Vai al contenuto

Alternative al Nokia N80?


alfaomega

Messaggi Raccomandati:

Che alternative ci sono [ovviamente di altre marche] al Nokia N80?

Personalmente sono della filosofia per la quale il telefono deve sapere telefonare, mandare sms e stop [e infatti i miei telefoni sono un Nokia 6100 e un Nokia 3120], possibilmente il più piccoli e leggeri possibile.

Il 6100 sta iniziando a fare le bizze con lo schermo [già sostituito una volta per mio errore, lo ruppi chiudendolo in una portiera :oops:, adesso sarebbe antieconomico], per ora l'ho aggiustato con due violente botte sul tavolo [tipica tecnica che ci insegnano a ingegneria delle telecomunicazioni alla sapienza... 8-)] ma dubito che durerà a lungo.

Più o meno a breve devo perciò dotarmi di un nuovo telefono e vedo che adesso i nuovi terminali mobili iniziano a essere maturi come oggetto unico... prima avevano fotocamere ridicole, capacità non espandibili, scarsa possibilità di programmazione, etc.... perciò erano solo gadget e non oggetti utili.

La scelta è perciò tra un terminale "base" che faccia solo da telefono, come quelli che ho adesso, molto economico [meno di 100€....] oppure per un "all-in-one" che sia valido.

Ho adocchiato l'N80, mi sembra che abbia un pò tutto quello che posso cercare in un apparecchio unico. Dualmode/Triband, fotocamera 3.2mpx con ottiche decenti [Carl Zeiss], connettività Wi-Fi, espandibilità con miniSD [e non un fragile HDD come l'N91], sistema operativo in cui posso metterci un navigatore, Bluetooth... schermo "grande" e terminale tutto sommato compatto.

Ci sono alternative di altre case con caratteristiche sovrapponibili? Pensavo ai Samsung che montano WindowsCE, ma non conosco la marca e il sito è pessimo per fare una scelta in base alle funzioni... :?

In giro si trova dai 360€ ai 390€

nokia_n80_phone_01.jpg

nokia_n80_phone_03.jpg

nokia-n80-006.JPG

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti serve un cellulare con sistema operativo?

se spendo tutti quei soldi.... sì. Anche e soprattutto per il navisat, che potrei usare anche sulla moto grazie a un auricolare da casco bluetooth.

Insomma, deve essere un terminale completo e non un gadget. Un qualcosa che io usi realmente e non una masturbazione mentale da "oggetto figo" [mentalità che ho perso da quando ho 18 anni :lol:].

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se lo facevi per la macchina foto ti indirizzavo sul Sony Ericsson k800i che a livello foto è migliore, non di molto cmq.

Prova a vedere l'M600 sempre SE.

L'M600i mi sembra un ottimo telefono, solo non è WiFi.... :? e costa solo 30€ in meno...

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

l'n80 non ha 3.2mpx ma 3.0 e non ha le lenti carl zeiss. queste sono caratteristiche dell'n73. io ho avuto l'n80 prima dell'n73 e te lo sconsiglio per un motivo: la batteria è penosa. non dura piu di 2 giorni, mentre l'n73 dura anche una settimana usandolo poco.

io prenderei l'n73 al momento, risparmi qualcosina rispetto all'n80, in meno hai solo il wifi, inutile su un cell e in più schermo più grande e batteria di gran lunga migliore!

ovviamente versione no brand o music edition

altrimenti aspetta poche settimane per l'uscita dell'n95 che sembra sia veramente ottimo ma il prezzo...non sarà di certo sui 300 euro

Link al commento
Condividi su altri Social

[v][arco']l'n80 non ha 3.2mpx ma 3.0 e non ha le lenti carl zeiss. queste sono caratteristiche dell'n73. io ho avuto l'n80 prima dell'n73 e te lo sconsiglio per un motivo: la batteria è penosa. non dura piu di 2 giorni' date=' mentre l'n73 dura anche una settimana usandolo poco.

