Vai al contenuto

Target Clio, Punto e 207


Messaggi Raccomandati:

65 mila in italia mi sembrano davvero troppe dopo i primi mesi c'è stato un megacrollo

fino a ottobre sono state vendute solo in italia 56415 punto03...quindi se non sono 65.000 in 12 mesi in italia poco ci manca ormai da primavera punto03 si è stabilizzata su circa 5000 auto mese.....basta vedere su 4 ruote che ha le vendite (giustamente) scorporate.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

fino a ottobre sono state vendute solo in italia 56415 punto03...quindi se non sono 65.000 in 12 mesi in italia poco ci manca ormai da primavera punto03 si è stabilizzata su circa 5000 auto mese.....basta vedere su 4 ruote che ha le vendite (giustamente) scorporate.

fino a nov embre sono 62000 le punto 03 immatricolate in italia

'07 bmw 330xd touring

'03 Peugeot 607 2.7 HdI

Link al commento
Condividi su altri Social

ok. facciamo 70000 punto III.

330k+ Gpunto.

2005=265.000.

non è il 50%, ma il 30%, ad occhio e senza tanti conti.

8% sotto il target.

non mi pare malvagio comunque, no?

assolutamente un ottimo risultato,ma sotto il target (e nemmeno di poco)

che ci vuoi fà?sarà x quest'anno...

'07 bmw 330xd touring

'03 Peugeot 607 2.7 HdI

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamo che per tutte le auto, il target è quel numero ( + o - ) oltre al quale vendere di più diventa contro-producente ed il guadagno diminuisce.

eh??????

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per capirci ( semplificando con l'accetta ): io pianifico di produrre 100.000 auto/anno realizzo per esempio 2 linee di produzione su due turni con ( numeri a caso ) 200 operai, una sola chiusura per manutenzione della linea.

Poi concordo con i fornitori la fornitura ( ovviamente ) di 100.000 componenti7anno, ad un certo prezzo unitario.

L'auto e' un successo epocale ed ho ordini per 200.000 vetture l'anno.

Ma:

1) I fornitori non sono attrezzati per fornirmi 200.000 pezzi a quel prezzo, devo pagare di piu'.

2) Due linee non mi bastano devo allestire una terza, passare su tre turni, assumere piuù operai, aumentare i turni di fermo produzione per manutenzione ( e la logistica per tutta questa bella tiritera )

3) certe scelte progettuali fatte per certi numeri non vanno più bene per numeri ben più grandi ( per esempio il rapporto operai/robot )

In pratica si dimostra che oltre un certo numero del target i costi fissi aggiuntivi superano i guadagni degli ulteriori esemplari.

Il target e' quel numero che massimizza il guadagno per numero di esemplari.

Ovvio si puo' oscillare normalmente del 15/20%

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che confusione.....le 401.000 sono GPUNTO+PUNTO 03....punto 03 nella sola italia ha venduto circa 65.000 auto nel 2006.....e le vendite extraeuropee di gpunto si sa benissimo che per ora (....brazil non c'è ancora) sono quasi nulle.

Si saranna sicuramente poche ma ci sono...per esempio in Turchia si sono vendute 11600 auto....con più 70%...e dicono che il successo sia dovuto alla GPunto. Contando anche tutti gli altri paesi penso che a 10 K o 12 K ci si arrivi....Posso sempre sbagliarmi

Le cose che possiedi alla fine ti posseggono.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si saranna sicuramente poche ma ci sono...per esempio in Turchia si sono vendute 11600 auto....con più 70%...e dicono che il successo sia dovuto alla GPunto. Contando anche tutti gli altri paesi penso che a 10 K o 12 K ci si arrivi....Posso sempre sbagliarmi

diciamo che in turchia si sono vendute 7000 gpunto(numero molto ottimistico,ma potrei anche azzeccarci)

gli altri paesi dov'è commercializzata sono australia e nuova zelanda,e al massimo si sono vendute 4/500 gpunto in questi paesi

altri stati in cui è commercializzata non ci sono(mi pare...)

'07 bmw 330xd touring

'03 Peugeot 607 2.7 HdI

Link al commento
Condividi su altri Social

Per capirci ( semplificando con l'accetta ): io pianifico di produrre 100.000 auto/anno realizzo per esempio 2 linee di produzione su due turni con ( numeri a caso ) 200 operai, una sola chiusura per manutenzione della linea.

Poi concordo con i fornitori la fornitura ( ovviamente ) di 100.000 componenti7anno, ad un certo prezzo unitario.

L'auto e' un successo epocale ed ho ordini per 200.000 vetture l'anno.

Ma:

1) I fornitori non sono attrezzati per fornirmi 200.000 pezzi a quel prezzo, devo pagare di piu'.

2) Due linee non mi bastano devo allestire una terza, passare su tre turni, assumere piuù operai, aumentare i turni di fermo produzione per manutenzione ( e la logistica per tutta questa bella tiritera )

3) certe scelte progettuali fatte per certi numeri non vanno più bene per numeri ben più grandi ( per esempio il rapporto operai/robot )

In pratica si dimostra che oltre un certo numero del target i costi fissi aggiuntivi superano i guadagni degli ulteriori esemplari.

Il target e' quel numero che massimizza il guadagno per numero di esemplari.

Ovvio si puo' oscillare normalmente del 15/20%

Molto, molto ma molto utile, grazie !!!

Buona giornata a tutti gli utenti del Forum,

Acemmi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.