Vai al contenuto

File sharing: Sentenza della cassazione


Albizzie

Messaggi Raccomandati:

ripeto, non siamo in un sistema di common law. La sentenza non è legge, semmai ne è una interpretazione molto autorevole.

riguardo le sanzioni amministrative:art. 171-ter, comma 2, lett. a-bis della legge urbani

Lo so. Ma come ho già detto la sentenza deve essere seguita da tutti i giudici, a meno di motivi validi e documentati. Non si chiama legge ma praticamente lo è...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 252
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sarà piuttosto difficile che la seguano, visto che il caso di specie era ante legge urbani, e come è noto, si applica la legge penale esistente alla commissione del fatto.

Vedremo. L'importante è stato aprire la strada. Prima o poi arriverà pure una legge vera e propria...

edit: Continuo comunque a ritenere che chi, nonostante i suoi intenti "moralizzatori", poi infrange come tutti gli altri la legge attuale, secondo me non fa una bella figura... io le leggi che ritengo giuste le rispetto... :roll:

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

la legge urbani è piuttosto chiara. Tant'è che invece di lucro si parla di profitto. Che è cosa ben diversa.

La legge Urbani dovrà presto essere sostituita, viste le sue falle pazzesche del tipo "posso farmi una copia di sicurezza ma facendola aggiro le protezioni anti-copia e commetto reato..."

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok parla di profitto, ma qualcuno può riportare ciò che il codice intende per profitto?

Io so che per profitto si intende un aumento patrimoniale. visto che mi è stato riferito da persone "del settore" vorrei sentire anche diverse campane, magari con più esperienza di me.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi...quindi vorrà dire che non vedremo piu questo al cinema??

http://youtube.com/watch?v=4pIOMNsb8XM

ke bello, mi innervosiva tanto..:D :D

e cmq per rispondere a Torre...non è vero...tu indirettamente li paghi i diritti d'autore, poiche su i CD, masterizatori e credo anche lettori mp3 paghi una sovrattassa che viene devoluta alla SIAE che poi la distribuisce equamente a tutti...cosa, questa si, che è un furto visto che io il cd e il masterizzatore lo posso utilizare per mettere le mie foto su cd...e xke allora devo pagare i diritti d'autore?????

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

ho già detto che ritengo la tassa sui supporti odiosa, perchè comporta una inaccettabile presunzione di colpevolezza futura. D'altronde, è un modo discutibile di tutelarsi, visto che non c'è modo di fermare il p2p.

Link al commento
Condividi su altri Social

io spero che semmai sia modificata, ma non sostituita. Gli autori hanno diritto a essere tutelati da chi pretente di fruire delle loro opere senza pagarli.

Rileggiti gli interventi del buon Artemis che del settore sembra intendersene un po'... le major discografiche, i produttori di software ci prendono per il culo... noi ci solo difendiamo.

E gli artisti (e qui rileggi disordine, che artista lo è) guadagnano con tutto il resto, non certo con i dischi... e resta il fatto che i dischi di chi merita io li compro...

Ti invito ancora una volta a rendere i tuoi gesti coerenti ai tuoi pensieri... disinstalla il mulo o chi per lui, butta nella spazzatura i cd copiati e dopo casomai torna a parlare di "tutela degli autori"...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.