io prenderei l'n73 al momento, risparmi qualcosina rispetto all'n80, in meno hai solo il wifi, inutile su un cell e in più schermo più grande e batteria di gran lunga migliore!

ovviamente versione no brand o music edition

altrimenti aspetta poche settimane per l'uscita dell'n95 che sembra sia veramente ottimo ma il prezzo...non sarà di certo sui 300 euro[/quote']

per me la wifi non sarebbe così inutile, in entrambe le università che frequento ci sono gli hotspot, e anche a casa mia c'è la wifi... per ora mi collego col portatile [all'uni], ma l'idea di controllare la posta al volo o googlare un termine tecnico per motivi di studio, gratis, mi attira alquanto... diciamo che il 50% delle volte il portatile lo uso per questo, all'uni, e risparmiarmi 2,5kg di peso [e 1000€ di valore in giro] non mi dispiace.

Cmq è vero, sono 3 e non 3.2, il concetto era semplicemente che ora, come macchina fotografica d'emergenza, fanno foto decenti... di certo non penso sia il sostituto di una Canon 400D equipaggiata con lenti della serie L ;)

N95 si parla di 700€ e non ce li spenderò mai... anche perchè pare che il navisat sia a pagamento... :roll:

Per il nokia N73... che cambia con la music edition?

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

[v][arco']l'n80 non ha 3.2mpx ma 3.0 e non ha le lenti carl zeiss. queste sono caratteristiche dell'n73. io ho avuto l'n80 prima dell'n73 e te lo sconsiglio per un motivo: la batteria è penosa. non dura piu di 2 giorni' date=' mentre l'n73 dura anche una settimana usandolo poco.

io prenderei l'n73 al momento, risparmi qualcosina rispetto all'n80, in meno hai solo il wifi, inutile su un cell e in più schermo più grande e batteria di gran lunga migliore!

ovviamente versione no brand o music edition

altrimenti aspetta poche settimane per l'uscita dell'n95 che sembra sia veramente ottimo ma il prezzo...non sarà di certo sui 300 euro[/quote']

Oddio, poche settimane è una visione davvero ottimistica. E il prezzo sarà decisamente alto, oltre 700 euro.

Vai di N73, se vuoi usarlo come "navigatore" ha uno schermo più ampio che è sicuramente più comodo del piccolissimo (per uno smartphone) 2" dell'N80.

Ah, però scusa, non avevo notato che il punto era anche il Wi-Fi... aspè, fammi spulciare qua e là...

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio, poche settimane è una visione davvero ottimistica. E il prezzo sarà decisamente alto, oltre 700 euro.

Vai di N73, se vuoi usarlo come "navigatore" ha uno schermo più ampio che è sicuramente più comodo del piccolissimo (per uno smartphone) 2" dell'N80.

Ah, però scusa, non avevo notato che il punto era anche il Wi-Fi...

Per l'N95 ho letto di 550 euro proprio ieri sera sul web (quindi prendilo con le pinze), però ha fotocamera da 5 mpx..... L'N73 effettivamente è un otiimo telefono con una batteria che dura parecchio e già delle buone caratteristiche, anche se secondo me pecca un attimino nelle note (io ho la fissa di inserire i codici di bancomat dentro, però non ha password che possono proteggere questi dati, e quando sono in ufficio magari qualche stronzo potrebbe "nasare dentro").

Link al commento
Condividi su altri Social

Per l'N95 ho letto di 550 euro proprio ieri sera sul web (quindi prendilo con le pinze), però ha fotocamera da 5 mpx..... L'N73 effettivamente è un otiimo telefono con una batteria che dura parecchio e già delle buone caratteristiche, anche se secondo me pecca un attimino nelle note (io ho la fissa di inserire i codici di bancomat dentro, però non ha password che possono proteggere questi dati, e quando sono in ufficio magari qualche stronzo potrebbe "nasare dentro").

Beh, 550 l'N95 è pura fantascienza. N93 era previsto a 500 euro, uscì a 729...

Per N95 io prevedo 799 se non addirittura 899 euro...

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.