Vai al contenuto

scelta audi a 18 anni


Messaggi Raccomandati:

Tony hai ragone ma in linea di max direi che una seg.C è la scelta + equilibrata sia come sicurezza attiva sia come passiva. Certo se finisci su roba che passa i 200cv allora c'è tutto un altro discorso da fare, e partiamo dal presupposto che oggi a 200kmh ci arrivano quasi tutte le auto.

Io ho cominciato a guidare a 10 anni su vari rottami in spazi privati, e a 17 su stradine di campagna con mio padre che mi insegnava/affinava le manovre, e la mia prima auto è stata una seg.C SW con 120cv molto cattivelli.

Ha fatto le mie cazzate da incosciente, senza danni per fortuna, e se avessi avuto in mano una Uno proablmente avrei fatto dei danni a me stesso.

Vero che oggi una Pandina è 10 volte + sicura dinamicamente, però...

Un cosa in +: sta benedetta legge sui neopatentati è passata o no?? perchè altrimenti la scelta diventa praticamente obbligata su A3 1600 per rimanere sulla lista proposta.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 219
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

la legge sui neopatentati è stata approvata dalla camera, deve affrontare il passaggio in senato.

In ogni caso un'audi a3 1.6 mi sembra una macchina adeguata per un neopatentato...non è troppo potente ma è sicura. Certo è che se come genitore mi rendessi conto che mio figlio "si diverte" con l'auto su strada pubblica, il suo unico mezzo di trasporto sarebbe un triciclo.

Link al commento
Condividi su altri Social

così potrebbe tranquillamente trasportare i suoi Big Jim da casa al bar dove si ritrova con gli amici

...con il 90% di probabilità di non essere in grado di evitare i pericoli della strada e venire arrotato dal primo ultrasessantenne con il cappello che procede a 40kmh con la sua simca beige!!

...con il 95% di probabilità di uscire a cazzeggiare con l'amico coglione o solo sfortunatissimo, che si spiattella contro il primo albero libero della via emilia senza che tuo figlio abbia possibilità alcuna di influire, e tu vivrai con il rimorso a vita di non avergli dato la possibilità di crescere con la SUA testa!!

...con il 100% di certezza che non imparerà MAI a guidare, e quando avrà la possibilità di fare di testa sua sarà un'altro di quegli incapaci mongoloidi che popolano le ns strade e che finiscono con il farsi del male o peggio ammazzare tutta la propria famiglia per incapacità molesta!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora vado a chiedere a papà se preferisce comprarmi una serie1, serie3 oppure z4... sono magnanimo, lascio scegliere lui... :mrgreen:

Cose serie a parte :mrgreen:, tra le 3 gli prenderei la A3, è la scelta più equilibrata... A4 a 18 anni è troppo "seria" e TT è troppo "spinta".

Se posso permettermi però, perchè non farlo "smanare" per 6 mesi- 1 anno con qualcosa di meno impegnativo (anche come "responsabilità")? Un auto che gli permetta di fare cazzate con rischi minori... Insomma, può essere pure un pilota provetto, ma girare per strada da solo appena presa la patente è un altro discorso... poi oh, sia ben chiaro, il padre conosce il figlio e sa quale è la scelta migliore ;)

Ahhhh, dimenticavo... tutti in piedi ad applaudire AX!!!!

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ho un carissimo amico che ai 18 anni del figlio ha regalato una TT Quattro 225cv. Presa usata da un amico salonista, prezzaccio vista la svalutazione.

Dopo 4 anni ha imparato a guidare, ha fatto qche cazzatella (l'ho beccato in giro in serravalle, i cv contano meno dell'esperienza :D) ma non ha mai fatto incidenti.

Altri sia x possiilità che per scelta hanno preferito macchinine meno impegnative. Sarà un caso ma quello con la Mini Diesel è già andato a sbattere...

La sorte è SEMPRE dietro l'angolo che ti aspetta, potrebbe essere positiva o negativa, l'importante è saperla affrontare. Se la forzi troppo e troppo spesso OGGI con le condizioni di traffico esistenti aumenti esponenzialmente le probabilità di farti o fare del male.

Ma se non la sai affrontare le probabilità si tramutano in CERTEZZA ASSOLUTA di farsi o fare del male e solo un infinita dose di culo potrebbe evitartelo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao io devo comprare una macchina a mio figlio che compie 18 anni

ora sono indeciso fra a3 a4 o tt

voi cosa dite (cmq sappiate che gia guida benissimo)(guida da quando aveva 8 anni)

a voi i commenti

senti se ti avanza qualcosa me ne compri una anche a me :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad un diciottenne l'Audi in mano direttamente NON VA data...... parere personale....

mi trovo concorde in tutto, se uno anche sa guidare bene, benissimo, la testa è comunque di un diciottenne che magari vuol fare lo sborone, e su strada bisogna avere più testa che manico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che sonata intendesse per motivi + che altro di immagine. Perchè il caro Luca, non ne aveva molti d+ quando ti sei seduto su 160 cavallini molto cattivi!!

L'importante è che il ragazzo abbia la testa sulle spalle, e che abbia ben saldi i concetti di valore dei soldi e proprietà...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
...

Certo è che se come genitore mi rendessi conto che mio figlio "si diverte" con l'auto su strada pubblica, il suo unico mezzo di trasporto sarebbe un triciclo.

Portarlo a "divertirsi" sui tornanti di montagna, di notte, lontano dai centri abitati in modo che sappia imparare a limitare i danni in situazioni di pericolo (cosa che io, da autodidatta, so fare ma mia madre, da guidatrice modello, ha dimostrato di non saper fare) pare brutto?

P.S. Posso suggerire, per far fare pratica al pargolo, una Punto Sporting (ottima sui tornanti) da tenere i 3 anni canonici e poi passare ad una TT?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.