Vai al contenuto

Trenitalia e il logo


F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

http://www.ferroviedellostato.it/ferrovie/v/index.jsp?vgnextoid=b3c45cf13da61110VgnVCM1000005ba3e90aRCRD

Un sondaggio per capire qual'è il logo a cui gli utenti sono più affezionati... penso che al momento quello a foglia abbia il maggior numero di voti, di sicuro l'xmpr ha pochi voti...

io da nostalgico ho votato per quello a televisore (che loro chiamano stranamente a botticella)..

qualche esempio di come rivedrei io il logo...

logo_fs.jpg

in versione AV

logo_fs1.jpg

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho votato per mantenere il marchio attuale

sia perchè effettivamente mi sembra esprima più dinamicità, sia perchè ci manca proprio che buttino i soldi per cambiare tutti i marchi nelle stazioni sui treni, ecc...

ho un'amica che ha lavorato in FS fino a qualche mese fa e mi ha raccontato cose truci in quanto a sprechi, ingiustizie, clientele, incompetenza

un semplice esempio: arriva il giorno del collaudo di una nuova stazione del passante ferroviario di milano (che si collega alla rete di metropolitane per i non milanesi) e si scopre che nessuno si è ricordato di avvisare l'ENEL di attaccare la luce per quel giorno, tanto si sa che i treni vanno ancora a carbone....

Link al commento
Condividi su altri Social

non hai tutti i torti...secondo me le ferrovie dovrebbero occuparsi di cose ben più importanti rispetto al logo..ci sono vere e proprie emergenze da affrontare in campi come il rinnovo dei vagoni obsoleti, la pulizia degli spazi, e potrei continuare x molto...che orientino le loro spese verso cose veramente utili senza perdersi in inutili sprechi!

Link al commento
Condividi su altri Social

assolutamente d'accordo con voi sulle priorità penso infatti che questo che di Trenitalia sia solo un sondaggio per vedere quando la gente sia affezionata ad un logo piuttosto che ad un altro, io, pur preferendo quello a televisore, perchè simmetrico, perchè porca miseria quanto stava bene sul musetto dei Caimano, perchè è un logo ferroviario, trovo che l'attuale non sia da sostituire, non ora, nonostante sin dal primo giorno, forse un po' per i colori, mi ha ricordato il logo di un prodotto per l'igiene...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

assolutamente d'accordo con voi sulle priorità penso infatti che questo che di Trenitalia sia solo un sondaggio per vedere quando la gente sia affezionata ad un logo piuttosto che ad un altro, io, pur preferendo quello a televisore, perchè simmetrico, perchè porca miseria quanto stava bene sul musetto dei Caimano, perchè è un logo ferroviario, trovo che l'attuale non sia da sostituire, non ora, nonostante sin dal primo giorno, forse un po' per i colori, mi ha ricordato il logo di un prodotto per l'igiene...

Ti quoto... le priorità delle FS devono essere altre, ma il logo attuale fa proprio schifo!

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello a botticella mi piace per il gusto un pò anni '30 che ha, ma quello nuovo secondo me è caruccio, ha una bella lettura (nel senso che si legge subito la scritta FS, almeno io) e poi non so se sono sempre state seghe mentali mie ma in questo logo mi è sempre sembrato che la F insieme al baffo orizzontale creino un disegno composto da due binari e un locomotore..

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.