Vai al contenuto

Eccovi la mia splendida auto storica!


SuperUCCU

Messaggi Raccomandati:

cambia la cinghia..tanto con poco la fai e sei tranquillo per un pò di tempo ;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 129
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Distribuzione e relativi cuscinetti, olio, liquido, olio cambio/diff., cinghia servizi....se vai da uno onesto che te lo fa a tempo perso....circa 250-350 eurozzi.

altra cosa, è vero che per te è l'unica auto quindi la utilizzeresti giornalmente e non da storica, ma sei proprio sicuro del gas?????

Non vorrei adesso aprire discussioni infinite sul gas montato sulle storiche se snatura o no il veicolo (ne è già piena la rete di litigi su questo) ma a me non gusta molto.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Per l'età che ha è tenuta molto bene, complimenti.

Però devo ammettere di essere anch'io scettico sulla trasformazione a gas, tralascinado le implicazioni "morali" nel violare una storica con un intervento così invadente, faccio invece qualche considerazione economica. Un impianto completo, anche se non di ultimissima generazione, dovrebbe costare attorno ai 1000/1500 €, di benzina ce ne metti con quei soldi, considerando poi che il fire è tuttosommato molto risparmioso nei consumi. Farei una attenta valutazione del rapporto costi/benefici di un investimento del genere.

Io piuttosto spenderei qualche soldino per un po' di manutenzione ordinaria, e una bella messa a punto in ottica basso consumo e risparmierei all'arzilla vegliarda il trauma della trasformazione. Cmq fermo restando, visto che in certe zone siamo più o meno sulla stessa barca, che se fosse un problema di blocco del traffico cazzi e mazzi capirei la scelta.

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

bella la macchina.. mi sembra proprio ben tenuta, ma eviterei il GPL...rischi di fare una spesa inutile... tanto con l'iscrizione all'asi risparmi già molto di bollo e assicurazione, giusto? e comunque tieni conto che l'impianto GPL a lungo andare rovina l'impianto della benzina a causa del suo mancato utilizzo (guarnizioni che si seccano, robe varie che si ossidano..)

Se proprio devi mettere il GPL per questioni di blocco del traffico, almeno abbi la cura di fare l'avviamento e il riscaldamento del motore a benzina..

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo anche io sul fatto di non trasformare a gas l'auto..tanto con quel motore fai i 15 quando ti va male..perciò..;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Distribuzione e relativi cuscinetti, olio, liquido, olio cambio/diff., cinghia servizi....se vai da uno onesto che te lo fa a tempo perso....circa 250-350 eurozzi.

altra cosa, è vero che per te è l'unica auto quindi la utilizzeresti giornalmente e non da storica, ma sei proprio sicuro del gas?????

Non vorrei adesso aprire discussioni infinite sul gas montato sulle storiche se snatura o no il veicolo (ne è già piena la rete di litigi su questo) ma a me non gusta molto.

Capisco e ti dò ragione: mettere un impianto a metano o a gpl su un'auto storica le fa perdere parte del fascino. Purtroppo però andando avanti il prezzo della benzina sembra essere destinato a salire in maniera incredibile. Per quanto riguarda i blocchi, per il momento qui a Novara si viaggia tranquilli: il blocco c'è in certi orari della giornata ma nessuno si prende mai la briga di controllare: l'altro giorno avevo davanti una Alfa Romeo 33 con targa nera che è passata in mezzo a due vigili urbani, nessuno ha mosso un dito. Considera però che un'auto storica, stando ai comunicati ufficiali dei comuni, potrebbe circolare in deroga al blocco solo per partecipare ai raduni, quindi credo che se mi fermassero rischierei comunque la multa! Poi di fatto nessuno ha voglia di controllare anche perchè se no dovrebbero fermare tutti!

Quello che preoccupa è che dal 2010 è previsto il blocco definitivo per tutte le auto inquinanti, si dice in giro, quindi è vero che la mia è storica, ma mi potrebbero dire "Non ti obblighiamo a rottamarla, però te la tieni in garage".

Per ovviare a problemi di questo genere, visto che avrei intenzione di tenere la macchina per moltissimi anni, penso che un impianto a gas sia la scelta obbligata. Magari posso evitare di farlo per un anno o due, ma andando avanti i politici romperanno sempre più le palle con queste storie antiinquinamento e la mia poverina diventerebbe un'abusiva! Con l'impianto a gas non potrebbero dirmi nulla, anche se a quel punto io so già che inizieranno a bloccare anche le auto a GAS, e io se mi fermeranno vorrà dire che finirò dentro per resistenza a pubblico ufficiale!

Link al commento
Condividi su altri Social

Per l'età che ha è tenuta molto bene, complimenti.

Però devo ammettere di essere anch'io scettico sulla trasformazione a gas, tralascinado le implicazioni "morali" nel violare una storica con un intervento così invadente, faccio invece qualche considerazione economica. Un impianto completo, anche se non di ultimissima generazione, dovrebbe costare attorno ai 1000/1500 €, di benzina ce ne metti con quei soldi, considerando poi che il fire è tuttosommato molto risparmioso nei consumi. Farei una attenta valutazione del rapporto costi/benefici di un investimento del genere.

Io piuttosto spenderei qualche soldino per un po' di manutenzione ordinaria, e una bella messa a punto in ottica basso consumo e risparmierei all'arzilla vegliarda il trauma della trasformazione. Cmq fermo restando, visto che in certe zone siamo più o meno sulla stessa barca, che se fosse un problema di blocco del traffico cazzi e mazzi capirei la scelta.

L'auto sarà mia dal 20 marzo. Comunque ripeto che la scelta dell'impianto a gas sarà pressoché obbligata, anche se devo dire che per ora nella mia città si viaggia bene. Ma la domanda è: Se dovessi usarla per andare a Torino, in cui vietano anche le Euro 2?

Cmq sottolineo che il motore non è assolutamente un Fire, ma un 1116 normale, quello della Ritmo e della 128, per intenderci!

Link al commento
Condividi su altri Social

bella la macchina.. mi sembra proprio ben tenuta, ma eviterei il GPL...rischi di fare una spesa inutile... tanto con l'iscrizione all'asi risparmi già molto di bollo e assicurazione, giusto? e comunque tieni conto che l'impianto GPL a lungo andare rovina l'impianto della benzina a causa del suo mancato utilizzo (guarnizioni che si seccano, robe varie che si ossidano..)

Se proprio devi mettere il GPL per questioni di blocco del traffico, almeno abbi la cura di fare l'avviamento e il riscaldamento del motore a benzina..

La userei cmq anche a benzina, poiché siccome io dovrò usarla molto anche in località montane ove il gas non c'è, dovrò andare a benzina.

A proposito, qui viene il bello. L'auto in questione non ha fatto la modifica per tenere la verde: il venditore consiglia di usare l'additivo ogni 3-4 pieni. Esiste un modo per evitare di usare l'additivo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.