nella fascia delle croma mondeo come prezzo o vai sopra i

50.000 euro e allora lì son dolori se non sei BMW Mercedes e Audi che ricordiamoci possono ammortizzare il costo di sviluppo dei loro modelli

potendo contare su tutto il mercato mondiale. Provate solo a immaginare

quando mai alfa potrebbe fare i numeri delle tedesche in germania usa e Giap

e quanto pesano questi numeri sul totale del venduto mondiale. Mica puoi fare come croma che vendicchia in Italia e praticamente niente al di fuori.

Cerchiamo di essere realisti i soldi per fare e supportare una macchina segmento e premium attualmente non ci sono cosiccome non c'è un adeguate rete internazionale per venderla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè fare una 169 berlina, quando tutto il mondo si sta spostando verso le suv grandi.

Ma non vedete che i 50enni che 10 anni fa avrebbero comprato classe E che ora vanno in giro con X5, ML etc. E questo in Italia figuratevi nel resto del mondo. Ormai o stai nella fascia delle croma mondeo come prezzo o vai sopra i

50.000 euro e allora lì son dolori se non sei BMW Mercedes e Audi che ricordiamoci possono ammortizzare il costo di sviluppo dei loro modelli

potendo contare su tutto il mercato mondiale. Provate solo a immaginare

quando mai alfa potrebbe fare i numeri delle tedesche in germania usa e Giap

e quanto pesano questi numeri sul totale del venduto mondiale. Mica puoi fare come croma che vendicchia in Italia e praticamente niente al di fuori.

Cerchiamo di essere realisti i soldi per fare e supportare una macchina segmento e premium attualmente non ci sono cosiccome non c'è un adeguate rete internazionale per venderla.

Guarda caso era stata pensata a TP su base Maserati 4porte proprio per ammortizzare i costi...e non dimentichiamo che oramai una segmento E è anche nei listini dei marchi coreani. Aggiungo che 169 se vedrà la luce non sarà un modello da grandi volumi e non sarà una berlina tradizionale, ma tendente al coupè in stile mercedes CLS.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè fare una 169 berlina, quando tutto il mondo si sta spostando verso le suv grandi.

Ma non vedete che i 50enni che 10 anni fa avrebbero comprato classe E che ora vanno in giro con X5, ML etc. E questo in Italia figuratevi nel resto del mondo. .

Ma questo fenomeno suv avviene più in Italia che all'estero però.....sull'inutilità a livello di vendite di 169 (usa a parte) ne ho già parlato più volte.....ma da qui al 2010 di cose ne cambiano....di quest'auto da 2-3 anni ogni anno viene spostata di un anno la data di presunta commercialzazzione

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

se non fanno neanche più la 169 tp se ne possono andare a quel paese................non gli è bastata la batosta con la 166/ma sopratutto thesys)?......in questo segmento o ti proponi con qualche elemento caratteristico del marchio, un plus tecnologico e meccanico, oppure la triade avrà sempre la meglio sulle vendite:roll:..............ma poi a che prezzi vorrebbero presentarla stà fantomatica 169?...50-60000€? e chi caxxo la compra?....un prezzo del genere poteva essere giustificato da un pianale 4p e tp transaxle altrimenti sarà un bagno di sangue anche peggio di thesys:(

La Thesys l'hanno già fatta, ed hanno imparato da quell'errore...

Cmq imho con queste storie sulla TP qui esagerate. Mia opinione personalissima e non condivisibile, ma nel segmento E conta ben altro che dove cazzo sta la trazione. Sono altre le priorità da affrontare per cercare di riuscire a farsi un nome ( e fare dei numeri) in quel segmento.

Ora vi faccio una domanda e voglio che rispondiate;-):

- se fossero/fossero state TP voi credete che le vendite di 164, K, Thesys, 166 e Audi6 sarebbero state molto diverse?

Rispondo per me: sarebbero state identiche.

E credo che in fondo lo sappiamo tutti che sarebbe stato così...

Non è quello che sposta la clientela.

Thesys TP avrebbe avuto successo? 166 TP avrebbe venduto quanto la serie5?? Ma dai...

Se parliamo di passione accetto il discorso (sono il primo che sarebbe contento se l'alto di gamma Alfa tornasse TP/TI) ma dire "flop se la fanno a TA/TI" è una porcata...

Flop o successo hanno ben altre cause.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.