Vai al contenuto

Sede,museo,centro stile e stabilimento...cassetto Alfa...


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Guest Abarth03
..... Comunque farlo oggi sarebbe improponibile, ancorchè gira e rigira lo facesse ance Fiat.

E meno male! :( Sinceramente l'ho sempre trovato un modo tutt'altro che velato per gabbare (tanto x usare un termine gentile) il cliente, ingannandolo con un vero e proprio specchietto x allodole...

PS: non mancherò di leggere le pagine che mi hai consigliato... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Copco, che fai, mi copi i miei "neologismi" come "Alfa's way"? Guarda che metto il copyright e poi ti faccio pagare le citazioni :lol: .

Lo sapevo che l'avresti pensato! L'hai scritto in qualche tuo mess ieri o l'altro ieri. Ma credimi, lo conoscevo di già perchè la stampa anglosassone lo usa spesso tutte le volte che parla bene di qualcosa: the italian way, the ENI's way, the Alfa's way etc. Identifica efficacemente un modo di comportarsi e di intraprendere senza dover usare altre parole.

Scherzi a parte, io credo che Copco intendesse appunto BMW per semplicità, ma anche perchè BMW è sempre stata la casa che più di ogni altra era messa in concorrenza, nell'immaginario collettivo, ad Alfa Romeo.

Hai la parola facile. E' esattamente quello che volevo scrivere ma li per li non mi sono venute le parole. Ed a dire il vero non ci ho pensato più di tanto perchè non ci tenevo più di tanto a dirlo; perchè coi tipacci come te si può innescare un putiferio se non si mettono i puntini sulle i.

Già me l'immagino!

"Nun dimo kazzate! Noi de l'Arfarromeo eravamo li mejo! E quanno noi facevamo er kulo ar monno 'ntero quelli de BMW 'nnavano 'ncora cercanno de 'rrabattare quarche fero da stiro......

Nun dimo kazzate! Nun me verrai mica addì che 'r cambio all'asse de dietro equivale ar cambio BMW 'n blocco cor motore! ....er ponte Dedionne poi...e vattelappesca etc. etc."

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma quando parlo adesso di Alfa non parlo come dirigente ma come appassionato e collezionista di vetture Alfa Romeo so che e' difficile da credere ma e' la verita'......se non sarei ben piu' conservativo nelle cose che direi...

Tranquillo, questo l'ho capito. Ed ho capito che lo fai spesso. E' per questo che mi stai simpatico. E come vedo non solo a me.

E s'è capito oramai da un bel pezzo che sotto sotto tu tifi per la TP ma non te la senti di gridarlo alto e forte perchè avresti dei rimorsi pensando al duro lavoro che invece va avanti in AR.

Spero che tu abbia il potere in AR di influire sulle decisioni e su quel tipo di scelte di cui parliamo in questo posto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Molti di voi hanno detto

Eni's way

bhe allora voglio dire una cosa che mi sta a cuore

quella strada significa sviluppo sociale .

significa che se a un paese prendo il petrolio o il gas

alla fine

quel paese è grato all'italia e non ha più le pezze al culo

(mi scuso ma questo termine rende l'idea e forse poteva essere

stampato in questa frase ..... )

4ruote non ha capito nulla citando quella frase

lo dico con cognizione di causa e infondo

Se Fiat decidesse di itraprendere la stessa strada

cercando di fare anche sviluppo sociale

bhe il 60% del mercato serebbe sicuro.

In Brasile Fiat ha fatto così e il risultato è evidente a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

La frase, mea culpa, era la mia. Era per contrapporla alla "Fiat's way" usata spesso a sproposito in parecchi volumi. Intendevo, dietro quella frase, un bagaglio culturale di azienda statale che funziona, incarnato da Giuseppe Luraghi, e non l'ho fatto certo per sminuire in alcun modo l'Eni, nè tantomeno Mattei, figura di cui ho una enorme ed immensa stima.

Non possiamo negare che per molto tempo, seppur sempre un po' con le pezze al sedere come troppo è avvenuto per questa nazione, Fiat è stata uno dei motori fondamentali di questa nazione, la cui colpa è di essere amata troppo poco da tanti che la abitano. Eppure, se mi permettete la licenza, le palle le abbiamo sempre avute, e non voglio nemmeno pensare che non le abbiamo più. E' per questo che da Fiat pretendo che si riempia di orgoglio, e non disdegni nè tantomeno "usi" questa nazione.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

sempre a proposito della bicocca... oggi stavo passando in quella zona (davanti al teatro degli arcimboldi) e cosa vedo? 3 sportwagon nuove di zecca e dei fotografi... mi sa che stavano girando un nuovo spot! purtroppo ero di passaggio e non sono riuscito a fermarmi per guardare bene. comunque c'e' da dire che e' l'ennesima pubblicita che hanno girato in questa zona...

Link al commento
Condividi su altri Social

io non so dove lavori e cmq puoi cercarmi facilmente su outlook almeno ci sentiamo mi chiamo andrea vecchi però quello che vorrei dirti e di non dire cavolate come quella del museo... anche perche è stato completato nel 77 poi se vuoi le foto della sua ultimazione chiedi pure ma prima mi devi chiamare... se non chiami è perche non lavori qui... semplice...

ciao.

Anche la ruggine ha un Cuore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.