Vai al contenuto

GP DI TURCHIA - bravo felipe!


caravaggio

Messaggi Raccomandati:

Il fatto che ti scoppi una gomma, che con BRAVURA torni ai box tenendo la macchina dritta, che ti cambiano la gomma e poi con la macchina massacrata arrivi in fondo controllando chi da dietro rinviene su di te, è fortuna?

Di grazia, dove accidenti sta la fortuna?

il fatto che non ha danneggiato la vettura è puro culo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Eddai su che ha avuto un culo gigantesco, come in Germania.

Quando esplode una gomma nel 90% dei casi vai fuori senza nemmeno il tempo di pensare. E tiri giù il calendario.

C'è un 9% di volte nelle quali sei bravo, tieni l'auto, ma ti accorgi che sei andato a finire sull'erba o peggio sulla sabbia. E tiri giù il calendario.

Poi c'è quel 1% di culo concentrato allo stato puro, nel quale riesci a mandare affanculo i Giapponesi o il meccanico che ti ha fatto esplodere la gomma...e ti accorgi che davanti a te c'è un autostrada che NON fa sbandare, che ti frena e ti permette di tornare in pista.

Il culo è pure nel farsi esplodere la gomma quando mancava 1/2 giro al pit, e pochi giri alla fine, quando ormai i distacchi erano molto netti e tanto male che ti va perdi 2 posizioni. Cosa che è successa.

Alla fin fine probabilmente hamilton ha tirato giù i Santi pure oggi, ma 4 punti sono 4 punti, e mi sembra che nè massa nè raikkonen in situazioni difficili sono stati più fortunati.

Anzi.

quotone!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che ti scoppi una gomma, che con BRAVURA torni ai box tenendo la macchina dritta, che ti cambiano la gomma e poi con la macchina massacrata arrivi in fondo controllando chi da dietro rinviene su di te, è fortuna?

Di grazia, dove accidenti sta la fortuna?

E' tutto manico del pilota ;) Che poi, sicuramente ha avuto quella dose di fortuna che non guasta mai, a non avere danni collaterali alla sospensione durante il giro di rientro ai box. O almeno, certamente nessun danno tale da provocare il ritiro. Il progressivo avvicinamento di Kovalainen nelle fasi finali della gara, mi fa sospettare che qualche problemino sulla McLaren di Hamilton dev'esserci stato, a livello di assetto.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

E come per Raikkonen, che quando rompe quei 2000 cambi all'anno mi incazzo con lui più che con la Ferrari, se uno guida in un certo modo stressando una parte particolare della macchina...se le va a cercare.

Quando un tale Gilles Villeneuve sfracellava una parte della sua Ferrari gli ingegneri la rinforzavano.

Il mio personale punto di vista è che è la macchina al servizio del pilota, e non il contrario.

E' vero che Hamilton è il pilota di testa che meno sa amministrare le gomme, ma del resto è anche quello con meno esperienza.

Però se Raikkonen rompe 2000 cambi io sinceramente mi incazzo con la ferrari, non con lui.

Se Kimi rompe i cambi, che gli diano in mano un cambio che non si rompe.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

più che altro che senso aveva fare il giro veloce alla fine?voleva far vedere che era + forte?

Spesso Raikkonen fa così... il giro veloce all'ultimo giro.

Talvolta lo si accusa del fatto che non risparmia il motore quando servirebbe, ma questa volta non ha molto senso, dato che sarà motore nuovo a Monza.

A me comunque la cosa piace.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

E' tutto manico del pilota ;) Che poi, sicuramente ha avuto quella dose di fortuna che non guasta mai, a non avere danni collaterali alla sospensione durante il giro di rientro ai box. O almeno, certamente nessun danno tale da provocare il ritiro. Il progressivo avvicinamento di Kovalainen nelle fasi finali della gara, mi fa sospettare che qualche problemino sulla McLaren di Hamilton dev'esserci stato, a livello di assetto.

Che l'auto non poteva essere del tutto a posto era evidente, ed è una delle poche cose sensate che hanno detto i pessimi cronisti, pur con i loro modi confusi e i vari errori di dettaglio.

Un esplosione della gomma di quel tipo comunque su un altro circuito avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Non tanto per la possibilità che danneggiasse la sospensione, che dato il tipo di rottura era cosa estremamente improbabile, quanto per la possibilità di andare a sbattere, che in turchia è praticamente nulla.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Massa continua da essere un pilota mediocre e basta.

Sono curioso di vedere come andrà a finire questo mondiale, i due migliori piloti contendono il titolo con un pilota mediocre ed un debuttante con della stoffa ma a mio avviso troppo ingigantito.

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

Massa continua da essere un pilota mediocre e basta.

.

Ah si? Ci sono forse grandi campioni in F1 adesso? A parte un 2 volte campione del mondo che cmq ha 2 punti (o sbaglio?) meno di un debuttante?....ma andrà in ferrari già nel 2008 o nel 2009? ovvio se alvaro si fa da parte nella gestione corse e torna brown.

Le prossime gare sono più adatte a ferrari?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.