Vai al contenuto

Bravo 1.4 TJET su 4Ruote


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ci citeresti questi noti problemi per curiosità ?

Sono curioso sai, oltre ad averlo conosco circa 50 persone (tra 140 e 170) che ce l'hanno e dato che nessuno per ora non ha avuto alcun tipo di problema vorrei sapere cosa mi sono e ci siamo persi ?

Non mi rispondere citandomi autofiatblog per favore, grazie. :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

da quello che sapevo io ci sono problkemi di affidabilità e di costi...infatti mi sembra che il 1.4 turbo+compressore verrà abbandonato...che conosci 50 persone con una golf turbobenza non ci credo nemmeno se lo vedo...considerando poi che non è in commercio da molto

il problema dei costi, essenzialmente, è che c'è chi riesce a raggiungere vw in termini di prestazioni e guidabilià spendendo molto meno in propulsore. siccome anche alla vw alla fine della giornata si fanno i confronti con i propri costi industriali (molto alti, peraltro) e con quelli dei concorrenti, non è sicuro che si prosegua su questa strada, anzi se si è preso davvero toyota come benchmark c'è da fare molto e alla svelta, prendendo anche decisioni drastiche. non ho riferimenti precisi, ma una serie di cose lette in vari forum, ricordo un articolo mi sembre su just-auto, ma ho difficoltà a trovarlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora mettiamo i puntini sulle "i".

Se i problemi sono di costo è un conto.

Se sono di affidabilità è un altro. Di affidabilità so per certo che non sono (e non solo perché sabato ero a Cena con uno che lavora ad Ingolstat ...) per i costi potrebbe essere.

Non è un caso che abbiamo appena sfornato il solo turbo 122 cv abbinato al DSG 7 marce.

Se sono admin di una comunità dedicata eslusivamente alla Golf 5 non è colpa mia, ho detto 50 ma se faccio conti sono anche di +.

A fine statistico il numero dei GTD è circa pari al numero dei GT benza cosa che non mi sarei aspettare un anno fa quando sono usciti questi modelli.

ho una testimonianza diretta. i problemi di affidabilità sono prospettici, non si riferiscono a come va adesso ma a come invecchierà, parole del mio meccanico (possiedo 2 vw). in pratica, mi diceva che SECONDO LUI, senza la pretesa della verità assoluta, quei motori non sono stati progettati in maniera ottimale, e se non partissero da una base consolidatissima come il vecchio 1.4 si potrebbe supporre che non andrebbero così bene. detto questo, soprattutto in versione 170cv mi diceva che tutto è tirato al limite,tanto che non si trovano preparatori contenti di rimapparlo, eventualmente. il 140 cv va meglio, non è molto tirato, ma delicato e soggetto a guasti dalla riparazione molto costosa nel gruppo di sovralimentazione. mi diceva che si aspetta da qui a un paio d'anni l'emergere di numerosi problemi, e che la rete lo sa. poi, non potendo portarlo qui a testimoniare, ti invito semmai a fare un giro dal tuo conce di fiducia e chiederglielo direttamente ad uno dei meccanici. io ho solo una testimonianza, non sto assolutamente dicendo che dev'essere sempre così.

FINE OT

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è un caso che abbiamo appena sfornato il solo turbo 122 cv abbinato al DSG 7 marce.

Complimenti, avete progettato ottimi motori.

Certo deve essere faticoso seguire forum, gestire comunità, lavorare e poi trovare il tempo per studiare, sperimentare e industrializzare motori.

Però capisco la tua soddisfazione per i traguardi professionali che stai meritatamente raggiungendo col tuo ingegno sotto il marchio wv, fai bene a testimoniarli sul forum.

Complimenti ancora e buon lavoro, quando sfornerai il 1.9 tdi biturbo?

Link al commento
Condividi su altri Social

ho una testimonianza diretta. i problemi di affidabilità sono prospettici, non si riferiscono a come va adesso ma a come invecchierà, parole del mio meccanico (possiedo 2 vw). in pratica, mi diceva che SECONDO LUI, senza la pretesa della verità assoluta, quei motori non sono stati progettati in maniera ottimale, e se non partissero da una base consolidatissima come il vecchio 1.4 si potrebbe supporre che non andrebbero così bene. detto questo, soprattutto in versione 170cv mi diceva che tutto è tirato al limite,tanto che non si trovano preparatori contenti di rimapparlo, eventualmente. il 140 cv va meglio, non è molto tirato, ma delicato e soggetto a guasti dalla riparazione molto costosa nel gruppo di sovralimentazione. mi diceva che si aspetta da qui a un paio d'anni l'emergere di numerosi problemi, e che la rete lo sa. poi, non potendo portarlo qui a testimoniare, ti invito semmai a fare un giro dal tuo conce di fiducia e chiederglielo direttamente ad uno dei meccanici. io ho solo una testimonianza, non sto assolutamente dicendo che dev'essere sempre così.

FINE OT

Scusami, ma mi pare un po' poco per parlare di problemi del tsi. Certo sulla carta è un sistema complesso e sensibile..

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti, avete progettato ottimi motori.

Certo deve essere faticoso seguire forum, gestire comunità, lavorare e poi trovare il tempo per studiare, sperimentare e industrializzare motori.

Però capisco la tua soddisfazione per i traguardi professionali che stai meritatamente raggiungendo col tuo ingegno sotto il marchio wv, fai bene a testimoniarli sul forum.

Complimenti ancora e buon lavoro, quando sfornerai il 1.9 tdi biturbo?

ehm, no.

guarda che forse hai frainteso.

fine ot, cmq.

anzi, mi scuso per averlo alimentato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che tra 140 e 170 cv c'è solo la mappatura differente e una valvola in aspirazione abbiamo già 3 casi di rimappatura e nessun preparatore che si sia rifiutato di farlo, anzi.

Ne estraggono circa 20-25 cv.

Per l'affidabilità del futuro, vedremo.

nella tua simpatica comunità di golfisti in cui sei amministratore non ti hanno spiegato il senso di FINE OT? guarda che qui non siamo su quattroruote.

se vuoi continuare la conversazione, apri un topic apposito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro simpaticone, essere preso per i fondelli proprio non mi va, se poi da uno sconosciuto peggio ancora.

Non lavoro per VW, anzi contro VW ho avuto anche un contenzioso.

Gestisco semplicemente una comunità di Golfisti dove il "must" è pranzi, pizzate e cene tra amici.

Che delusione però, scoprire che i motori wolks non li sforni tu, da come gonfiavi il petto sembravi un valente ingegnere pronto a spaccare il mondo. Magari adesso scopriamo che sei un bidello che vive di gloria teutonica riflessa.

Comunque il 1.9 tdi biturbo non lo vedrai mai, ma presto vedrai qualcosa da VAG con un 2 litri diesel (PDE o CR ? Io lo so, ma non posso dirtelo, mi spiace) da 200 cv.

Se lo sai, perchè no puoi dircelo? Cattivo, tu che sei uber alles illumina anche noi poveri pizzaioli.. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

è common rail per forza, che ci vuole a saperlo!

lo sanno tutti DA ANNI che vag non vuole più avere niente a che fare con il pde..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.