Vai al contenuto

[OFFICIAL TOPIC] - F1: GP Bahrain


neogene

Messaggi Raccomandati:

Circuito

image1zl5.jpg

Info utili

image2tu9.jpg

image3in7.jpg

Orari week-end [Ora italiana]

Venerdì 13 Aprile:

  • Prove Libere 1 - 09:00 - 10:30 - Raikkonen 1.33.162 - 21 giri
  • Prove Libere 2 - 13:00 - 14:30 - Raikkonen 1.33.527 - 33 giri

Sabato 14 Aprile:

  • Prove Libere - 10:00 - 11:00 - Hamilton 1.32.543 - 12 giri
  • Qualifiche - 13:00

Q1 - Felipe Massa - 1.32.443

Q2 - Felipe Massa - 1.31.359

Q3 - Felipe Massa - 1.32.652

Domenica 15 Aprile:

  • Gara - 13:30

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Prove Libere 1

plibere1yt8.jpg

I diversi sector iportano il migliore per ogni pilota. Alonso ha un tempo un po' peggiore di quello di Massa se si sommano i migliori intertempi. Probabilmente ha verificato la monoposto senza riuscire a trovare un unico giro buono. Oppure una tattica.

Condizioni dell'asfalto e velocità di punta.

plibere11mn2.jpg

Molto buone le velocità di punta delle Ferrari.

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Prove Libere 2

plibere2xp7.jpg

Praticamente abbiamo tempi abbastanza allineati... durante le prove massa e raikkonen hanno provato stint più lunghi delle McLaren con tempi molto costanti; Raikkonen probabilmente ha provato una diversa mescola di gomme perchè era sì costante ma più lento di Massa.

Condizioni dell'asfalto e velocità di punta.

plibere21br5.jpg

La veocità di punta di Alonso si è quasi allineata con quella delle Ferrari.

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Dichiarazioni dai top team

Ferrari

Kimi Raikkonen

"E' presto per dire quali siano i rapporti di forza in campo: le prestazioni fra i top team sembrano essere molto vicine. Oggi è stato difficile trovare il giusto bilanciamento della vettura anche perché su questo circuito il vento dà molto fastidio. Verso la fine della seconda sessione abbiamo trovato delle buone regolazioni e dobbiamo continuare su questa strada per trovare ancora un po' di velocità per essere davanti a tutti. Tutto sommato, possiamo comunque dire di essere soddisfatti del lavoro svolto oggi".

Felipe Massa

"Sono piuttosto soddisfatto del comportamento della mia macchina, che mi consente di essere molto costante nelle prestazioni sulla lunga distanza. Abbiamo una buona base di partenza su cui lavorare per il prosieguo del weekend. In particolare, dobbiamo cercare di migliorare la nostra prestazione sul primo giro con pneumatici nuovi. C'è un grande equilibrio ma abbiamo le carte in regola per fare bene sia in qualifica che in gara".

McLaren

Fernando Alonso

Fernando Alonso: "Due sessioni positive nelle quali abbiamo compiuto progressi. La pista era molto sporca e ha continuato a migliorare lungo tutta la sessione. Abbiamo perfezionato il set up valutando le gomme. Ho completato alcuni lunghi run, ma è un lungo weekend, per cui vedremo cosa accadrà".

Lewis Hamilton

"Quella di oggi è stata una sessione positiva. Nella prima parte la pista era molto sporca e scivolosa, per cui non valeva la pena focalizzarsi troppo sul set up. Nella seconda parte abbiamo iniziato ad affinare le regolazioni completando un paio di lunghi run. Credo di essere stato più veloce e costante rispetto a prima sui lunghi run ed è positivo. Adesso abbiamo molti dati da analizzare, ma finora tutto bene".

Renault

Giancarlo Fisichella

"Il mio lungo run nella seconda sessione è stato molto costante e le sensazioni con la macchina sono state buone. Poi, nel mio giro veloce finale sono finito largo, per cui so che c’è ancora da estrarre in termini di performance sul giro singolo. La vettura è stata più costante da guidare, ma anche venerdì scorso era andata bene in prova, ma in seguito avevamo faticato in qualifica. La nostra sfida sarà esprimere un buon livello di competitività domani. La lotta per entrare nella top 10 sarà ancora serrata, ma oggi credo sia andata bene e speriamo che questo ci aiuti ad ottenere un risultato migliore domani".

Heikki Kovalainen

"Le posizioni finali sono peggiori rispetto alla scorsa settimana, ma credo che le sensazioni relative alla nostra competitività siano migliori e le modifiche effettuate ci hanno portato nella giusta direzione durante le due sessioni di libere. Mi sento più a mio agio, quindi in generale sono soddisfatto. Domani sarà dura, ma è questa per ora la situazione, lotteremo duramente per arrivare all'ultima fase delle qualifiche".

BMW

Robert Kubica

"La seconda sessione è stata migliore, ma abbiamo sempre problemi di bilanciamento. Nella seconda sessione abbiamo usato il muletto perché stamattina ho avuto alcuni problemi come in Malesia. Ma questo inconveniente è più costante, quindi dobbiamo analizzare perché se verifica. Abbiamo cambiato un po’ il set up perché il comportamento del mezzo non è ancora perfetto, ma non siamo messi male. La pista era molto sporca, soprattutto in mattinata. Quando abbiamo testato qui prima dell’Australia abbiamo girato in 1’31”, adesso facciamo 1’33”, ma la situazione migliorerà man mano che più gomma sarà deposta. Se ci sarà vento, porterà sabbia in pista e questo può cambiare parecchio le carte in tavola".

Nick Heidfeld

"Oggi è andato tutto liscio per me, anche se all'inizio l'equilibrio non era altrettanto buono come nei test svolti qui sei settimane fa. Dobbiamo capire perché abbiamo sovrasterzo, ma ci abbiamo lavorato. Sono abbastanza soddisfatto. Anche i nostri lunghi run sono stati ok".

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Massa in pole, poi Hamilton, poi Kimi, Culonso e il duo BMW...

Grande il distacco tra i gregari ed i capisquadra: mezzo secondo scarso per Kimi e mezzo secondo pieno per Culonso.

Insomma equilibrio totale, pronostico difficile anche se vista la scarsa consistenza dei nostri piloti, vedo tutto a favore Mclaren.

Cmq speriamo in una partenza decente, forse in tal caso si può sperare nella vittoria.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Grandissimo equilibrio tra Ferrari e McLaren. Inoltre visto che le seconde guide sono risultate più veloci delle prime in entrambe le squadre e che i distacchi sono davvero minimi, si può pensare anche ad una strategia praticamente sovrapponibile. Massa come al solito in qualifica va bene... è in gara che si perde. Hamilton è un grande... ogni gara è una conferma delle sue qualità. E' veloce, non sbaglia ed è capace di prepararsi l'auto molto bene. Domani sarà una gara difficilissima... spero in una buona partenza dei entrambi i ferraristi, perchè se Hamilton ed Alonso balzano avanti, con le prestazioni simili che ci ritroviamo e quasi sicuramente con le medesime strategie, risulterebbe difficile in gara porre rimedio all'errore

Link al commento
Condividi su altri Social

Prove Libere 3

plibere3hx5.jpg

Condizioni dell'asfalto e velocità di punta.

plibere31ca0.jpg

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualifiche

qualav8.jpg

Massa molto veloce su tutti e tre gli spezzoni di qualifica, ha fatto segnare i migliori tempi.

Condizioni dell'asfalto e velocità di punta.

qual1nn2.jpg

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.