Vai al contenuto

Porsche Carrera GT Vs. Ferrari 599 GTB


Razor

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il problema è che la 599 ha inserita una marcia più lunga è non è pronta per scattare il contrario per la slr, turbo e compressore a parte, 620 cv aspirati oltre i 5000 non scherzano, ci sta che la slr vada un pelo di più ma non come nel video. Non puoi fare una prova con una vettura a regime giusto e l'altra giù di giri (anche a parità di marcia) a meno che non si testi l'elasticità. ( ma ache questo non è veritiero perchè se una vettura ha un rapporto più lungo ciò non è giusto) il giusto per un test del genere è che ognuno a parità di velocità abbia innestato il rapporto più congeniale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Comunque, tornando su un argomento mai abbastanza discusso, sull'ultimo Evo Italia provano la 599 Fiorano, risultati già postati da F40 LeMans.

Vorrei però fare un confronto se mi permettete con test effettuati dalla stessa rivista e stessa apparecchiatura/metodi di rilevazione (EvoUk)

599fioranokl3.jpg

carreragtxj7.jpg

Sinceramente.....vedo una sostanziale parità, sia nei rilanci eccetto la ripresa in sesta, sia in accelerazione pura dove in alcuni tratti la 599 sembra cedere terreno, in altri guadagnare addirittura.

Ciò che è vero è che, anche sul dritto, una 599 si può ben difendere da una Carrera GT e che, su strada, una 997 Turbo può essere un cliente scomodo se ci si ritrova con la marcia sbagliata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, in linea di massima sono d'accordo con te, ma bisogna anche dire che la 599 aveva al seguito il team Ferrari, mentre la Carrera Gt era un esemplare di quelli in vendita, anzi era l'esemplare di proprietà di uno dei tester di Evo.

Evo rileva mediamente prestazioni inferiori rispetto alle altre testate, forse per via del tracciato in cui effettuano le prove, per cui i dati della 599 sono straordinari.

Link al commento
Condividi su altri Social

I dati rilevati da questa 599 sono tra i peggiori mai rilevati da riviste.

E ci tengo a sottolineare come il team Ferrari segue TUTTE i test su strada per assicurarsi che tutto vada per il verso giusto. Anche perchè ci sono stati casi un pò controversi riguardo a test su strada di vetture di produzione della Ferrari e l'ufficio stampa/marketing ormai non si fida più.

Link al commento
Condividi su altri Social

I dati rilevati da questa 599 sono tra i peggiori mai rilevati da riviste.

E ci tengo a sottolineare come il team Ferrari segue TUTTE i test su strada per assicurarsi che tutto vada per il verso giusto. Anche perchè ci sono stati casi un pò controversi riguardo a test su strada di vetture di produzione della Ferrari e l'ufficio stampa/marketing ormai non si fida più.

Quindi adesso l'ufficio stampa fa passare le 599 da Hamann prima di mandarle alle riviste...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio punto di vista è che la 599 di questo test (anche se è una del team Ferrari) è settata in liena coi paramentri motore delle vetture clienti, produzione, non come nei tests di 4r o il Supertest di AMS.

Infatti 630cv e il passaggi di progressione lo stanno a confermare (siamo siul 7"3). Sono maggiormente in linea con le dichiarazioni e in ogni modo coi tempi rilevati dalle vetture clienti.

Riguardo la CGT, Alfa_JTD fa bene a parer mio a confrontarlo col test della stessa rivista, ma se devo fare un appunto, per quel che penso io sono le performances del supertest di AMS quelle che si addicono di più alla Carrera GT.

Se EVO avesse fatto una rullata al banco a quella Carrera GT di colore giallo, forse per la causa della benzina disponibile in vettura non avrebbe rilevato sicuramente i 612 cv al banco. Cosa che è successa a pieno con la 599.

Secondo me, sono due test che si van comparati perchè sono della stessa rivista, stesse modalità, ecc ecc,.... ma a parer mio c'è della 'qualità' di benzina scelta nel mezzo.

La Carerra GT secondo me, mediamente una vettura clienti, può far meglio, può ricalcare il vecchio supertest di AMS prestazionalemnte, se vediamo bene si conclude con Km in 20"4 @ 266 Km/h, cosa che questa vettura testata da EVO passa i 260 Km/h in 20"3.

Un pò diverso è il caso della 599, in quest'ultimo test, ripeto, conferma delle ottime doti in trazione, ma rimane sugli standrd prestazionali di produzione, di una vettura clienti.

Perciò vedrei la 599 più in linea rispetto a quel che ha fatto la Porsche.

Del resto oramai abbiamo capito come sono tutte le differenze tra loro, la Carrera GT in base a tutto quello che abbiano, tests, articoli, è facilente intuibile che ceda davvero un quid nel 100-200 Km/h rispetto alla Enzo, Addirittura un vecchio articolo di EVO dice che fianco a fianco, fino a che la Enzo non allunga la 4a oltre 200 km/h, la Carrera GT è li ad un passo, solo quealche metro dietro.

E ora non possiamo pensare che una 599 a cose normali, il quel frangente le possa addirittura stare davanti.

I due tests comparati, confermano una 599 chiaramente davanti nei rispettivi passaggi 100-210 Km/h. Almeno circa 5 Km/h.

A cose normali onestamente o dei seri bubbi. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io penso che questa 599 sia standard, e soprattutto mi fido di quello che dice Alfa jtd.

Ribadisco però che le procedure di rilevamento dati di Evo, compreso il percorso di prova, portano a risultati leggermente inferiori a quelli ottenibili con i parametri delle riviste classiche.

11,6 sui 400 m per Evo equivale ad almeno 11,4 per altre testate.

Nei rari casi in cui hanno effettuato i rilevamenti con le motociclette si è verificato lo stesso abbassamento di prestazioni.

La Carrera GT impiega certo meno di 20,3 secondi per arrivare a 260 (che poi sono 257).

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io penso che questa 599 sia standard, e soprattutto mi fido di quello che dice Alfa jtd.

Ribadisco però che le procedure di rilevamento dati di Evo, compreso il percorso di prova, portano a risultati leggermente inferiori a quelli ottenibili con i parametri delle riviste classiche.

11,6 sui 400 m per Evo equivale ad almeno 11,4 per altre testate.

Nei rari casi in cui hanno effettuato i rilevamenti con le motociclette si è verificato lo stesso abbassamento di prestazioni.

La Carrera GT impiega certo meno di 20,3 secondi per arrivare a 260 (che poi sono 257).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.