Vai al contenuto

Aprilia Shiver


Prestige

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

nessun difetto se la si guarda solo da un lato.se ci si gira intorno compare per magia quella specie di boiler sotto al motore...icon13.gif

Vabbeh non vuol dire ;) allora cosa dovremmo dire della Buell? o di quello schifosissimo scaldabagno delle nuove Monster ecologiche? ormai di scarichi belli ed efficenti ce ne sono pochi...forse solo la COrsaro si salva...con quei due mega-coni che si ritrova e il catalizzatore ben nascosto nel collettore.

Nah il problema delle moto jap è ciò che non si vede...e penso al CBR,se togliete il codino e mettete a nudo lo scarico/silenziatore finale vedrete una scatola di metallo con le peggiori saldature mai viste nella storia del motociclismo.Prendete una MV,costa il doppio,ma cavoli ha una perfezione realizzativa globale che molti si sognano.

Forse sono fissato io con le lavorazioni,le saldature,i materiali usati,ma per me queste cose fanno la differenza,non il pannello montato semi-storto o le manopole comandi in stile anni-80

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato che quanto ad innovazione non siano cosi avanti come nelle auto...telaio in alluminio e iniezione elettronica sono stati tutti vanti di Aprilia quando ancora i giapponesi montavano i loro Mikuni :lol:

Persino il ride-by-wire che su questa SHiver è venuto un po maluccio tra qualche anno lo monteranno tutti...ma credo che anche oggi Aprilia abbia tracciato una strada nell'innovazione delle 2 ruote.Il problema degli italiani rimane sempre il solito degli assemblaggi e del marketing

beh non è che gli italiani facciano queste gran cose in innovazione, dove provano riescono malissimo

ducati: vende moto di 14 anni come fossero moderne con poche modifiche (vedi monster), unica vera e bella novità è la hypermotard

aprilia: RSV vecchissima, pegaso idem, shiver qualche innovazione venuta molto male

benelli: i 3 cilindri li fanno molto meglio gli inglesi, + guidabili, le moto troppo brusche sono solo pericoli ambulanti

cagiva: inesistente, vende motori jap

italjet: inesistente, vende roba coreana

MV Augusta: capisco l'heritage ma il tempo passa per tutti

moto morini: belle moto ma nulla di nuovo

moto guzzi: non sono moto sono autotreni su 2 ruote, pesano un botto, motori del 15/18, linee datate

unica che esce dal coro è piaggio che sugli scooter si da molto da fare

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

nessun difetto se la si guarda solo da un lato.se ci si gira intorno compare per magia quella specie di boiler sotto al motore...icon13.gif

si vede che la conosci solo dalle foto, dal vivo neanche si vede, e poi mica si chiama difetto quello che non ti piace

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

andata a vedere e brevemente provata.Il boiler è meno visibile che in foto ma si nota eccome, purtroppo non è un problema di solo questo modello:come già detto le nuove normative sono nemiche dell'esteticaicon6.gif

Non sono una gran pilota e delle prestazioni non mi frega così molto, ma devo dire che a livello estetico non mi è piaciuta un gran chè, preferivo la vecchia che almeno aveva una sua personalità più definita, il nuovo cupolino proprio non mi piace. Se per apprezzare le moto guardi solo i dati dell'accelerazione contento tu. Sono troppo vecchio e sovrappeso per le sfide ai semafori..icon12.gif

fine OT

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte che la moto mi piace moltissimo, io ho fatto il cambio con la 2006, data in permuta, quindi le conosco entrambe molto bene

la nuova è una miglioria in tutto

confort, precisione di guida, prestazioni, consumi, facilità di guida, qualità dei materiali, assemblaggio e secondo me anche estetica

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

NPrendete una MV,costa il doppio,ma cavoli ha una perfezione realizzativa globale che molti si sognano.

Forse sono fissato io con le lavorazioni,le saldature,i materiali usati,ma per me queste cose fanno la differenza,non il pannello montato semi-storto o le manopole comandi in stile anni-80

vero.

però:

costano il doppio

si rompono doppio delle jappo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.