Vai al contenuto

Autopareristi ciclisti


Alex87

Messaggi Raccomandati:

..

lla marca che dicevi di Cuneo sono per caso le bici Pepino della Good bikes?

Non mi pare......cmq forse mi sono spiegato male vista la moda e l'abbassamento dei prezzi del carbonio, secondo me sui 1000 euro ti trovi una corsa in alu col campagnolo veloce girando un pò....e al limite ci fai mettere il manubrio dritto se è possibile, o cmq campagnolo fa anche 2 cambi più economici del veloce.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

..quale mod. Bianchi acquisterai?

ho già preso un telaio freccia celeste hydrocarbon del 2006 scontato....è stato il telaio della mia tesi di laurea e quindi lo conosco molto bene. sto solo aspettando che il mio meccanico lo monti, purtroppo la itm non mi manda giù manubrio, attacco e reggisella (kit visia carbon). per il resto ho scelto gruppo centaur ultra torque 10v, ruote khamsin che avevo già a casa e sella fizik arione

C'è un uomo solo al comando, la sua maglia è giallo celeste, il suo nome è Marco Pantani

"Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo" -Ron Dennis-

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi ho ripreso finalmente in mano la cara ZarmaBike tuttofare, e ci ho fatto qualche km per uscire dalla città e tornare a casa (l'avevo caricata nell'A6 per portare l'auto in città e lasciarla lì).

Ogni volta che mi faccio una sgambata in bici, anche in mezzo al traffico, mi sorprendo di quanto questo mezzo nella sua semplicità sia così funzionale e al tempo stesso divertente :D

Ora, a voi come appassionati a qualsiasi livello della bici, dagli amatori ai professionisti, vorrei provare a spiegare come vivo io la bici, voglio capire se c'è qualcun altro che la vive come me ;)

Semplicemente io non amo il concetto di mezzo a motore su due ruote, non ho mai voluto il cinquantino e mai lo vorrò (forse a breve ne prenderò uno vecchio, per avere un mezzo d'emergenza), le moto mi mettono paura perché ho il terrore di andare così veloce senza 4 ruote che mi tengano in equlibrio... però invidio il divertimento dei motociclisti, il feeling immediato col mezzo, l'agilità nelle curve e nelle accelerazioni...

Beh, queste cose sono quelle che mi fanno divertire in bici. Per me andare in bici è come farmi un bel giro in moto, in scala ridotta... mi godo non solo le curve, ma il fatto stesso di viaggiare. Ho un'agilità nei movimenti impensabile non solo in automobile, ma perfino con le stesse moto... fondamentalmente, me la godo come una bella moto, con la limitazione della velocità a 25-30 km/h compensata dalla soddisfazione di essere io quello che spinge :)

All'aria aperta, senza costrizioni fisiche attorno a me, col vento addosso... Mi fa sentire libero :D

Sono curioso di sentire una descrizione del vostro piacere di usare la bici... io fondamentalmente concepisco la bici come una GranTurismo :D :D

Quella in neretto è senz'altro la motivazione più importante... mai nessuno sport (a parte il calcio che per me è un gioco, non uno sport...) mi ha coinvolto così tanto.

Io però cerco di evitarlo il traffico, complice pure il fatto che non abito in una grande città, quindi la questione agilità di una "moto leggera" mi tange poco e niente, anche perchè la mia città la ritengo quasi perfetta come organizzazione del traffico, complice il fatto che è stata ricostruita completamente dopo il terremoto del 1915.

Mi diverto da matti a rendere tecnicamente perfetto il mezzo, per quel che può essere perfetto un mezzo poco più che entry level... la mia catena è sempre splendente e oliata, provo soddisfazione a guardarla scorrere mentre pedalo... rovescio della medaglia: come sento qualche rumore (frequentissimi) o c'è qualche altra noia meccanica mi innervosisco, e non poco... per non parlare del fatto che ho spesso da ridire del meccanico ciclista!! :D

Granturismo devo dire che non è il mio modo di intendere la bici, tant'è che le mie uscite durano raramente più di 2 ore. Preferisco fare meno km a medie sostenute invece che magari una mattinata a "passeggio". Non per niente l'itinerario preferito è una strada in salita a 1 km da casa: scarsi 10 km in salita col cuore a mille e poi giù in picchiata a 70 all'ora (col limite di 30 :D , quanto vorrei mettessero un velox!!)... la discesa è il mio terreno preferito: sempre alla ricerca della traiettoria perfetta, del limite scivolo non scivolo, compiacendomi di aver scoperto che tiene anche se mi incanto un po' di più (miracoli della Fisica l'equilibrio su ruote così fine a certe velocità) ogni volta tirando un po' meno i freni, cercando sempre di rubare qualche segreto a chi mi sta davanti.

