Vai al contenuto

Napoli ed i luoghi comuni............


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

E se è come a Torino, che l'abusivo estorce denaro SULLE STRISCE BLU, come la mettiamo?

..perché in quella città ...

bene.

chiedo (ironicamente) ai sigg. mods di rinominare la discussione in "Napoli... Italia!"

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 263
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sai cosa ti rispondono?

"Aspetti lì che arriviamo tra X minuti"........già....peccato che nel frattempo uno rischia di essere malmenato/accoltellato dal soggetto in questione....

si credo di sapere cosa rispondono...le cose stanno cosi'...o si fa cosi' oppure si accettano i soprusi...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

il provvedimento mira a colpire quelli che parcheggiano IRREGOLARMENTE fuori gli spazi consentiti, lasciando le chiavi dell'auto ai parcheggiatori.

INECCEPIBILE. anzi dovrebbe essere la norma e sono sicuro che provvediemnti simili durano il tempo di una settimana, altro che taskforce.

poi, ma solo poi, si pùo discutere sulla piaga dei parcheggiatori abusivi e sull'utilità delle ganasce che impedendo la rimozione del mezzo intralcerebbero lo stesso il traffico e la sosta regolare.

Mi ero fidato dell'articolo segnalato.....se è vera la tua versione nulla da dire....

...Però pensandoci bene....ma seriamente esiste qualcuno che lascia le chiavi del mezzo al parcheggiatore?!?!? :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

bene.

chiedo (ironicamente) ai sigg. mods di rinominare la discussione in "Napoli... Italia!"

..perchè? Era una discussione OT

Link al commento
Condividi su altri Social

ma no....

volevo dire che il malcostume che critichiamo a napoli, lo ritroviamo anche in altre città d'italia. magari non nella forma così esasperata come nel capoluogo campano.

la mia era solo una provocazione.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma no....

volevo dire che il malcostume che critichiamo a napoli, lo ritroviamo anche in altre città d'italia. magari non nella forma così esasperata come nel capoluogo campano.

la mia era solo una provocazione.

chiaro, ma la vuoi un'altra provocazione?? :D:D:D:D:D

A MI ne ho incrociato solo uno nella mia vita, ed è troppo poco x fare statistica... ma aveva lo stesso accento dei bagarini che sono fuori dallo stadio!! :evil:

Sarà anche un luogo comune, darà fastidio fino al midollo, ti farà sembrare politically scorretto, ma certi "mestieri" sono sempre appannaggio dei soliti noti!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

chiaro, ma la vuoi un'altra provocazione?? :D:D:D:D:D

A MI ne ho incrociato solo uno nella mia vita, ed è troppo poco x fare statistica... ma aveva lo stesso accento dei bagarini che sono fuori dallo stadio!! :evil:

Sarà anche un luogo comune, darà fastidio fino al midollo, ti farà sembrare politically scorretto, ma certi "mestieri" sono sempre appannaggio dei soliti noti!!

eh no ax questo no.......il malcostume che c'è a Napoli potrà essere in percentuale maggiore ma non puoi negare che da altre parti non ci sia..troppo facile sparare sempre e solo contro una sola città ed i suoi cittadini..........a stò punto venite a Napoli e dateci fuoco:twisted::roll:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è vero che tutti i napoletani sono cafoni, è innegabile però, che la loro presenza, ovunque siano, non è mai "soft". In spiaggia danno spesso il meglio di loro ma a me divertono.

Lo scorso mese una famiglia ha affittato un appartamento nel mio condominio estivo. Sicuramente si trattava di persone di ceto medio a giudicarli dalle auto e dall'aspetto generale.

dal momento del loro arrivo è finita la pace. Erano in tre famiglie in un solo appartamento con tantissimi bambini che è normale che si muovano un po'. Stereo a tutto volume per l'intera giornata con canzoni autoctone napoletane a noi sconosciute (hanno le loro hit parade locali), urla continue, occupazione pubblica delle scale e dei posti macchina che rastrellavano a man bassa. Inoltre si passavano le ciabatte da mare, poichè erano spesso scalzi, buttandole dal balcone dal secondo piano a terra (chi era in casa le lanciava a chi stava sotto). Inoltre, per accedere al condominio, facevano in auto un senso unico contromano a tutta velocità per non girare intorno all'isolato... Una mattina una signora, sfiorata dalla macchina lanciata in velocità contromano ha protestato dicendo "siete contromano" e quello li ha risposto " ce lo sò signò". La sera era uno sciorinare di accappatoi e asciugamani dal balcone...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.