Vai al contenuto

Ultima sera da Alfista


daytona

Messaggi Raccomandati:

Non me ne volere daytona, ma non sei un alfista, casomai un cliente ( quasi ex ) di Alfa. Un vero alfista se dicide di passare in terra crucca prende bmw , non vw.

bha, francamente non vedo la differenza, anche perchè ne in un caso come nell'altro avresti la sostituta della tua Alfa Romeo, ma prima di tutto oggi ha ben poco senso parlare di alfismo quando tutti i tradizionali canoni identificativi di questo marchio sono belli che sepolti da un pezzo.

Io ho Alfa storiche ma per tutti i giorni guido di tutto e di più, da Audi a Mercedes sino ad arrivare a Fiat,. potrei anche guidare un'Alfiat, ma francamente non la potrei considerare un'Alfa, ma semplicemente una bella macchina non tanto diversa dalla concorrenza.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 194
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'

e poi concedetemi un'altra citazione: ''il cuore ha sempre ragione''

spero che con la parola "cuore" non ti riferisca al motore, altrimenti stiamo freschi ahahahahahahaha, qua tra derivati GM/Opel e Pratola Serra missà che di cuore non se ne trova poi molto ahahahahahahaha

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

bha, francamente non vedo la differenza, anche perchè ne in un caso come nell'altro avresti la sostituta della tua Alfa Romeo, ma prima di tutto oggi ha ben poco senso parlare di alfismo quando tutti i tradizionali canoni identificativi di questo marchio sono belli che sepolti da un pezzo.

Io ho Alfa storiche ma per tutti i giorni guido di tutto e di più, da Audi a Mercedes sino ad arrivare a Fiat,. potrei anche guidare un'Alfiat, ma francamente non la potrei considerare un'Alfa, ma semplicemente una bella macchina non tanto diversa dalla concorrenza.

Beh, è innegabile che oggi i vari marchi offrano vetture meno caratterizzate e non sempre in linea con il passato del brand. Ma quando guidi una 147 1600 120 cv ( non con le confort! ) e la confronti con i modelli dei concorrenti "premium" ( bmw 116i, audi a3....) noti una bella differenza nella guida e nell'erogazione della potenza. Dipende molto cosa si intendi per Alfa, per me deve essere al top come comportamento stradale, divertente da guidare ( ma comunque sicura ), con motori al vertice della categoria e bella esteticamente.

Vedremo cosa proporranno con i prossimi modelli e con il restyling di quelli attuali, ma sono convinto che le future generazioni di seg B, C, D, E non ci deluderanno.

La parentesi dei motori australiani è stato ( e sarà fino all'arrivo dei prossimi V6 ) ,indubbiamente, uno dei punti di minimo dell'intera storia!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

io la penso così, come il progettista e vicedirettore generale Alfa Romeo dal 1946 al 1970.

Allora dimmi per favore come fai a essere un'entusiasta dell'Alfa moderna. Perchè io, magari sono limitato, ma ci vedo una contraddizione in termini.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

scendere da una 147 e guidare qualcos'altro è un qualcosa che si sente eccome...

Sicuramente, ma bisogna essere realisti, si sente nel bene e nel male.

Perchè son il primo che scendendo dal mio carrettone rosso ho visto alcuni limiti della Golf V addirittura sportline, ma non è manco che vi sia sta gran supremazia proprio nella 147, ovvero l'esempio emblematico di come "al passare del tempo si possano fare le auto peggio di come si facevano ad inizio serie".

Indi per cui, al netto del fatto che ti capiti un'auto "dritta" e in quota (cosa che con le 147 ultimamente pare non succedere), posso capire la maneggevolezza etc. però intanto con le Golf coi 17 riesci ad andare dritto, con le 147 coi 17 tirano o di quà o di là e ti dicono che è normale (per me le auto sono storte.......).

Il piacere puro di guida, la precisione e le prestazioni non sono appannaggio esclusivo di Alfa. Per cui scendere da una 147 e salire altrove è una differenza che puoi sentire scendendo da una Focus e salendo su una Stilo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, è innegabile che oggi i vari marchi offrano vetture meno caratterizzate e non sempre in linea con il passato del brand. Ma quando guidi una 147 1600 120 cv ( non con le confort! ) e la confronti con i modelli dei concorrenti "premium" ( bmw 116i, audi a3....) noti una bella differenza nella guida e nell'erogazione della potenza. Dipende molto cosa si intendi per Alfa, per me deve essere al top come comportamento stradale, divertente da guidare ( ma comunque sicura ), con motori al vertice della categoria e bella esteticamente.

147 con motori ai vertici della categoria?

1.6 TS 105 CV

1.6 TS 120 CV

2.0 TS 150 CV

1.9 JTDm 120 CV

1.9 JTDm 150 CV

sono motori ai vertici della categoria?

la concorrenza offre turbodiesel ben più potenti e anche biturbo, cambi a doppia frizione e trazione integrale. i motori a benzina sono addirittura obsoleti, perchè sia TOYOTA che KIA offrono di meglio. Adirittura la KIA ha un 1.4 da 109 CV e un 1.6 da 122!

le cosidette premium hanno motori top di gamma da 260-306 CV, non 150!

Link al commento
Condividi su altri Social

147 con motori ai vertici della categoria?

1.6 TS 105 CV

1.6 TS 120 CV

2.0 TS 150 CV

1.9 JTDm 120 CV

1.9 JTDm 150 CV

sono motori ai vertici della categoria?

la concorrenza offre turbodiesel ben più potenti e anche biturbo, cambi a doppia frizione e trazione integrale. i motori a benzina sono addirittura obsoleti, perchè sia TOYOTA che KIA offrono di meglio. Adirittura la KIA ha un 1.4 da 109 CV e un 1.6 da 122!

le cosidette premium hanno motori top di gamma da 260-306 CV, non 150!

Sai leggere? Mi riferivo CHIARAMENTE al 1600! A beh, se è per questo la 116i ne ha 115, come la A3 del resto! aahahahahah

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

147 con motori ai vertici della categoria?

1.6 TS 105 CV

1.6 TS 120 CV

2.0 TS 150 CV

1.9 JTDm 120 CV

1.9 JTDm 150 CV

sono motori ai vertici della categoria?

la concorrenza offre turbodiesel ben più potenti e anche biturbo, cambi a doppia frizione e trazione integrale. i motori a benzina sono addirittura obsoleti, perchè sia TOYOTA che KIA offrono di meglio. Adirittura la KIA ha un 1.4 da 109 CV e un 1.6 da 122!

le cosidette premium hanno motori top di gamma da 260-306 CV, non 150!

Sai leggere? Mi riferivo CHIARAMENTE al 1600! Se è per questo la 116i ne ha 115 di cavalli, come la A3 di pari cilindrata :lol:

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.