Un altro aspetto meraviglioso del ciclismo che non ho trovato in altri sport è la capacità di non farmi pensare. Vuoi per la fatica quando si pedala, o per la concentrazione quando si è in discesa, quando sono in bici la mente si libera completamente di tutti (o quasi) i pensieri negativi... ;)

edit. Sacrilegio!!! Ho dimenticato un'altra cosa bellissima: lo spirito di "fratellanza" tra ciclisti. Nessuno ti nega mai un saluto per strada, un incoraggiamento, un "vai che è finita"... tante volte mi sono ritrovato a collaborare per km con gente che non avevo mai visto, come fossimo stati amici da sempre... uno sguardo e ci si capisce... e mai una volta che io mi sia fermato e qualcuno che passava non si sia preoccupato per me... Applausi!!!

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
ho già preso un telaio freccia celeste hydrocarbon del 2006 scontato....è stato il telaio della mia tesi di laurea e quindi lo conosco molto bene. sto solo aspettando che il mio meccanico lo monti, purtroppo la itm non mi manda giù manubrio, attacco e reggisella (kit visia carbon). per il resto ho scelto gruppo centaur ultra torque 10v, ruote khamsin che avevo già a casa e sella fizik arione

...potresti postare qualche caratteristica su questo telaio, senza pubblicare l'intera tesi? grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Non mi pare......cmq forse mi sono spiegato male vista la moda e l'abbassamento dei prezzi del carbonio, secondo me sui 1000 euro ti trovi una corsa in alu col campagnolo veloce girando un pò....e al limite ci fai mettere il manubrio dritto se è possibile, o cmq campagnolo fa anche 2 cambi più economici del veloce.

...avevo pensato anche a questa opportunità, ma in questo caso non si dovrebbero cambiare anche i comandi?

Link al commento
Condividi su altri Social

...potresti postare qualche caratteristica su questo telaio, senza pubblicare l'intera tesi? grazie

http://www.bianchi.it/bianchistore/it/catalogue/productDetail.aspx?type=exclusives&idmaster=45967

se clicchi qua trovi una piccola recensione (ma praticamente è una presentazione in breve). in pratica invece che ottenere i tubi per trafilatura lo fai per idroformatura e così puoi andare a mettere il materiale solo dove serve. non a caso la sezione vicina al reggisella è enorme e quindi possiede alto momento di inerzia. in questo modo il telaio diventa molto rigido e si adatta bene agli scatti. perde però un po' di comfort e proprio per non aver problemi nelle granfondo ho preferito il modello con carro in carbonio in modo da smorzare un po' di più le vibrazioni. le saldature dei tubi sono fatte con la tecnica della saldatura liscia e quindi sono invisibili. la forcella è da 1 pollice e 1/8, scatola movimento centrale e sterzo sono ricavate dal pieno. quest'ultima tra l'altro è eccentrica e per qualche anno è stata un must di bianchi

C'è un uomo solo al comando, la sua maglia è giallo celeste, il suo nome è Marco Pantani

"Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo" -Ron Dennis-

Link al commento
Condividi su altri Social

Da un paio di settimane ho iniziato a correre piu o meno ogni sera... con una mountain bike della Olimpia con telaio in alluminio con gomme stradali e componentistica Shimano. L'ho ereditata dal babbo, visto che lui ora si e fatto una corsa su misura...

Che mi dite dell'Olimpia come costruttore di biciclette... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
http://www.bianchi.it/bianchistore/it/catalogue/productDetail.aspx?type=exclusives&idmaster=45967

se clicchi qua trovi una piccola recensione (ma praticamente è una presentazione in breve). in pratica invece che ottenere i tubi per trafilatura lo fai per idroformatura e così puoi andare a mettere il materiale solo dove serve. non a caso la sezione vicina al reggisella è enorme e quindi possiede alto momento di inerzia. in questo modo il telaio diventa molto rigido e si adatta bene agli scatti. perde però un po' di comfort e proprio per non aver problemi nelle granfondo ho preferito il modello con carro in carbonio in modo da smorzare un po' di più le vibrazioni. le saldature dei tubi sono fatte con la tecnica della saldatura liscia e quindi sono invisibili. la forcella è da 1 pollice e 1/8, scatola movimento centrale e sterzo sono ricavate dal pieno. quest'ultima tra l'altro è eccentrica e per qualche anno è stata un must di bianchi

..interessante il telaio, anche se non sono amico del carbonio.

Quanto costerà questa bici completamente allestita?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.