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Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2007)


Sailor

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Boh?Io ho guardato sul libretto, ma mi sembra che ci siano solo le dimensioni dei pneumatici utilizzabili e non c'è scritto nulla sull'ET, o magari sono io che non so dove guardare....(probabile). Se sul tuo c'è scritto visto che abbiamo una macchina praticamente identica puoi mica dirmi cosa c'è scritto riguardo i 195/65 R15?
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Però ho alcune curiosità e un dubbio un pò più preoccupante. Tra tutte le macchine che ho avuto questa è la prima che trovo con un cambio particolarmente "legnoso".

Secondo dubbio: mi sono reso conto che allo spunto, nella tipica situazione della partenza veloce da un incrocio o semaforo da liberare con una certa fretta per il sopraggiungere di altre vetture :mrgreen:, se la manovra non è assistita da una buona dose di frizione :( il motore ha un buco impressionante tanto che a momenti si spegne o si muove come se avesse la ridotta di un camion :confused:.

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Motore vuoto sotto i 1500 giri, mi sa che siamo alle solite...

Spostiamo l'asticella ancora un po' più giù e ci ritroviamo su scaniapareri altro che...

L'incertezza nello spunto da fermo secondo me può essere dovuto alla frizione...

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

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In questo momento non ho sotto mano il libretto ma alla fine della sigla dei pneumatici sul libretto dovrebbe esserci scritta la specifica dei cerchioni compreso ET ed un numero.

Sui cerchi sia in lega sia in lamiera c'è una sigla che dovrebbe dire diametro, larghezza ed ET (chesso 16 x 7,5 ET..).

Comunque appena recupero il libretto te lo scrivo.

Ho appena guardato sul mio libretto e purtroppo non c'è nulla.

C'è solo: 195/65 R15 91H, 205/55 R16 91H e 225/45 R17 91V.

Purtroppo niente sulle caratteristiche tecniche del cerchio a parte l'R.:(

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su quella che avevo io (1.9 MJ 120CV) la 2a entrava molto a fatica soprattutto in scalata fino a 4-5mila km, poi si è "slegata"...

Non mi ricordo di problemi con il cambio del 1.9 della 147, e sulla bravo non ho notato cambiamenti di comportamento negli innesti dall'inizio ad oggi (20000 km).

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Motore vuoto sotto i 1500 giri, mi sa che siamo alle solite...

Spostiamo l'asticella ancora un po' più giù e ci ritroviamo su scaniapareri altro che...

L'incertezza nello spunto da fermo secondo me può essere dovuto alla frizione...

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Ho visto il libretto sul mio sono indicate le specifiche dei cerchi:

6 x 15 ET 31,5 oppure 7 x 16 ET 31,0.

Grazie Rudolph,

chissà perchè i libretti sono compilati in modo diverso?:confused:

oggi andrò dal gommista a fare l'acquisto di pneumatici invernali e cerchi in ferro da 15.Grazie ancora

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Grazie a tutti per le risposte. Per quanto concerne il cambio immaginate che ho pure avuto il sospetto che avessero dimenticato di mettere l'olio nel cambio, tanto lo trovo strano... ma sarà di certo l'aspettativa un pò troppo alta di partenza che mi ha reso un pò troppo severo nel giudizio. Un pò mi consola l'esperienza di rudolph e della sua seconda che si è slegata col tempo, ma a me pare un pò tutto il set di marce un pò impacchettato, ruvido, impreciso...ma che dite, esiste la possibilità secondo voi che i sintomi che vi ho descritto derivino da un problema vero al cambio? Dovrò rivolgermi ad un meccanico esterno all'officina della concessionaria per avere un parere neutrale? Per quel che riguarda il buco del motore allo spunto, si, credo che dovrò purtroppo farci l'abitudine, e "tenerla un pò su di giri". Però andrea.ippo, cosa intendi quando dici che "può essere dovuto alla frizione..." ?

Infine rigurado alla curiosità della spia del condizionatore che si accende sempre con la modalità full-auto anche quando è in funzione il riscaldamento, nessuno ha una idea?

Grazie ancora a tutti per l'attenzione

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